Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema PlayStation 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
    Ho ricevuto una risposta dal venditore.
    Mi dice ke nn conosce il tipo di modifica applicata e ke a lui partivano tutti i giochi ps2.
    I giochi ps1 nn li interessavano e quindi nn gli ha mai provati.
    Eventualmente quando qualche disco gli faceva i capricci ne faceva un altro.
    Scusa se insisto, ma la risposta del venditore mi sembra tanto da paraculo... sta facendo il furbetto. Dove l'hai presa, su eBay?
    Comunque potrebbe effettivamente essere il laser da tarare, ma mi ricordo che nel caso di mio nipote mi dissero che si era fottuta la sezione relativa alla lettura CD: a quanto pare essa lavora indipendentemente da quella DVD... qualcuno più tecnico di me può confermare questa affermazione?
    Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

    Commenta


      #17
      guarda al minuto 4:30 in poi
      Sometimes, older "fatline" Playstation 2's can stop reading discs. This is due to the laser degrading over time. This video is just a quick guide on how to c...


      ci sono due diversi potenziometri. uno per i CD e uno per i DVD. magari dire sezione cd o dvd è forviante, ma comunque effettivamente almeno in termini di resistori stanno ben divisi.

      Commenta


        #18
        e qui invece spiega come settare il potenziometro CD nelle diverse versioni della lente

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
          Scusa se insisto, ma la risposta del venditore mi sembra tanto da paraculo... sta facendo il furbetto. Dove l'hai presa
          Si l'ho comprata da ebay.
          Forse come dici tu quello li sta facendo il furbetto magari davvero nn ne capisce nulla di console fatto sta ke adesso ho una console con dei problemi e mi devo concentrare solo a sistemarla piuttosto ke approfondire se il tipo li è in buona o in mala fede.
          A questo punto c'è solo una cosa da fare: rivolgermi al mio angelo custode

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            guarda al minuto 4:30 in poi
            Sometimes, older "fatline" Playstation 2's can stop reading discs. This is due to the laser degrading over time. This video is just a quick guide on how to c...


            ci sono due diversi potenziometri. uno per i CD e uno per i DVD. magari dire sezione cd o dvd è forviante, ma comunque effettivamente almeno in termini di resistori stanno ben divisi.
            Potrebbe essere il caso di provare a fare la taratura della lente. Il metodo sembra piuttosto empirico, cioè: gira un po' di qui, un altro po' di là... non ci sono parametri di riferimento. Qualcuno sa dare a claudio 4209 info più precise per effettuare l'intervento? In rete ho trovato al volo questa guida:



            Ciao!
            Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

            Commenta


              #21
              Claudio se posso permettermi, aspetterei prima di rivolgerti al tuo ''angelo custode'', prova a capire magari se è una cosa facile che puoi risolvere da solo. quanto ti deve venire a costare la ps2 poi? costa 80 euro nuova : /

              ps: potresti linkare l'asta o l'utente da cui l'hai comprata?

              Commenta


                #22
                Si, allora l'inserzione era questa:

                In realtà ho capito perfettamente quello ke bisogna fare.
                Il problema è ke sono cose ke vanno oltre le mie competenze e preferisco farlo fare da ki sa come mettere le mani.
                Ricordiamoci ke il laser dei lettori può provocare seri danni agli occhi e sinceramente temo di far danni

                Commenta


                  #23
                  mah l'unica cosa positiva erano i feedback del tipo. per il resto stando a quanto appurato, è stata una mezza fregatura ahimè, visto che di ps2 fat ''universali'' si trovano generalmente a meno di quella cifra, e pur alla stessa funzionano molto meglio. dato anche il pad andato.. : ( è chiaro che adesso conviene riparare questa che hai (a meno che tu non voglia rivenderla per prenderne un'altra migliore...)

                  Commenta


                    #24
                    idem, l'unico valore aggiunto di questa console è la foggia acquatica non comune ma per il resto anche secondo me l'hai pagata fin troppo, considerando che manco funziona appieno poi... sono cmq propenso a credere nella buona fede del venditore, questo secondo me è "specializzato" nel vendere parti di ricambio di moto e da giocatore occasionale probabilmente non sapeva davvero dei problemi di questa console o anche sapendolo non credeva che la cosa fosse un grosso problema dando per scontato che chi la comprava l'avrebbe usata per i giochi ps2. secondo me potresti procurartene un altra, funzionante sta volta magari e appiccicargli lo chassis acqueo di questa.
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                      idem, l'unico valore aggiunto di questa console è la foggia acquatica non comune ma per il resto anche secondo me l'hai pagata fin troppo, considerando che manco funziona appieno poi...
                      E pensare ke tramite MP mi ha chiaramente detto ke la console ke è perfettamente funzionante

                      Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                      secondo me potresti procurartene un altra, funzionante sta volta magari e appiccicargli lo chassis acqueo di questa.
                      Adesso vedo, se unshe riesce a ripararla bene altrimenti penso ke potrei fare come mi dici.
                      A saperlo prima ke dovevo avere tutti sti sbattimenti avrei desistito dall'acquistarla

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                        idem, l'unico valore aggiunto di questa console è la foggia acquatica non comune ma per il resto anche secondo me l'hai pagata fin troppo, considerando che manco funziona appieno poi... sono cmq propenso a credere nella buona fede del venditore, questo secondo me è "specializzato" nel vendere parti di ricambio di moto e da giocatore occasionale probabilmente non sapeva davvero dei problemi di questa console o anche sapendolo non credeva che la cosa fosse un grosso problema dando per scontato che chi la comprava l'avrebbe usata per i giochi ps2. secondo me potresti procurartene un altra, funzionante sta volta magari e appiccicargli lo chassis acqueo di questa.
                        No, scusate: eBay non funziona così... il venditore ha messo in vendita la console descrivendola "in ottime condizioni", confermando pure tramite messaggio privato all'acquirente che era "perfettamente funzionante". Invece le cose non stanno così, la console data come perfetta è ampiamente malfunzionante e il venditore o è un furbetto (non credo) o un pirla: se si mette in vendita un oggetto in asta, bisogna testarlo accuratamente, prima di dire che è in "ottime condizioni" e "perfettamente funzionante". Hai speso ben 77 euro (65+12 euro) per una PS2 DANNEGGIATA! MA STIAMO SCHERZANDO?!!! RAGAZZI!!! MA COSA STATE DICENDO?!!! 80 EURO PER UNA PS2 MALFUNZIONANTE?!!! Buona fede o meno, qui devi far intervenire eBay, mettere feedback negativo al venditore e farti rimborsare la cifra (sperando che tu abbia pagato tramite Paypal, che è l'unico a dare tale garanzia). Io ho fatto così con un AMIGA CD32 vendutomi da un francese che lo dava come in ottime condizioni, mentre era malfunzionante. Mi diedero indietro l'80% della cifra perché decisi di tenerlo come pezzi di ricambio (cosa che potresti fare tu se ti volessi tenere il case). Fai così, fidati. Ciao!
                        Ultima modifica di synapsy; 18-12-2013, 17:27.
                        Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                        Commenta


                          #27
                          Nn posso fare niente ormai. Ho comprato accordandomi in privato col venditore e pagando con poste pay.
                          Dopo aver avuto cordiali scambi di messaggi, foto dettagliate, e cortesia dal venditore, nn ho minimamente pensato al fattore sòla
                          Cmq ripeto nn è una cosa grave xkè so a ki rivolgermi x ripararla!
                          Sarebbe stato un "pain in the ass" se nn conoscessi nessuno e mi sarei dovuto piangere la console..
                          Ultima modifica di claudio4209; 18-12-2013, 17:59.

                          Commenta


                            #28
                            purtroppo rimarrà la spesa aliena che andrai a sostenere (tra console e riparazione) per quello che realmente vale una ps2 fat universale

                            Commenta


                              #29
                              ciao, io prima di guardare i potenziometri cercherei di pulire la lente, magari è solamente quello il guaio. a me è capitata sotto mano qualche ps2 fat originale che leggeva benissimo i dvd della ps2 ma che con i giochi su cd della ps1 si piantava al browser, oppure aveva problemi a caricare i fmv, e ho risolto aprendole e pulendo la lente: di tutorial su youtube ne trovi parecchi, non è difficile

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                                Nn posso fare niente ormai. Ho comprato accordandomi in privato col venditore e pagando con poste pay.
                                Dopo aver avuto cordiali scambi di messaggi, foto dettagliate, e cortesia dal venditore, nn ho minimamente pensato al fattore sòla
                                Cmq ripeto nn è una cosa grave xkè so a ki rivolgermi x ripararla!
                                Sarebbe stato un "pain in the ass" se nn conoscessi nessuno e mi sarei dovuto piangere la console..
                                Ahia, Claudio... allora mi sa che il venditore era proprio in cattiva fede: non bisogna mai accordarsi in privato e pagare con Postepay, c'è scritto anche sulla guida di eBay... solo messaggi tracciabili da eBay e pagamenti solo con Paypal, perché sono gli unici a essere ufficialmente riconosciuti come tracciabili e rimborsabili da eBay. I venditori queste cose le sanno e, per il futuro, se qualcun altro ti propone trattative in privato e pagamento su Postepay, giragli al largo. Mi dispiace averti fatto la ramanzina, ma sei stato un po' sprovveduto. Ciao!
                                Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X