Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema PlayStation 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
    Ahia, Claudio... allora mi sa che il venditore era proprio in cattiva fede: non bisogna mai accordarsi in privato e pagare con Postepay, c'è scritto anche sulla guida di eBay... solo messaggi tracciabili da eBay e pagamenti solo con Paypal, perché sono gli unici a essere ufficialmente riconosciuti come tracciabili e rimborsabili da eBay. I venditori queste cose le sanno e, per il futuro, se qualcun altro ti propone trattative in privato e pagamento su Postepay, giragli al largo. Mi dispiace averti fatto la ramanzina, ma sei stato un po' sprovveduto. Ciao!


    Leggere queste "romanzine" mi fa intimamente male, è la prova della dissoluzione della fiducia verso il prossimo. Ebay ci è riuscita: ci ha convinti che ci serva un garante, un intermediario tra noi e gli altri.
    E questo a tutto vantaggio loro, si beccano le commissioni di ventita e anche la percentuale sulle transazioni (paypal).
    E cosa ci resta? la malsana convinzione che gli altri vogliano in tutti i modi fregarci, che abbiamo bisogno di essere tutelati e pagare per fidarci.

    Il fatto che il venditore abbia accettato un pagamento non "sicuro" non significa che sia un truffatore. magari è solo uno sprovveduto, un superficialotto. E se il corriere ha sbattuto il pacco a calci dentro il camion e il venditore non c'entra nulla?

    E se claudio acquistava direttamente l oggetto su ebay e pagava con paypal la console gli arrivava perfettamente funzionante?

    male, male, male
    Ultima modifica di unshe; 19-12-2013, 03:00.

    Commenta


      #32
      molto giusto unshe, quoto in toto. io sono un vecchio venditore ebay eppure non accetto paypal per principio e sono io a girare al largo da chi lo pretende... se non ti stanno bene le mie condizioni compra da qualcun altro, molto molto semplice. hanno fatto la caccia alle streghe contro postepay tanto che ormai ti chiudono un asta anche se solo scrivi: accetto ricariche postali, non direttamente postepay attenzione, mi è successo un paio di volte e quindi so di cosa parlo, devi scrivere altro... e la gente abituata a non ragionare con la propria testa si è fatta fare il lavaggio del cervello da sti delinquenti... paypal è un altra tassa autorizzata ai danni dei venditori che già si sobbarcano innumerevoli spese e in più si devono vedere ulteriormente tassati i già scarsi guadagni al momento di andare a prelevare, per non parlare del fatto che qualunque malintenzionato può fare reclamo e bloccarti i soldi per almeno un mese... solo perché in quel momento gli girava così. sempre che poi ti diano ragione altrimenti non li vedi proprio più. quando ancora ero registrato lo usavo SOLO per pagare, molto comodo per acquistare all'estero ad esempio, ma per farmi pagare only bonifico o postepay. l'unico appunto che mi sento di muovere a claudio è di aver concluso fuori ebay, avrebbe avuto per lo meno "l'arma" del feed per farsi rimborsare. ormai è andata così e pace.
      sigpic

      Commenta


        #33
        si ma ragazzi, fiducia e compravendita online sono due parole che non stanno più tanto bene assieme. volete o non volete è cosi purtroppo

        noi dalla nostra (compratori appassionati di x y prodotti) COMUNQUE la nostra parte dobbiamo farla, cioè prendere le precauzioni del caso. oppure ci meniamo alla cazzo nel nome delle fiducia? dai

        io in anni di acquisti online ho subito una sola (e spero rimanga l'unica) fregatura. addirittura a me nemmeno la console mi arrivò... pagando con postepay. e tanti saluti e grazie mi disse l'utente LADRO. li ci fu poco da dire: fui IO PIRLA prima ancora che lui furbo e ladro.

        ora è chiaro che anche se avesse pagato con paypal probabilmente la console sarebbe stata la stessa, però almeno le precauzioni del caso vanno prese a prescindere cosi uno è in pace con se stesso e in caso negativo i soldi li riprende.
        Io con postepay gli estranei non li ricarico più, salvo casi di notorietà e reputazioni elevate nei vari forums. Quindi si indubbimanete claudio è stato sfortunato sulla console (giustamente che ne poteva sapere), però è stato anche un po sprovveduto nel metodo.

        adesso vediamo come si può sistemare questa console, l'importante è imparare la lezione per il futuro

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
          molto giusto unshe, quoto in toto. io sono un vecchio venditore ebay eppure non accetto paypal per principio e sono io a girare al largo da chi lo pretende... se non ti stanno bene le mie condizioni compra da qualcun altro, molto molto semplice. hanno fatto la caccia alle streghe contro postepay tanto che ormai ti chiudono un asta anche se solo scrivi: accetto ricariche postali, non direttamente postepay attenzione, mi è successo un paio di volte e quindi so di cosa parlo, devi scrivere altro... e la gente abituata a non ragionare con la propria testa si è fatta fare il lavaggio del cervello da sti delinquenti... paypal è un altra tassa autorizzata ai danni dei venditori che già si sobbarcano innumerevoli spese e in più si devono vedere ulteriormente tassati i già scarsi guadagni al momento di andare a prelevare, per non parlare del fatto che qualunque malintenzionato può fare reclamo e bloccarti i soldi per almeno un mese... solo perché in quel momento gli girava così. sempre che poi ti diano ragione altrimenti non li vedi proprio più. quando ancora ero registrato lo usavo SOLO per pagare, molto comodo per acquistare all'estero ad esempio, ma per farmi pagare only bonifico o postepay. l'unico appunto che mi sento di muovere a claudio è di aver concluso fuori ebay, avrebbe avuto per lo meno "l'arma" del feed per farsi rimborsare. ormai è andata così e pace.
          Quoto e sono d'accordo anch'io con RetroGioco e unshe. Non mi sono fatto lavare il cervello da nessuno, non ho detto che il metodo di eBay sia giusto, sono consapevole di quale sia ormai la loro politica commerciale, so anch'io che hanno spinto apposta Paypal per i loro interessi: ho solo detto che di fatto pagare con Paypal e tramite feed eBay è l'UNICO modo sicuro per essere tutelati nel caso di sòle come queste, volenti o nolenti. Del resto se si fa al vecchio metodo, cioè acquistando un oggetto (nuovo o usato che sia) in un negozio fisico, non ci sono forse delle tutele per l'acquirente? Ossia scontrino e garanzia (talvolta anche nel caso dell'usato). eBay ha a sua volta adottato il suo metodo (giusto, sbagliato o esoso che sia) per tutelare l'acquirente.

          Con un po' di esperienza e accortezza si possono individuare i venditori furbetti da quelli onesti. E in questo caso, non me ne voglia il povero Claudio, non mi sarei fidato di un venditore che mi proponeva di concludere con trattativa privata e pagamento Postepay. Sarò io malfidato, ma fatto sta che (guarda caso) la PS2 è difettosa e ora Claudio non si può rivalere sul venditore. L'unica cosa strana è che 'sto tizio effettivamente ha 100% di feedback positivo (che si può magari spiegare col fatto che le sòle le conclude sempre tramite trattativa privata e pagamento Postepay...).
          Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            E se claudio acquistava direttamente l oggetto su ebay e pagava con paypal la console gli arrivava perfettamente funzionante? male, male, male
            Ma che c'entra?! No, gli sarebbe arrivata difettosa ugualmente, ma avrebbe potuto rivalersi sul venditore. Mica ho detto che pagando con Paypal e feedback le cose arrivino funzionanti per forza, mentre in caso contrario no. Come ho detto, io qualche anno fa ho acquisto un AMIGA CD32 da un francese, venduto come perfettamente funzionante. Trattativa interna a eBay e pagamento Paypal. La console era CHIARAMENTE malfunzionante e odorava di MUFFA. Ho fatto la segnalazione e mi pare che io potessi scegliere tra rimborso totale con restituzione o rimborso tipo dell'80% della spesa se la tenevo. Alla fine ho optato per quest'ultima soluzione, perché ho deciso di tenerlo come pezzo di ricambio per un altro CD32 (scelta poi rivelatasi inutile). Comunque i soldi me li hanno riaccreditati, eccheccavolo.

            Comunque guarda, non sono in totale disaccordo con te sulle politiche commerciali di eBay. Leggi il messaggio che ho scritto in risposta a RetroGioco, perché è inutile che mi riquoti da solo qui. Peace & Love. Ciao!
            Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
              E in questo caso, non me ne voglia il povero Claudio, non mi sarei fidato di un venditore che mi proponeva di concludere con trattativa privata e pagamento Postepay.
              Veramente ho chiesto io se me la vendeva a 65 e di chiudere anticipatamente l'asta. Alla fine l'offerta si presentava così:
              Console limited aqua edition;
              n. 3 pad di cui 1 nn funzionante;
              memory card originale sony;
              cavi video e alimentazione;
              campana con 65 giochi;
              console perfettamente funzionante e in ottime condizioni;
              il tutto venduto boxato.
              Avevo paura ke l'asta salisse di molto e ho proposto 65 e di chiudere l'asta anticipatamente.
              Il venditore ha accettato!

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                Veramente ho chiesto io se me la vendeva a 65 e di chiudere anticipatamente l'asta. Alla fine l'offerta si presentava così:
                Console limited aqua edition;
                n. 3 pad di cui 1 nn funzionante;
                memory card originale sony;
                cavi video e alimentazione;
                campana con 65 giochi;
                console perfettamente funzionante e in ottime condizioni;
                il tutto venduto boxato.
                Avevo paura ke l'asta salisse di molto e ho proposto 65 e di chiudere l'asta anticipatamente.
                Il venditore ha accettato!
                E ci credo che abbia accettato! 65 euro per una PS2 difettosa!!!
                Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                Commenta


                  #38
                  ... io proprio per mancanza di fiducia non mi fido a comprare online (si' lo so mi precludo molte cose purtroppo)... mi viene pero' da dire che ovvio che ebay debba guadagnarci sul servizio offerto, non e' certo un ente benefico, e le misure di sicurezza e tutela di venditori e acquirenti non mi sembrano sbagliate lette cosi'.

                  Commenta


                    #39
                    la commissione sulla vendita è cosa normale e giusta (forse)...

                    quello che è ridicolo è aver demonizzato i sistemi di pagamento differenti da paypal.
                    Paypal che non offre nessun servizio, semplicemente trattiene il denaro del destinatario. troppo comodo così, mica è un assicurazione che in caso di truffa o altro ci rimborsa. ebay avrebbe potuto fornire il servizio paypal gratuidamente, visto i guadagni che ha sulle commissioni di vendita..
                    Ultima modifica di unshe; 19-12-2013, 15:56.

                    Commenta


                      #40
                      Ciao Claudio, sei riuscito a risolvere qualcosa?
                      Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                      Commenta


                        #41
                        La prox settimana dovrei essere pronto x spedire la console ad unshe x la riparazione!

                        Commenta


                          #42
                          Molto bene. In bocca al lupo e tienici aggiornati. Ciao!
                          Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                          Commenta


                            #43
                            aggiorno un po la discussione sulla playstation di claudio anche perchè ci sono delle cose che non conosco e quindi chiedo il vostro aiuto.

                            Appena tirata fuori dal pacco la console non faceva partire nessun gioco. Ne DVD ne CD, ne originale ne copiato.

                            in più se facevo pressione sul case la console si avviava ma dava schermo nero.

                            Una volta smontata mi sono accorto che le viti della scheda di alimetazione erano sbagliate, più lunghe. In un punto premevano su alcuni fili della modifica proprio dove si connettono alla scheda madre.

                            In un altro punto schiacciavano un componente smd, credo ferrite, vicino alle porte usb.

                            Cmq ho fatto i dovuti controlli a quei fili e risaldato la ferrite che si era quasi dissaldata.

                            Allo stato attuale la console non da più schermo nero e legge i CD e i DVD originali, ma non le copie.


                            Prima di mettere mani al laser vorrei sapere se con questa modifica è necessaria qualche combinazioni di tasti per avviare i buckups.

                            la modifica è la TITAN SX

                            TitanSX.jpg

                            grazie per l aiuto

                            Commenta


                              #44
                              claudio quei cd li hai masterizzati tu?

                              Commenta


                                #45
                                Metal slug 3 no.
                                Nn ricordo cos'altro ti ho dato..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X