Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SNES no audio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    scollega l alimetatore dalla console e fai due letture della tensione allo spinotto.
    una impostandolo a 9v
    e una impostandolo a 12v

    Commenta


      #32
      9v= 18,02 v
      12v= 20,2 v

      Commenta


        #33
        la proposta non è ortodossa, ma se fosse la mia console la proverei un colpo (una cosa rapida davvero) con il trasformatore a 12v

        Commenta


          #34
          Se deci di di farlo inciufa il connettore e accendi rapidamente la console e fai la prova, poi stacchi di nuovo tutto.

          Commenta


            #35
            Se, saggiamente non credi sia opportuno fare questa prova, considera l idea che l alimentatore non vada bene per lo snes.

            Quello originale dello snes scollegato dalla console da circa 14v, una volta in esercizio scende a circa 11v.

            Il tuo settato a 9v parte da 18v per arrivare alla metà in esercizio...

            Commenta


              #36
              Non c'è il rischio che bruci la console? In tal caso per adesso la lascio cosi, magari cerco un alimentatore originale. Quindi potrebbe essere anche l'alimentatore che non fa funzionare l'audio?

              Commenta


                #37
                Si, il rischio c'è, più che la console proprio l s-mix visto che si alimenta prima del regolatore di tensione.

                credo che si, potrebbe essere l'alimentatore la causa, onestamente non ci spero tantissimo. Ma sai come funziona... una volta che ti accorgi/convinci che qualcosa non va è difficile andare avanti senza che la mente torni sempre li..

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                  Si, il rischio c'è, più che la console proprio l s-mix visto che si alimenta prima del regolatore di tensione.

                  credo che si, potrebbe essere l'alimentatore la causa, onestamente non ci spero tantissimo. Ma sai come funziona... una volta che ti accorgi/convinci che qualcosa non va è difficile andare avanti senza che la mente torni sempre li..
                  Ma ... dici? Capisco il tuo ragionamento, però pensiamo ad un paio di fatti. Uno non è che l'S-MIX non è alimentato, anzi, ha ben 9V a disposizione, che guarda caso dovrebbe essere proprio il voltaggio nominale secondo la targhetta dello SNES. Poi OK, gli alimentatori delle console non sono perfetti, e invece che 9 ne sputa fuori 11. Che vuol dire, che la Nintendo contava sul fatto che gli alimentatori non rispettassero le specifiche? Possibile?
                  Per non parlare del rischio, se va male brucia la console o almeno l'S-MIX, a questo punto non è meglio spendere prima in un alimentatore originale piuttosto che rishiare di fare danno e spendere dopo in uno SNES nuovo? Visto che tanto un S-MIX di ricambio a questa botta non credo che sputerà fuori.

                  Commenta


                    #39
                    Si majinga, hai ragione su tutta la linea, e non avrei dovuto suggerire quella mossa solo perchè io l avrei fatta.

                    Riguardo a cosa si possa bruciare... tutta la console direi di no visto la presenza del 7805 che 12v (o fossero anche venti) se li mangia tranquillamente se ha dove dissipare il calore.
                    L S-mix, si è rischio se l alimentatore sotto carico non emette più di 12, 13v non credo succeda nulla, certo è sempre un rischio.

                    Cmq si questo alimentatore che usa non mi convince, 18v e poi sotto carico arriva 9... bho mi sa di volutamente costruito male.

                    Commenta


                      #40
                      PS: aggiungo che il cavo che comprai io (ciofeca) non ha mai funzionato!!

                      Commenta


                        #41
                        PS: sull'altra mia SNES mi è successo che una volta puliti i contatti e rimontata si è bruciato il fusibile...poi ne ho messo uno da 1 A e si è nuovamente bruciato e poi un altro ancora che non so se è da 1/8 di Ampere o 1,8A...comunque si è bruciato anche questo...poi ho collegato il filo diretto e la console va...ci ho pure giocato un pò...bhooo....ste cose strane tutte a me capitano

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggio
                          PS: aggiungo che il cavo che comprai io (ciofeca) non ha mai funzionato!!
                          spiegati meglio...

                          Commenta


                            #43
                            perchè prima si parlava del cavo che ho acquistato io...se fate riferimento a quello vi posso dire che non ha mai funzionato. io ho utilizzato quello della N64

                            Commenta


                              #44
                              mai funzionato manco il video?

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggio
                                PS: sull'altra mia SNES mi è successo che una volta puliti i contatti e rimontata si è bruciato il fusibile...poi ne ho messo uno da 1 A e si è nuovamente bruciato e poi un altro ancora che non so se è da 1/8 di Ampere o 1,8A...comunque si è bruciato anche questo...poi ho collegato il filo diretto e la console va...ci ho pure giocato un pò...bhooo....ste cose strane tutte a me capitano
                                prima di mettere mani dentro la console la scarichi accendola scollegata dall alimentatore

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X