Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto saturn

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    acquisto saturn

    ciao ragazzi!! da amante di console sega ho deciso finalmente che è arrivato il momento di acuistare un saturn!! potreste dirmi che tipo di modifiche ci sono per far girare cd copiati, quale versione sia la migliore e magari dove cercare il tutto?? grazie!

    #2
    per farci girare dei backup (assumo che tu abbia i giochi originali e, non volendoli rovinare, ti sia fatto una copia degli stessi... altrimenti scadiamo nell'illegale ed è auspicabile non essere perseguiti dalla legge... ammesso che, a 19 anni dall'uscita del Saturn e in un mondo in cui chiunque ha almeno un emulatore sul pc, a qualcuno freghi qualcosa delle copie... ma questo è un altro discorso) in europa non trovi molto... ti serve un chip da saldare nel saturn che si trova solo in america (si, lo ordini via internet volendo) e costa una 40ina d'euro + spedizioni e, forse, spese doganali. Inoltre, detto con franchezza, la lente del saturn fa schifo e farci girare cd copiati non mi pare l'idea più luminosa in assoluto (SE LEGGI SU INTERNET DELLO SWAP TRICK NON LO PROVARE CHE IL MOTORE DEL IMPIANTO OTTICO NE RISENTE DOPO MOOOLTO POCO).
    Io ti consiglio di comprare gli originali online...
    trovi tantissimo su ebay (in particolare quello UK) a prezzi ridicoli e, se proprio vuoi andare sull'importazione, compra una st-key cartridge o una action replay da 4mb (più costosa) che i giochi giappo, essendo decisamente meno rari dei PAL, sono ancor più economici.

    Per la versione, vai sulla 2 che il controller è infinite volte migliore. Ciao!

    Commenta

    Sto operando...
    X