Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Atari Jaguar vs 3do

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Atari Jaguar vs 3do

    Penso che questo argomento sia già stato trattato in precedenza, ma io non è tanto che sono in questo forum, e mi piacerebbe sapere cosa pensate che sia meglio tra l'atari jaguar e il mitico 3do. Io sono un possessore del jaguaro, e devo dire che ho la fortuna di avere alcuni giochi che tutto sommato non mi hanno fatto pentire troppo di averlo acquistato ai tempi (Aliens vs Predator, Rayman, Raiden, Tempest 2000, Doom) ma gli altri titoli pessano dai mediocri agli osceni... Troppo legatati al 68000 e coversioni da megadrive...
    Dall'altra parte il 3do ha un parco titoli di tutto rispetto e di alto livello tecnico (Crash 'N Burn, ecc) ma che a livello hardware sia inferiore al jaguar (una sola Cpu ARM da 12Mhz contro la complessità di Tom e Jerry).
    Rayman e Doom su jaguar sembrano giochi per saturn o psx...
    Secondo il mio giudizio tra i 2 vince il 3do, alla fine sono i giochi che fanno la differenza, probabilmente se atari avesse investito più in giochi che in pubblicità le cose sarebbero andate diversamente...

    #2
    Da possessore di tutte e 2, anche nel periodo di uscita, il mio amore fu da sempre verso il 3DO. Oltre ad avere il supporto CD, e per quei tempi i giochi su CD con musiche da paura erano un sogno, riuscì ad avere un parco giochi grandioso non solo nella quantità ma anche nella qualità: Crash' n Burn, Total Eclipse, Return Fire, tutti i primi titoli 3D di EA come FIFA, Need For Speed, Roard Rash senza dimenticare Street Fighter 2 uguale al Coin Op, D, Shockwave, Alone in the dark con i fondali rifatti, idem Another World e alcuni titoli giapponesi come Policenauts, Doctor Hauzer, Ultraman Powered e molto altro.

    Il Jaguar uscì con quella merda di Cybermorph. Gli unici titoli esclusivi e degni furono Alien vs Predator (ancora oggi stupendo e difficilissimo con mappe immense) e Tempest 2000 (un vero trip musicale).

    Commenta


      #3
      Ti quoto. Alien vs Predator è un gioco fantastico, ricordo che per finirlo con il marine è stata un'impresa epica...
      Comunque il Jaguar non è proprio malaccio... Titoli come rayman, attack of the mutant penguins, iron soldier, fight for life (su 3do non c'è nulla del genere), doom, ultra vortek, il recente sky hammer e ancora alcuni altri titoli sono dei veri capolavori.
      In doom, musica a parte, il divario tra le 2 console è imbarazzante...

      Commenta


        #4
        Diciamo che sugli FPS il Jaguar aveva un hardware migliore ma il resto rimaneva tutto molto piatto, nel senso che sembrava di giocare ad un Super Famicom o a un Megadrive leggermente potenziato. Le sensazioni del 3DO invece erano proprio di un salto generazionale senza precedenti. Io ho un FZ-1 che conservo con il cuore! Ho anche il Jaguar + lettore CD (una vera presa per il culo).

        Commenta


          #5
          Penso che anche io, presto o tardi, mi comprerò un bel 3do, nel 93 ci voleva quasi un milioncino... scelsi il jaguar perchè costava di meno e stavo aspettando con impazienza che sega tirasse fuori il successore del mio megadrive... cmq il jaguar cd era un gabinetto in tutti i sensi, ma la console vanta qualche giochino che merita davvero... tutto sommato non mi sono pentito... secondo me se atari avesse creato strumenti per semplificare la programmazzione della console e cosi da sfruttare al meglio l'hardware non ci sarebbero stati paragoni... rayman c'è l'ho sia jaguar che su saturn e devo dire che preferisco la versione atari. Su 3do mi viene in mente Gex ma il divario grafico è notevole.

          Commenta

          Sto operando...
          X