Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi sono fatto una Vita...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
    mi sa che i server saranno organizzati secondo regione, ovvero Europa, Americhe e Asia. A parte che trovare qualche italiano che giochi a quel titolo credo sia molto dura...
    Vi presento VITA, la console con nome assolutamente ITALIANO ma che in Italia non si filano neppure di striscio. Eh si, perchè comprare un insulso smartphone da 700 euro (con funzioni che non userai mai) fa figo, mentre una bellissima console portatile di ultima generazione da 150 euro no, bisogna lasciarla sugli scaffali. Pazzesco...

    Quanto all'online, non credo che ci siano restrizioni per regione, mi è capitato di giocare anche con gente di oltreoceano...
    Ultima modifica di JoustSonic82; 23-07-2014, 14:49.
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      #32
      un vero gioiello! peccato.

      Domanda da niubbo: per cambiare la cartuccina bisogna spegnere la console (come ho fatto fin'ora) come nell'epoca delle cartuccione o si puo' cambiarle "al volo" con console accesa?

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
        .
        Domanda da niubbo: per cambiare la cartuccina bisogna spegnere la console (come ho fatto fin'ora) come nell'epoca delle cartuccione o si puo' cambiarle "al volo" con console accesa?
        Guarda, sinceramente non ne ho idea, visto e considerato che delle decine di giochi che possiedo su Vita non ne ho comprato neppure uno in formato fisico (mi trovo benissimo col digitale).
        "E adesso aspetterò domani
        per avere nostalgia
        signora libertà signorina fantasia
        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
          Guarda, sinceramente non ne ho idea, visto e considerato che delle decine di giochi che possiedo su Vita non ne ho comprato neppure uno in formato fisico (mi trovo benissimo col digitale).
          no no...io preferisco fisichissimo tutto! :P A parte l'oggetto fisico in se', ho gia' avuto brutte sorprese con i dischi rigidi del pc in passato!
          ok, mi dovro' spulciare il libretto delle istruzioni allora, grazie lo stesso!

          EDIT: se puo' essere utile a qualcun altro mi sono informato: non occorre spegnere la console, occorre solamente chiudere l'applicazione del gioco e poi cambiare
          Ultima modifica di Tiger; 23-07-2014, 15:15.

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
            Vi presento VITA, la console con nome assolutamente ITALIANO ma che in Italia non si filano neppure di striscio. Eh si, perchè comprare uno smartphone da 700 euro (con funzioni che non userai mai) fa figo, mentre una bellissima console portatile di ultima generazione da 150 euro no, bisogna lasciarla sugli scaffali.

            Quanto all'online, non credo che ci siano restrizioni per regione, mi è capitato di giocare anche con gente di oltreoceano...
            In Italia va di più il 3DS, soprattutto tra i bambini/ragazzi. Di 3DS ne ho visti infatti alcuni in giro, di PS Vita mai. Se Sony fosse stata furba avrebbe realizzato uno smartphone con la possibilità di trasformarlo in console portatile, e forse le cose sarebbero state differenti (nota: so che l'Xperia Play non ha avuto successo, ma aggiustando il tiro si poteva fare molto meglio!)

            Per quanto riguarda l'online, a rigor di logica i server dovrebbero vedere se prima è disponibile qualcuno il più vicino possibile a dove ci si trova, poi logicamente andranno a pescare giocatori anche al polo nord! Quindi no, nessun blocco regionale, la mia era un'ipotesi basata sull'efficienza del sistema. Del resto se pochi hanno preso la Vita, ed ancora meno giocano online, mi sa che se abbiamo culo ci toccherà giocare contro qualche giapponese...


            Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
            un vero gioiello! peccato.

            Domanda da niubbo: per cambiare la cartuccina bisogna spegnere la console (come ho fatto fin'ora) come nell'epoca delle cartuccione o si puo' cambiarle "al volo" con console accesa?
            No, tranquillo, si può anche cambiare al volo, meglio ovviamente essere nella "home" quando lo fai!
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
              no no...io preferisco fisichissimo tutto! :P A parte l'oggetto fisico in se', ho gia' avuto brutte sorprese con i dischi rigidi del pc in passato!
              In realtà qui non ci sono brutte sorprese dietro l'angolo, nel senso che in caso di danneggiamento della memory card, rottura della console o altri incidenti, tu puoi sempre riscaricare i giochi collegandoti al tuo account (anche su un'altra console) e inoltre l'opzione di caricamento dei file di salvataggio sul cloud (prevista per gli abbonati Plus) ti permette anche di recuperare facilmente tutti i salvataggi!




              Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
              In Italia va di più il 3DS, soprattutto tra i bambini/ragazzi. Di 3DS ne ho visti infatti alcuni in giro, di PS Vita mai. Se Sony fosse stata furba avrebbe realizzato uno smartphone con la possibilità di trasformarlo in console portatile, e forse le cose sarebbero state differenti (nota: so che l'Xperia Play non ha avuto successo, ma aggiustando il tiro si poteva fare molto meglio!)
              C'è anche da dire che Vita rispetto a 3DS è più console "portatile-casalinga" e questa espressione non sembri un paradosso: lo conferma il fatto che ospita più generi di giochi prettamente "casalinghi" (Uncharted, Gravity rush, Killzone, ecc), alcune funzioni come il remote play (utilizzabile solo in casa) e le dimensioni un pò troppo ingombranti per favorirne il traporto/uso in giro (soprattutto il modello FAT e soprattutto se si usa, come faccio io, un Grip controller che migliora l'ergonomia ma aumenta appunto il volume e l'ingombro).
              Inoltre, come tu stesso dici, il 3DS rispetto a Vita ha un'utenza mediamente più giovane (che è poi quella più propensa a usare le console fuori casa). Io stesso non ho praticamente mai (solo una volta) portato la console fuori dalle mura domestiche...
              Resta il fatto che sicuramente, perlomeno in Italia, ha, finora, venduto sotto le aspettative. Mi auguro che complici il taglio dei prezzi di console e giochi e le funzionalità di collegamento-dialogo con PS4 ci possa essere presto un'inversione di tendenza anche da noi (già c'è stata in America, dove il nuovo modello slim sta vendendo molto bene)




              Per quanto riguarda l'online, a rigor di logica i server dovrebbero vedere se prima è disponibile qualcuno il più vicino possibile a dove ci si trova, poi logicamente andranno a pescare giocatori anche al polo nord! Quindi no, nessun blocco regionale, la mia era un'ipotesi basata sull'efficienza del sistema. Del resto se pochi hanno preso la Vita, ed ancora meno giocano online, mi sa che se abbiamo culo ci toccherà giocare contro qualche giapponese...
              Si, credo sia proprio come dici tu. Quanto alla possibilità di pescare giocatori giapponesi, credo comunque che sia tutt'altro che remota, visto quanto vende Vita nella Terra del Sol levante, soprattutto negli ultimi tempi: leggendo una recente classifica settimanale di hardware venduti, addirittura ho visto che si è piazzata al primo posto in assoluto (considerando tutte le console attualmente sul mercato)
              "E adesso aspetterò domani
              per avere nostalgia
              signora libertà signorina fantasia
              così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
              con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

              (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                In realtà qui non ci sono brutte sorprese dietro l'angolo, nel senso che in caso di danneggiamento della memory card, rottura della console o altri incidenti, tu puoi sempre riscaricare i giochi collegandoti al tuo account
                eh lo so', ma a parte il fatto "psicologico" preferisco lo stesso il supporto fisico!
                Che poi a essere pessimisti cosa possiamo sapere se nel futuro (ok caso remoto e paranoico) sony non fallisca e chiuda i server del psn! :P
                Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                C'è anche da dire che Vita rispetto a 3DS è più console "portatile-casalinga" e questa espressione non sembri un paradosso: lo conferma il fatto che ospita più generi di giochi prettamente "casalinghi" (Uncharted, Gravity rush, Killzone, ecc), alcune funzioni come il remote play (utilizzabile solo in casa) e le dimensioni un pò troppo ingombranti per favorirne il traporto/uso in giro (soprattutto il modello FAT e soprattutto se si usa, come faccio io, un Grip controller che migliora l'ergonomia ma aumenta appunto il volume e l'ingombro).
                vero! anche io la uso praticamente sempre in casa!
                Non ho console casalinghe fisse dalla generazione psx!

                Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                Mi auguro che complici il taglio dei prezzi di console e giochi e le funzionalità di collegamento-dialogo con PS4 ci possa essere presto un'inversione di tendenza anche da noi (già c'è stata in America, dove il nuovo modello slim sta vendendo molto bene)
                me lo auguro anch'io!!

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                  C'è anche da dire che Vita rispetto a 3DS è più console "portatile-casalinga" e questa espressione non sembri un paradosso: lo conferma il fatto che ospita più generi di giochi prettamente "casalinghi" (Uncharted, Gravity rush, Killzone, ecc), alcune funzioni come il remote play (utilizzabile solo in casa) e le dimensioni un pò troppo ingombranti per favorirne il traporto/uso in giro (soprattutto il modello FAT e soprattutto se si usa, come faccio io, un Grip controller che migliora l'ergonomia ma aumenta appunto il volume e l'ingombro).
                  Inoltre, come tu stesso dici, il 3DS rispetto a Vita ha un'utenza mediamente più giovane (che è poi quella più propensa a usare le console fuori casa). Io stesso non ho praticamente mai (solo una volta) portato la console fuori dalle mura domestiche...
                  E' vero, anch'io non l'ho mai portata in giro. Ricordo che parecchi anni fa c'era gente (poca, ma c'era) che portava in giro anche la PSP (per quanto più ingombrante del DS). E' che essendo la PS Vita una console più "adulta" io credo che chi ce l'ha anche si vergogna a portarla in giro e giocarci magari in treno, o in qualche sala d'aspetto! Non c'è niente da fare, ormai le console portatili sono state soppiantate da tablet e smartphone, in larga parte...
                  <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                  Commenta


                    #39
                    Volevo segnalare Asphalt: Injection in offerta a poco meno di 5 euro fino all'11 agosto...non è un giocone, ma a 5 euro (anzichè 20 della versione fisica) ha già più senso! Mi sa comunque che è il porting di Asphalt 7, già uscito nel 2012 su smartphone, forse un pò migliorato!
                    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                    Commenta


                      #40
                      grazie per la segnalazione, ma niente digital per me! :P piuttosto sono combattuto se prendere o meno borderlands 2 ..non l'ho mai giocato e questa pare una versione pessima ma con la patch qualcosa hanno risolto. Beh in giro non si capisce la reale portata della patch: chi dice che e' tale e quale a prima, chi invece che hanno risolto i problemi. Un titolo del genere non avendolo mai provato su ps3 sarei curioso di giocarlo...

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                        grazie per la segnalazione, ma niente digital per me! :P piuttosto sono combattuto se prendere o meno borderlands 2 ..non l'ho mai giocato e questa pare una versione pessima ma con la patch qualcosa hanno risolto. Beh in giro non si capisce la reale portata della patch: chi dice che e' tale e quale a prima, chi invece che hanno risolto i problemi. Un titolo del genere non avendolo mai provato su ps3 sarei curioso di giocarlo...
                        se aspetti un pò prima o poi lo proverò...devo ancora toglierlo dal cellophane, magari in questi giorni...
                        ad ogni modo il digitale secondo me dovresti provarlo, almeno per qualche titolo minore come questo, o in caso di forti sconti!
                        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                        Commenta


                          #42
                          Asphalt injection dunque merita? Non lo conoscevo, grazie della segnalazione. Lo scarico subito, in versione demo (ho appena visto che c'è appunto la demo sullo store).


                          Avete visto l'aggiornamento del Plus di agosto? Niente male davvero per quanto riguarda Vita! C'è FEZ che è segnalato per PS4 ma in realtà è cross-buy quindi giocabile anche su Vita (ho fatto bene a resistere all'offerta di un paio di mesi fa, ora me lo pappo gratis, finalmente posso recuperare questo gioco che molti definiscono uno dei migliori indie in assoluto mai fatti!), Poi c'è Proteus (anch'esso cross-buy: l'ho giocato su PC: ludicamente limitato ma artisticamente molto affascinante). E poi c'è Metrico, un gioco nuovo di zecca (esce la prossima settimana e subito lo inseriscono nella Instant game collection: da non credere ) che pare molto interessante. In realtà c'è anche un altro gioco che potrebbe approdare a breve su Vita (per ora solo PS4): Road not taken. Anche di questo si parla molto bene


                          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                          ad ogni modo il digitale secondo me dovresti provarlo, almeno per qualche titolo minore come questo, o in caso di forti sconti!
                          Quoto, anche perchè Vita punta fortissimo sul digitale e comprando solo giochi in formato fisico ti perdi una grossa percentuale dell'offerta della console, considerando non solo il risparmio economico che offre il digitale (fra sconti, Plus e tutto il resto) ma anche che parecchi ottimi giochi sono venduti esclusivamente in digitale! Qualche esempio: FEZ, Limbo, Spelunky, Guacamelee, Mutant blobs attack, Velocity ultra, Hotline miami, Txk, Sound shapes, Pixeljunk shooter, Bit-trip runner 2, Lumines, Luftrausers, Super stardust delta, The walking dead, Lone survivor, Stick it to the man, OlliOlli ecc ecc (senza considerare tutti i giochi PS1 e PSP acquistabili sullo store, ovviamente solo in digitale!)
                          Ultima modifica di JoustSonic82; 30-07-2014, 23:05.
                          "E adesso aspetterò domani
                          per avere nostalgia
                          signora libertà signorina fantasia
                          così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                          con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                          (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                            Asphalt injection dunque merita? Non lo conoscevo, grazie della segnalazione. Lo scarico subito, in versione demo (ho appena visto che c'è appunto la demo sullo store).
                            Sì, per fortuna c'è la demo, così puoi farti un'idea...personalmente ero quasi tentato di acquistarlo a 20 euro (FOLLIA!), ma approfitterò di questa offerta...


                            Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                            Quoto, anche perchè Vita punta fortissimo sul digitale e comprando solo giochi in formato fisico ti perdi una grossa percentuale dell'offerta della console, considerando non solo il risparmio economico che offre il digitale (fra sconti, Plus e tutto il resto) ma anche che parecchi ottimi giochi sono venduti esclusivamente in digitale! Qualche esempio: FEZ, Limbo, Spelunky, Guacamelee, Mutant blobs attack, Velocity ultra, Hotline miami, Txk, Sound shapes, Pixeljunk shooter, Bit-trip runner 2, Lumines, Luftrausers, Super stardust delta, The walking dead, Lone survivor, Stick it to the man, OlliOlli ecc ecc (senza considerare tutti i giochi PS1 e PSP acquistabili sullo store, ovviamente solo in digitale!)
                            io sono riuscito di recente pure a comprare Resistance versione PS Vita a 3,5 euro, approfittando di un'asta su eBay...
                            e dire che invece Resistance versione PSP l'ho pagato quasi 8 euro!!
                            A proposito di giochi PSP, segnalo anche Dead Head Fred a 3 euro: non so molto di questo gioco se non che all'epoca volevo a tutti i costi giocarci, ma poi me ne sono completamente dimenticato!!
                            Segnalo sempre per PSP, Undead Knights, che sarebbe un must buy se non fosse che costa 35 euro...Peccato che l'ho comprato in versione fisica un paio d'anni fa, a 10 euro (o giù di lì). Lo ricomprerei ancora a 10 euro, ma a 35 proprio no!
                            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                              se aspetti un pò prima o poi lo proverò...devo ancora toglierlo dal cellophane, magari in questi giorni...
                              eddai scartalo, aprilo, inseriscilo, patchalo e...giocaci!! fammi sapereeeeeeeeeeee!! su su testa testa!! :P

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                                eddai scartalo, aprilo, inseriscilo, patchalo e...giocaci!! fammi sapereeeeeeeeeeee!! su su testa testa!! :P
                                Allora, ho incominciato a giocarlo ieri sera, e debbo dire 2 cose:
                                1) molto probabilmente non è propriamente un gioco adatto a me (non l'avevo mai giocato prima, avevo solo intravisto il primo episodio da un mio amico)
                                2) per ora, dopo un'oretta di gioco, non sembra tanto buggato come dicevano (che forse i bug arrivino dopo?). Non ho avuto ancora modo di scaricare la patch, ma sono circa 300 mega, dunque qualcosa avranno fatto...
                                Dal punto di vista della grafica non mi posso lamentare, si tratta comunque sempre di un gioco mosso dall'Unreal Engine, quindi più che degno, direi. Certo, Killzone per PS Vita ha una grafica migliore, ma qualcuno direbbe: "grazie al c##$$0!". Personalmente ho avuto però come l'impressione che abbiano fatto un porting diretto e un pò frettoloso, ma è solo la mia impressione, visto che non ho mai giocato all'originale. Mi resta da provare il co-op online, e vedere come funziona (e se funziona!). In generale dunque un gioco che non è male, ma non mi viene tanta voglia di riprenderlo subito in mano, solo che non so se è a causa del porting o sono io che non digerisco il gioco stesso (su qualsiasi piattaforma sia, s'intende...). Mi sa che è la seconda ipotesi quella giusta!
                                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X