Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi sono fatto una Vita...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    in arrivo anche Pier Solar!

    Commenta


      #62
      Terminato da poco Samurai Warriors 4, purtroppo molto più breve di Warriors Orochi 3 Ultimate (ed anche con metà personaggi, ovviamente). Diciamo che se ho pagato volentieri 40 euro per WO3, avrei preferito pagare non più di 20 per SW4 (come ho fatto per Dynasty Warriors 8).

      Attualmente impegnato con Worms Revolution, titolo in offerta a 4 euro circa. Buon gioco, ma il frame rate a volte cala notevolmente, cosa che non dovrebbe accadere su una console come la Vita!
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #63
        Attualmente sto giocando a One Piece Unlimited World Red, titolo discreto, l'ho pagato forse un pò più di quello che vale (30 euro), non è malvagio, ma si avverte che è un porting dalla versione 3DS (o poco più). Vedendo giochi come Unlimited Cruise sulla Wii vien da chiedersi se non si poteva fare un pò di più...Poi vengo a sapere che solo in Giappone (su Ps Vita) 2 anni fa è uscito pure One Piece Pirate Warriors 2 (realizzato dagli sviluppatori di Dynasty/Orochi/Samurai Warriors), che ovviamente non è stato portato in occidente (PERCHEEEEEEEEEEEEEEE)! Fortunatamente entrambi i Pirate Warriors sono usciti anche in Europa per PS3, ma preferivo notevolmente giocarli sulla Vita. E poi Sony magari si lamenta che la PS Vita non vende un kaiser...Chissà perchè...

        Un video in cui si mostra brevemente il gameplay:


        Piccola curiosità: One Piece è uno dei pochi franchise animati che ha visto giochi per tutte le console Sony, incluse quelle portatili, dalla PS1 alla PS4 inclusa (contando Pirate Warriors 3, in uscita quest'anno). Un altro famoso anime/manga convertito in videogame su tutte le console Sony è ovviamente Dragon Ball (che comunque ha cominciato a generare tie-in ben prima), ma sinceramente non saprei citare un altro titolo così longevo (e qualcosa mi dice che One Piece ci sarà ancora su PS5!)
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #64
          a proposito di one piece, anche se non e' un gran gioco e' stato annunciato l'arrivo in occidente di J-Stars Victory Vs.

          ps: dei titoli" ps vita musou " che hai elencato nel tuo post precedente, quale consigli a un neofita del genere? Tra i 3 mi ispirava di piu' Dynasty Warriors 8 (ma lo trovo ancora a prezzi troppo alti).

          ps2: in arrivo anche toukiden kimawi

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
            a proposito di one piece, anche se non e' un gran gioco e' stato annunciato l'arrivo in occidente di J-Stars Victory Vs.

            ps: dei titoli" ps vita musou " che hai elencato nel tuo post precedente, quale consigli a un neofita del genere? Tra i 3 mi ispirava di piu' Dynasty Warriors 8 (ma lo trovo ancora a prezzi troppo alti).

            ps2: in arrivo anche toukiden kimawi

            Bene per J-Stars Victory Vs!

            Per quanto rigurda i vari "musou" per la Vita, probabilmente il migliore finora uscito è effettivamente Dynasty Warriors 8. Warriors Orochi 3 sarebbe anche meglio, non fosse altro per le decine e decine di personaggi e livelli, ma soffre di alcuni difetti tecnici, tra cui una scarsa visibilità del campo di battaglia...Samurai Warriors 4 purtroppo è cortino, ed ha pochi personaggi, mentre Dynasty Warriors Next non è molto rappresentativo della serie, in quanto gli sviluppatori hanno cercato di sfruttare a tutti i costi il touch screen della PS Vita, introducendo mini-giochi che alla fine più che rompere la monotonia del gioco, alla fine rompono soprattutto le p@lle!!

            Toukiden non l'ho ancora giocato, e non so nemmeno se ci giocherò mai. Onestamente non rientra tra quei giochi che vorrei giocare subito, di sicuro se trovo un vecchio Toukiden usato (o nuovo) ad un buon prezzo non mi farò pregare!
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #66
              L'ho presa usata l'altro giorno a 80 euro con Rayman Legends, cosa dire, è davvero un gioiellino, e Rayman su Vita è qualcosa di davvero fantastico. Mi ha particolarmente colpito la potenza della console, mettere in pausa il gioco per chessò, guardare l'ora o entrare su internet è un qualcosa di assolutamente veloce e pratico, ed in generale tra design, manegevolezza e touch è magnifica. Unica pecca ovviamente i giochi, 3-4 da comprare, anche perché gli jrpg non mi piacciono.

              in pratica non capisco davvero la Sony, Vita la preferisco di molto al 3DS (e sono un nintendaro eh), potrebbe davvero essere un gioiello next gen ed invece rimarrà nella storia come il Virtual Boy della Sony. Davvero un peccato.

              Commenta


                #67
                Benvenuto nel club!! Purtroppo solo una volta testata con mano si capisce il vero valore di questo piccolo gioiello!
                Nel mio caso (che tra l'altro ho saltato la generazione ps2) ho molti giochi ancora che mi terranno impegnato con la Ps Vita, ma ho sempre (forse vana) speranza che cambi l'atteggiamento verso la piccola incompresa! :P Le vendite della Slim negli Usa e Giappone sono migliorate, magari qualcosa si smuove!!

                ps: uno dei pochi "vantaggi" dell'essere poco diffusa, e' che i giochi si trovano a prezzi molto piu' abbordabili rispetto al 3ds. Pochi titoli rimangono a prezzo pieno a lungo, e scendono dopo poco a 19 euro (in alcuni centri commerciali ho visto addirittura Sly 4 nuovo a 9 euro, e io stesso presi wipeout a 5 euro)
                Ultima modifica di Tiger; 11-02-2015, 13:39.

                Commenta


                  #68
                  Si è vero, in mano ne capisci davvero il potenziale, e per i titoli hai ragione, costano la metà! Altro pro è che appena la metteranno fuori produzione diventerà un bel pezzo raro e noi godremo

                  Io continuo a sperare in un nuovo Crash o un nuovo pg che possa sostituirlo, i platform non sono solo priorità Nintendo, Rayman Legends ne è la prova, bisogna solo volerlo. Speriamo in qualche novità, anche se ormai dopo 3 anni dalla sua nascita la vedo grigia, molto grigia.

                  Commenta


                    #69
                    Un vero peccato che la Vita non abbia avuto il successo che meritava...per quanto mi riguarda non resterò a secco tanto presto di giochi, tra titoli vecchi da recuperare e qualcosa (poco) di nuovo.
                    A proposito, se a qualcuno interessa c'è Call Of Duty Black Ops Declassified in offerta sul PSN Store a 10 euro...Considerando che in negozio il prezzo più basso a cui l'ho visto era 20 euro, direi che conviene non lasciarselo scappare!
                    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                    Commenta


                      #70
                      E cmq appena sarà aperta completamente diventerà la manna per l' emulazione!
                      PS e ora scrivetevi pure nel club WhatsApp!

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                        E cmq appena sarà aperta completamente diventerà la manna per l' emulazione!
                        Succederà mai?
                        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                        Commenta


                          #72
                          Emulazione... io vorrei una console con giochi nuovi poi va bene tutto per carità...

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
                            Emulazione... io vorrei una console con giochi nuovi poi va bene tutto per carità...
                            Sarebbe fantastico se la Ps Vita sfornasse giochi nuovi ogni settimana, purtroppo così non è...dunque se, come si suppone, prima o poi questa console terminerà il suo ciclo vitale, almeno che si possa utilizzarla come una console da retrogaming, considerando la potenza si potrebbero emulare anche piattaforme come il Dreamcast, e forse la PS2, senza contare tutto quello che era già emulabile con la PSP. A proposito di PSP, ci sono un sacco di giochi per questa console non presenti sul PSN store europeo...Dato che la mia PSP è mezza scassata, non sarebbe male poter giocare qualche titolo sulla Vita!

                            Ad ogni modo qualche gioco nuovo è previsto per il 2015, quando avrò un pò di tempo posterò i titoli.
                            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                            Commenta


                              #74
                              beh si' , ovviamente l'ideale e' avere anche una console viva e vegeta con titoli esclusivi degni di nota, ma se ci si puo' anche emulare schifo non fa! Per quanto riguarda la ps2 penso che sia fattibile che riesca ad emularla decentemente. A parte le collection svogliate - god of war, ratchet clank , jack and daxter (che cmq racchiudono lo spazio di 3 titoli) ci sono dimostrazioni di conversioni perfette come final fantasy x e la trilogia di sly

                              Commenta


                                #75
                                Ben venga l'eventuale utilizzo emulatorio di qualsiasi console, domestica o portatile che sia. In un certo senso è una seconda giovinezza
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X