Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impressioni e Domande su WII U

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Forse non ho capito bene, il pc che avresti vicino alla wiiu è connesso ad internet (quindi al modem adsl) con il cavo di rete?
    se è così è possibile utilizzare il pc come hot spot wifi (in pratica il pc prende la connessione internet dalla rete cablata e la condivide via wifi attraverso la chiavetta/dongle usb)

    se invece ho capito male e quindi il pc non è connesso allora nulla

    Commenta


      #32
      si la wii u è vicino al pc. il pc è collegato alla rete tramite cavo lan che finisce nella powerline, comprata apposta a tal scopo. ho un router fastweb al piano di sotto, ma fastweb mi chiese ben 100 euro per spostarlo (assurdo, lo so). cosi decisi di optare per la powerline.

      Commenta


        #33
        allora puoi perfettamente usare il pc come access point e connettere la wiiu (oltre che gli altri device in camera) come ho fatto io

        Commenta


          #34
          ok e quindi come e a che costo?

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
            ok e quindi come e a che costo?
            Se il pc è dotato di scheda di rete wireless, il costo è 0. Altrimenti il costo è quello di tale scheda. Poi serve uno dei tanti programmi disponibili o l'adeguata configurazione, a seconda del sistema operativo.

            Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
            Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

            Commenta


              #36
              e quanto costa tale scheda? perchè shinmorpheus parlava di 5 euro ..

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
                e quanto costa tale scheda? perchè shinmorpheus parlava di 5 euro ..
                In effetti, le chiavette usb che aggiungono la connettività wireless hanno un costo ridicolo..

                Guarda per esempio qui :

                Save Big on new & used USB Wi-Fi Network Adapters & Dongles from top brands like Netgear, Tp-Link, Asus & more. Shop our extensive selection of products and best online deals. Free Shipping for many items!


                Collegando una di queste al pc, lo metti in condizione di connettersi a reti wireless.

                Ma non è questo che ti interessa.

                Infatti il tuo pc trae la connessione usando ethernet; l'aggiunta della chiavetta di permette di "ridistribuire" tale connessione, come faresti con uno smartphone sfruttando il tethering.
                Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

                Commenta


                  #38
                  io ho già una chiavetta wifi che mi diedero con il router. ma prima di prendere la powerline provai ad usarla, senza successo, perchè appunto il segnale dove sono con il pc è debole. da li decisi di prendere la powerline. per caso con questa chiavetta posso risolvere in qualche modo?

                  Commenta


                    #39
                    ok come mi suggeriva un commesso di mediaworld.... potrei semplicemente collegare sempre alla powerline un altro router qualsiasi (che sia wifi) ma via cavo, in modo da amplificare il segnale in questo modo. non ci avevo pensato! se funziona vado a stringergli la mano

                    dovrei anche avere qualche router vecchio che mi è rimasto, forse di una compagnia telefonica diversa però

                    Commenta


                      #40
                      Eccomi e scusa per il ritardo pumpkin, ho avuto un emergenza e ho lavorato finesettimana ed epifania.
                      ti dico come fare con solo la chiavetta che ti hanno dato:

                      1) installa se non l'hai già fatto la chiavetta wifi al pc
                      2) scarica ed installa my public wifi da http://mypublicwifi.com/downloads/MyPublicWiFi.exe
                      3) avvia il programma installato (di norma avvia subito l'hotspot quindi premi il pulsante stop)
                      wifi.jpg
                      4) Flagga "abilita condivisione internet", selezione la rete locale nel menu a tendina, imposta il nome della rete e la password a tuo piacimento e premi il pulsante imposta ed avvia hotspot

                      a questo punto hai la tua wifi in camera

                      testato e attualmente funzionante con windows 8

                      spero di averti aiutato

                      Commenta


                        #41
                        azz se funziona sei un genio. eviterei di spendere soldi e di sbattermi altrimenti... ma secondo te cmq con un altro router wifi si può fare la stessa cosa (collegandolo alla powerline dove ora è collegato il pc) o non si può?

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
                          azz se funziona sei un genio. eviterei di spendere soldi e di sbattermi altrimenti... ma secondo te cmq con un altro router wifi si può fare la stessa cosa (collegandolo alla powerline dove ora è collegato il pc) o non si può?
                          Devi configurare il router wireless ma è possibile

                          Commenta


                            #43
                            ciao scusa. ho fatto come hai detto, ma non succede nulla, nel senso che non ho nessuna wifi migliorata. ho collegato la chiavetta e avviato l'hotspot come mi hai detto di fare..

                            Commenta


                              #44
                              ok ho installato la chiavetta (l'avevo cancellato il programma quando presi la powerline), ed ho avviato il programmino che hai detto. ho dato rete locale e come nome ho usato il nome ''provawifi''. ora questa connessione sia il cellulare sia il tablet sia il wiiu la rilevano, con alto segnale (e ci sta), il problema è che non riesco a connettermi con nessuno dei 3 apparecchi. sul tablet mi dice ''problemi di autenticazione''. non capisco perchè.... ho usato la chiave di rete scelta sia quella originale di fastweb ma niente non si connette. rilevare la rilevano però! forse mi sfugge qualcosa?

                              Commenta


                                #45
                                Ciao Pumpkin scusa se rispondo sempre in ritardo, ma è un periodo che, tra lavoro, donna e casa nuova da arredare il tempo per connettermi è pochissimo

                                comunque, sei sicuro di avere messo la spunta ad "abilita condivisione internet" ed avere selezionato la tua rete locale? inoltre, e questo è importante perchè inizialmente fregava anche me, seleziona configurazione automatica prima di avviare l'hot spot e lascialo selezionato(il problema penso derivi da questo)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X