Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impressioni e Domande su WII U

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Impressioni e Domande su WII U

    Finalmente ho fatto l'unboxing di Wii U e ho provato Nintendo Land:

    che dire, le impressioni sono davvero OTTIME! il paddone mi piace parecchio, non pesa per niente e si manovra con facilità! carina anche la funzione telecomando tv .. lo preferisco e di molto al vecchio controllo wii, che a questo giro si può integrare... quindi 2 is mel che 1 !

    Nintendo Land è molto bello, certo rimane un giochino, ma per essere una sorta di ''demo'', come lo era wii sports e wii party all'epoca, devo dire che è fatto proprio bene! alcuni giochi sono molto divertenti, specialmente in 2. solo 2 o 3 non mi piacciono.

    --- domanda: ma se metto wii sports e wii resort nella wii u, posso giocarli SOLO con il telecomando di wii? il paddone su tutti i giochi wii praticamente non si può usare mai ??

    Poi... ho letto che è uscito recentemente un certo WII U PARTY, con qualcosa come 80 giochi ?? possibile? ci sto già facendo un pensierino..... potrebbe essere il party game definitivo? qualcuno di voi l'ha provato ?? sono curioso di sapere a riguardo

    Poi... vabbè Mario 3D non l'ho ancora provato, ma prestissimo lo inizio...


    alcune domande generali sulla console:

    1) il led fisso bianco rimane fisso quando c'è un disco all'interno. voi solitamente lo lasciate dentro il disco o lo togliete ogni qual volta finite di giocare?

    2) al momento ce l'ho ''coricata'' la console, quindi senza usare i 2 archetti. sono indeciso se lasciarla cosi o tenerla in verticale. voi come la tenete?

    3) a sto giro c'è un filo in più rispetto al wii. quello del caricatore telecomando. come vi siete regolati con la posizione? lo tenete dietro il tv nascosto, in bella vista o dove? Si può cmq usare il paddone collegato al filo mentre si gioca, in casi estremi, ma penso non sia il meglio per la batteria. no?

    4) per interagire con il paddone, usate le dite o il pennino?

    5) quanto vi dura la batteria del paddone? quanto la ricarica completa? se non sbaglio avevo letto che era prevista una batteria più potente, venduta separatamente?

    6) c'è qualche impostazione/opzione in particolare per sfruttare meglio la console, che magari può essermi sfuggita? Ce l'ho collegata ad un 42pollici full hd, e ho messo la barra sensore sopra il tv.

    7) la connessione a internet. Attualmente ho il router di sotto, e dove ho le console il segnale wireless prende poco e male. per la 360 uso la powerline per far arrivare il segnale via cavo. per WII U potrei fare lo stesso? o si può collegare solo via wireless? perchè in tal caso almeno per ora dovrei farne a meno, vista la bassa potenza del segnale (in tal proposito dovrei comprare un ripetitore wireless). ma la domanda è: come funge il live di nintendo? ho visto che c'è il canale youtube sulla dashboard.. e mi pare che in giochi parti se lasci la console collegata alla rete nel salone di nintendo land ci vengono gli altri mii ? come funziona? AH, se non sbaglio c'è un aggiornamento da fare per la console, di che aggiornamento si tratta? perchè non sono riuscito a farlo a causa di (vedi sopra)


    Infine... la registrazione al club nintendo conviene farla dopo gennaio? perchè in 1 mese sicuro non potrei totalizzare nessuna stella premio. a quel punto mi conviene iscrivere la console a febbraio, cosi almeno le 250 stelle bonus le sfrutto nel futuro? come funziona?

    GRAZIE e scusate la lunghezza
    sono comunque molto fiducioso per questa wii u!

    #2
    allora
    innanzitutto via pm ci possiamo scambiare lo skype così ci diamo pareri consigli

    io la wii u
    nera l'ho integrata nella mia super postazione, messa in verticale di fianco alla wii pero senza archetti, e tu dirai e' come si mantiene, beh ho il supporto artigianale in legno nello slot dedicato, dopo metto 2 foto

    io lascio il disco dentro e mi rimane il led bianco fisso
    oltre che la lucina rossa quando boh...penso sia spento male il wii u come il wii

    nintendo land non ce l'ho
    pero ho provato mario 3dland mario U
    e luigi u

    e in questo momento inserisco zelda wind waker hd

    devo dire che mi ha impressionato più della ps4

    mario in hd su un full hd e' davvero spettacolare


    la sensor bar ce l'ho posizionata sotto la tv un bel po' sotto... ma sono in fase di test in quanto le 2-3 sensor bar del mobile verranno inglobate nella struttura stessa...

    per il paddone e spettacolare ma lo sto usando poco per paura di rovinarlo, in attesa che mi arrivi la cover in silicone nera della big ben e la pellicola protettiva
    il caricabatterie con stand non so ancora dove piazzrlo
    ora gioco un po a kilzone poi vado di wii u
    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

    Commenta


      #3
      Per quanto riguarda il disco, preferisco non lasciarlo nella console (non che si rovini... ma pi piace di più riporlo) e così lo rimetto a posto ogni volta (per ora si tratta del solo Mario 3D). Ho sistemato il Wii U in orizzontale per maggiore comodità (lo uso anche come piano di appoggio per il pad e, quando gioco, per i dischi -ovviamente facendo attenzione alle prese d'aria-). Con il paddone uso le dita... per ora mi trovo bene così. Ho collegato il Wii U via wireless e ho fatto subito l'aggiornamento richiesto.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        si anche io

        in questi giorni volevo trasportare dal wii al wii u tutti i dati compreso il mio mii storico

        che mi segue dal 2007
        https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

        Commenta


          #5
          perfetto bonk, lasciami il tuo indirizzo skype via mp o anche qui se vuoi, e ti aggiungo!

          facci vedere la foto della postazione anche
          dove hai preso la cover in silicone? quanto l'hai pagata?

          è vero che c'è già in giro una batteria per il paddone più potente della attuale? sapete quanto costa?

          cmq ho appurato che il wii u può collegarsi SOLO in wireless alla rete.... niente cavo. peccato. mi toccherà prendere un ripetitore di wireless.... ammesso che la connessione con wii u sia importante (da capire)

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
            cmq ho appurato che il wii u può collegarsi SOLO in wireless alla rete.... niente cavo. peccato. mi toccherà prendere un ripetitore di wireless.... ammesso che la connessione con wii u sia importante (da capire)

            Mah... da quanto leggo quì, la soluzione ci sarebbe :


            https://store.nintendo.com/webapp/wc...tegoryId=62707

            http://www.nintendo.com/consumer/sys...wired-internet
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              ma si trova in italia anche? da capire se la connessione in rete con wii u ha senso d'esistere, cioè se è buona o meno.. in caso contrario l'adattatore non lo prenderei altrimenti..

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
                ma si trova in italia anche? da capire se la connessione in rete con wii u ha senso d'esistere, cioè se è buona o meno.. in caso contrario l'adattatore non lo prenderei altrimenti..
                Per trovarsi si trova... peccato però che costi 30 euro ( http://multiplayer.com/videogiochi/w...atore-lan.html )...
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  vabè 30 euro non sono molti. sta da capire ripeto l'utilità della connessione di wii u alla rete.

                  e della batteria alternativa per il paddone, sai niente? costo e reperibilità?

                  Commenta


                    #10
                    Ciao,

                    sono da poco anche io felice possessore di WIIU, e ti dico che la console mi sembra fantastica.

                    Inizialmente ero scettico, più che altro per quanto riguardava il prezzo all'uscita.

                    Avendo prese casa a dicembre, nel budget arredamento ho preventivato di affiancare al 60 pollici del salotto una console di nuova generazione.

                    indeciso tra Xone e PS4, inizialmente non avevo minimmente preso in considerazione wiiu. dopo varie letture mi sono accorto che nessuno dei giochi delle prime due valeva l'acquisto delle console al loro attuale prezzo, e mi sono letto la recensione di Mario 3d.

                    Che dire, è stato amore a prima vista.

                    altro fattore che ha spostato la scelta su wiiu è stata la retrocompatibilità verso wii, essendo sempre stato un nintendaro dai tempi del nes (avevo anche il MS però), ho saltato la generazione WII per vari motivi, mi mancano quindi gli ulltimi capitoli di Zelda, mario e qualcos'altro che merita (qui rispondo alla tua domanda, ho comprato twiligt princess e il paddone non va, permette solo la riproduzione dello schermo, quindi in questo caso solo Wiimote+ nunchuck), probabilmente se PS4 fosse stata retrocompatibile verso ps3 avrei potuto prendere quella, un punto in più per nintendo.

                    Poi ho trovato il premium pack a 199 da expert, mio con Mario 3d e Zelda: TP :-)

                    Dopo averla provata e goduta, Mario è fantastico, adesso per motivi di spazio è riposta nella sua scatola in attesa di entrare a casa a marzo e montarla al suo posto :-)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
                      e della batteria alternativa per il paddone, sai niente? costo e reperibilità?
                      Ne parlavo proprio ieri via Skype con un altro neo WiiUser. Visto che l'autonomia si aggira sulle tre ore, al momento mi accontento della batteria standard...
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-01-2014, 14:21.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        L'ho comprata da pochi giorni..

                        Queste le mie impressioni :

                        1) Paddone buono, usabile e leggero, ma con autonomia ridotta (3 ore max); ha uno schermo resistivo, il che lo rende confortevole con il pennino ma insoddisfacente con le dita, specie se si è abituati ad uno smartphone. Collegamento bluetooth deludente : pensavo di poter giocare con il paddone dal letto, ma perde il collegamento con la console dopo pochi metri. Voto per il paddone : 7

                        2) Interfaccia : lenta nei caricamenti e nella reattività generale. A volte confusionaria : Voto 5 e 1/2.

                        3) Giochi : Ho provato NintendoLand, New Super Mario Bros U, Super Mario 3d Land, Zombie U. Niente da dire, bei giochi. Graficamente niente di eccezionale, ma quando mai ci è importato della grafica su una console Nintendo ? Voto : 9

                        Ciao !
                        Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da LordRey Visualizza il messaggio
                          2) Interfaccia : lenta nei caricamenti e nella reattività generale. A volte confusionaria : Voto 5 e 1/2.
                          Per caso si notano miglioramenti in velocità e reattività dopo l'aggiornamento di sistema richiesto dalla console? Lo chiedo perchè ho aggiornato la Wii U subito dopo l'acquisto (poco prima delle vacanze natalizie) e non ho fatto caso alla velocità dell'interfaccia... se non dopo l'update...
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-01-2014, 14:44.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Per caso si notano miglioramenti in velocità e reattività dopo l'aggiornamento di sistema richiesto dalla console? Lo chiedo perchè ho aggiornato la Wii U subito dopo l'acquisto (poco prima delle vacanze natalizie) e non ho fatto caso alla velocità dell'interfaccia... se non dopo l'update...
                            Come te, ho aggiornato subito, non saprei. Attualmente, i giochi che ho caricano velocemente, è l'interfaccia con i suoi servizi ad essere lenta. Una sorpresa positiva è stata la navigazione internet, che mi pare buona. Una curiosità : voi quanto l'avete pagata ? Io ho approfittato del sottocosto Trony, prendendo il premium pack (32 gb, console nera con accessori, nintendo land) a 199 euro.
                            Ciao

                            Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
                            Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da LordRey Visualizza il messaggio
                              Una curiosità : voi quanto l'avete pagata ? Io ho approfittato del sottocosto Trony, prendendo il premium pack (32 gb, console nera con accessori, nintendo land) a 199 euro.
                              Comprato tutto il 16 dicembre scorso al Media World: 299 euro per il Mario & Luigi Premium Pack + 59,99 per Super Mario 3D World
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-01-2014, 15:29.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X