Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neo Geo AES: ennesimo consiglio sull'acquisto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Sì, ovviamente tutte la hanno per i save state; intendevo assente o comunque minore la rogna su quelle a più slot. Mi ricordavo fosse più lontana da altri chip (perché più spaziose) e meno rischiosa in caso di "leaking" da acido

    Commenta


      #17
      Sono finalmente riuscito a provare l'AES con Art of Fighting 2 jap che mi è arrivato stamane, e.. tutto perfetto..
      ..anche troppo, direi..
      Nel senso che visto che l'ho provato col suo cavo composito in dotazione, in attesa di un cavo RGB "Made by Unshe", mi aspettavo di vedere il tutto in bianco e nero, dato che essendo Jappa dovrebbe outputtare a 60hz; invece si vede a colori, e neanche malissimo, ad essere sincero..
      Su questo CRT Sony avevo precedentemente provato il Mega Drive post modifica 50-60Hz con cavo composito "3xRCA to Scart" sul socket (scart) n.1 della tv, con l'ovvio risultato che a 50 Hz si vedeva a colori e a 60 Hz in bianco e nero..
      Ora sono entrato nei socket RCA frontali del CRT (quindi l'entrata A/V n.3: 2 scart sul retro [RGB e Comp.] e una terna di RCA sul fronte, a costituirmi la terza entrata); da lì vedo a colori anche a 60 Hz (almeno spero che outputti a 60 Hz, in teoria)..
      Ho quindi una TV multi-standard e non lo sapevo, o l'AES va a 50 Hz (cosa di cui dubito fortemente)?
      ..eppure sono vivo...

      Commenta

      Sto operando...
      X