Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Farsi un idea sbagliata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Farsi un idea sbagliata

    Al giorno d'oggi è molto difficile quando esce un gioco non avere le idee chiare sul comprarlo o meno.
    Recensioni cartacee o online, videorecensioni e gameplay su Youtube, numerosi amici che lo hanno provato... Poco tempo che il gioco è uscito e gia si hanno numerosi dati sui cui riflettere per valutare il possibile acquisto.
    Ma prima, senza internet e con le riviste di review non cosi diffuse (nell edicola sotto casa mia era tanto se arrivava OGNI TANTO The Games Machine) e con pochi amici muniti di console o computer spesso capitava di comprare basandosi sull istinto o per sentito dire, trovandosi a casa delle sole clamorose, oppure mancando titoli clamorosamente belli per colpa di mancanza di notizie o per via di amici che han dato i suggerimenti sbagliati.

    Nel mio caso mi viene in mente Diablo (ma anche il suo successore Diablo II)
    Per anni ho evitato questa saga, sia perché non mi aveva attirato troppo come prima impressione, sia perché un paio di amici me lo avevano clamorosamente sconsigliato(No dai, si va solo in giro a cliccare e basta il mouse e comunque è troppo difficile)
    Poi per fortuna, con colpevole ritardo (era il 2005, ehm) mi son deciso a provare quel titolo "difficile in cui non si fa altro che andare in giro a cliccare con il mouse" e mi sono divertito. E pure molto

    Allo stesso modo, ma all'opposto, ho avuto la brutta, pessima idea di comprarmi a suo tempo Dragon Ball Z: Ultimate Battle 22 senza minimamente informarmi su COSA stavo comprando, solo di slancio da appassionato del Manga
    Per un po mi diverti, poi finì nel dimenticatoio e quando andai a ripescarlo fu inevitabile chiedermi "ma che diamine ho preso?"

    E voialtri? Memorie di titoli presi o volutamente trascurati a causa di idee errate, consigli sbagliati o di carenza di notizie

    "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"


    #2
    mah... recentemente mi avevano quasi intimato di lasciar perdere Aliens: Colonial Marines perché troppo lineare e non al passo coi tempi, secondo molti. Ho letto le peggior cose di ‘sto mondo, ci mancava poco che fosse l’untore responsabile della peste nera! Invece, l'ho preso e m'è piaciuto lo stesso, nonostante le sbavature, alla facciazza degli altri. Da buon estimatore della serie, probabilmente me lo sarei giocato anche con prestazioni degne di un VCS. In seguito, comunque, poi sono uscite delle patch che ne hanno limato i difetti più evidenti. Tzé, altro che prendere quei cavoli di Dead Space 3 e Crysis 3, chi si accontenta se la gode, soprattutto se ha anche un vago gusto per il trash!

    P.S.: Ho il sospetto che la stessa manfrina si ripeterà col prossimo Alien: Isolation, staremo a vedere! ahahah

    Commenta


      #3
      Destruction Derby 64 e Castlevania: Legacy of Darkness... ricordo che mi erano stati caldamente consiglaiti da amici (non dallo stesso)... beh sarebbe stato meglio evitare di seguire quei consigli...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Sword of Sodan su Megadrive, con un mio amico che mi diceva "Fidati prendilo, è tipo Guardian Heroes, io lo giocavo su Amiga!" (Eh si era già uscito il Saturn, infatti il gioco era stra usato per fortuna e quindi a basso costo), appena inserito nella console e giocato un pò, mi resi poi conto della sola tremenda
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          #5
          Street Fighter 2 per Amiga.

          Non aggiungo altro.

          Maledetti anni '90 passati in sala giochi!

          Poi per fortuna ho avuto la reazione contraria con Super Street Fighter 2 Turbo per PC CD-ROM, ai tempi lo presi al Virgin Megastore a Londra;
          mi ricordo ancora che durante il viaggio di ritorno nell'aereo mi tenevo stretto la scatola, leggevo il manuale di continuo e non vedevo
          l'ora di atterrare per andare a provarlo, ed in effetti ebbi ragione: fu una signora conversione per quei tempi.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
            Street Fighter 2 per Amiga.
            E' davvero cosi atroce? Non l'ho mai provato a suo tempo ma ho sempre pensato fosse una buona conversione

            "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

            Commenta


              #7
              Io mi comprai Enter The Matrix assieme alla Ps2 nel 2003... Non fu una grande pensata

              Mi son poi preso pochissimo dopo la sua uscita Driv3r sempre per Ps2

              Da allora ho imparato a non comprare mai piu nulla di slancio al day1
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                Io mi comprai Enter The Matrix assieme alla Ps2 nel 2003... Non fu una grande pensata
                Quoto! Per fortuna lo vinsi ad un concorso online per chi scriveva la recensione migliore di Matrix Reloaded... non avevo scritto un brutto articolo, ma ho la netta impressione che, per sbolognarne un po' di copie rimaste sul gobbo a qualche distributore, abbiano spedito il gioco (versione PC) a tutti i partecipanti

                Ce l'ho ancora... boxato e tutto. Magari se lo vendo a qualche collezionista ci cavo qualche soldino... me lo porterò dietro la prossima vlta che vado a Lucca Games...
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Un altro gioco che avevo scartato a priori e invece provandolo anni dopo mi è piaciuto molto è stato Enthusia Professional Racing su Playstation 2.
                  Visto nei negozi pensavo che fosse solo una scopiazzatura di Gran Turismo 3, invece mi è piaciuto anche più del titolo di casa Polyphony come modello di guida

                  "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

                  Commenta


                    #10
                    Ricordo quando sentii parlare del gioco di Shadow The Hedgehog... E pensai: Figata!
                    Avevo odiato alla morte la deriva ggggggiovane che aveva preso Sonic in Sonic Adventure con quel doppiaggio odioso e quei dialoghi insopportabili e l'idea di un Sonic con un look molto piu carismatico, + dark, + cazzuto, + scalciaculi mi gasava un sacco
                    Vedevo i trailer e gli artwork e mi dicevo "Uh figo, ha un look con +100 di carisma, ehi, ha una moto, wow usa le armi"

                    E quindi l'ho preso.
                    E ci ho giocato.
                    E ho realizzato...

                    Meh... meh... Che gran brutto modo di spendere i miei soldi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Gideon Graves Visualizza il messaggio
                      E' davvero cosi atroce? Non l'ho mai provato a suo tempo ma ho sempre pensato fosse una buona conversione
                      Al tempo su TGM (rivista che seguivo da fan accanito) Paolo Boser gli diede un 81% stiracchiato (e a quel tempo i giochi degni di nota partivano dal 90 in su) salvo poi ammettere a mal in cuore che lui voleva dargli al massimo 60 (che all'epoca significava merda fumante) ma la redazione non volle per "non far inferocire i fan" che non avrebbero accettato la dura realtà.
                      Non ti nascondo però che all'epoca me lo giocai ugualmente, un po' perché l'avevo ricevuto originale a gratis, un po' perché era l'unico modo che avevo di giocarci a casa... beh ora come ora non lo riprenderei in mano nemmeno per nostalgia.

                      Commenta


                        #12
                        Street Fighter II per Amiga? Classica conversione "bagno di sangue" made in US Gold... anche se questa volta la Tiertex non c'entra, visto che SFII fu sviluppato da tali Creative Materials... che, se non vado errato, devono aver dato il loro "massimo" sul fronte dei porting con Final Fight...

                        Tornando al topic... a suo tempo mi ero fatto un'idea sbagliata su El Viento per Mega Drive. Quando per curiosità lo presi a noleggio, però, mi accorsi che era un action davvero apprezzabile
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Ricordo due conversioni tristissime che comprai/chiesi in regalo per commodore64, ossia Final Fight e Teenage Mutant Hero Turtles The Coin Op





                          2 grosse delusioni che avevo preso sullo slancio dell'entusiasmo dei due omonimi Arcade da sala giochi.
                          In particolare ricordo ancora quanto mi inc####i la sera stessa dell'acquisto del gioco delle Tartarughe Ninja, quando con un mio amico "dai c'è la modalità a 2 giocatori, si gioca assieme, per poi scoprire che questa modalità a 2 giocatori consisteva nel rifare 2 volte lo stesso stage, una volta il Player 1 e la seconda il player 2
                          "8 bit, e chi se ne intende sa cosa vuol dire!"
                          ~ Roberto Artigiani

                          Commenta


                            #14
                            Ancora ricordo quel giorno piovoso che ritornai a casa con una copia di fatal rewind per mega drive...piovve pioggia anche dai miei occhi per l'incazzatura :/


                            Ti nascondi anche alla luce del sole....

                            Commenta


                              #15
                              in pieno "ciclone" street fighter, ma ancora non disponibile per genesis, presi fighting masters! la copertina era favolosa, idem le illustrazioni dei guerrieri nel libretto delle istruzioni. Il gioco in se' poi..beh...immagino lo conosciate...c'e' da dire che alla fine c'ho giocato cmq numerose partite con alcuni amici!
                              ps: la cosa interessante era la varieta' dei personaggi...potrebbe essere una buona idea aggiornarlo con le console moderne

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X