Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cartuccia Nes dall'america (REV-A)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
    Allora è questo gioco che ha qualche problema. attendi il gamebit per aprirlo e facci sapere. cmq il fatto che già pulendolo un po' con alcool e cotton fioc non parta ancora è strano ... che gioco è ?
    ciao, ho un aggiornamento: oggi mi è arrivata un'altra cartuccia americana, che dà lo stesso "problema". la inserisco, faccio partire il nes e compare solo una schermata bianca fissa.

    da questo credo che il problema sia a monte e che forse il nes non è stato modificato.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da maures Visualizza il messaggio
      ciao, ho un aggiornamento: oggi mi è arrivata un'altra cartuccia americana, che dà lo stesso "problema". la inserisco, faccio partire il nes e compare solo una schermata bianca fissa.

      da questo credo che il problema sia a monte e che forse il nes non è stato modificato.
      guarda fai cosi', prenditi 10 minuti e guardati questo video cosi' se non hai la mod la fai. perché tanto è facilissima

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
        guarda fai cosi', prenditi 10 minuti e guardati questo video cosi' se non hai la mod la fai. perché tanto è facilissima

        seguendo questa guida (davvero ben fatta) ho scoperto che effettivamente il mio Nes era già stato modificato.

        allora ne ho approfittato per pulire tutto bene e, una volta rimontato, ho inserito una cartuccia PAL per vedere se era tutto ok.

        quando ho visto che mi dava la stessa schermata bianca dei giochi americani, ho capito che forse il problema era a monte: infatti inserendo più volte ogni cartuccia (comprese le americane), alla fine tutte partono.

        il "problema" è proprio questo dover far ripartire più volte: è una cosa normale? da cosa potrebbe derivare?

        Commenta


          #19
          se hai pulito tutto (contatti nes, pin 72 e i giochi) potrebbe essere necessario cambiare la contattiera da 72 con una nuova.

          Commenta


            #20
            ma si trovano nuove o solo di seconda mano in buone condizioni?

            Commenta


              #21
              Si ne trovi nuove ma devi vedere all'estero nn qui da noi

              Al momento ne è sprovvisto..

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                ma si trovano nuove o solo di seconda mano in buone condizioni?

                Commenta


                  #23
                  grazie a entrambi

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X