Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MVS consolizzata: consigli su come iniziare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    ma come!??! Pelandrone!!!!
    succhia via tutto lo stagno e ricominciamo seguendo il secondo schema.
    In due ore ce ne usciamo!
    ..2 ore?..
    Il solito ottimista.. ..
    Sto provando a dissaldare il circuito, e l'unica mia speranza è di riuscire a salvare qualche componente, visto che la basetta sarà da buttare (poco male, di quella ne ho), soprattutto i condensatori da 4,7, che sono senza..
    ..e avanti..
    ..eppure sono vivo...

    Commenta


      Signori, eccomi..
      Circuito smontato del tutto e ricostruito "ex novo" questa notte seguendo l'ultimo schema de Dr.Who, installato stamane sull'MVS;
      Risultato:



      Circuito a mio avviso fatto un po' meglio, simile all'altro ma più pulito e "chiaro" a livello saldature/collegamenti, audio perfetto (anche se a dire la verità pensavo un po' più amplificato, ma molto meglio dell'altro).. Se riesco, posto qualche foto chiarificatrice..
      Che dire, a parte la scocca che sto ultimando, per quanto riguarda i cablaggi sembra che io abbia finito..
      Per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla discussione e che mi hanno dato una mano nella realizzazione di questa mia prima CMVS che a breve vi mostrerò ultimata, ma un doveroso GRAZIE + lo rivolgo ad UNSHE ed al DR.WHO, senza l'aiuto dei quali sarei ancora in alto.. oceano.. ..

      E ora finisco la scocca...
      ..eppure sono vivo...

      Commenta


        Siamo tutti gaudenti

        Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

        Commenta


          Grande!!!!

          se hai voglia di migliorare ulteriormente l amplificazione audio c'è un altro circuitino che si potrebbe fare in sostituzione di quello MKL..
          E' un po più complesso ma in un paio di ore ce ne usciamo.

          Commenta


            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            Grande!!!!

            se hai voglia di migliorare ulteriormente l amplificazione audio c'è un altro circuitino che si potrebbe fare in sostituzione di quello MKL..
            E' un po più complesso ma in un paio di ore ce ne usciamo.
            ..scherzi o fai sul serio?..
            Voglio dire, pensavo che questo fosse il massimo ottenibile volendo un suono stereo con i 5v..
            Il circuito che intendi tu l'hai scovato da qualche parte o l'hai ideato durante tutto il tempo che ci ho messo per fare questo?
            Ti dirò, adesso che ho visto la fine potrei anche essere apposto così, ma.. sono curioso..
            Nulla mi vieta di costruirlo comunque, anche perchè il mio scopo, oltre giocare, è più che altro mettermi alla prova con cose nuove e magari un po' più complesse (sottolineo "un po'")..
            Per cui, io finisco la scocca, tu dimmi pure di più..
            ..eppure sono vivo...

            Commenta


              haahhahaahhahaa


              era solo uno scherzo!

              ma cmq la tua rispostà è "quella giusta"!
              dare il meglio di se, migliorarsi e divertisi!

              Commenta


                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                haahhahaahhahaa


                era solo uno scherzo!

                ma cmq la tua rispostà è "quella giusta"!
                dare il meglio di se, migliorarsi e divertisi!

                Ti dirò, di primo acchitto volevo scriverti "ma mi prendi per il culo?", poi ci sono andato più diplomatico (anche perchè non si sa mai, magari c'è davvero ed eri serio ).. Ero già pronto a "superare il livello della stereofonia estrema"...

                P.S.: ieri ho scritto che provandola sull'LCD da 22" si vedeva a righe con l'immagine tremolante: ho dato la colpa alla tv, ma oggi ho avuto lo stesso problema con la stessa cartuccia (Super Siderkicks 3) anche sul CRT; ergo ho dato la colpa alla cartuccia, anche perchè prima andava..
                Quindi l'ho aperta e ho dato una passata di gomma da cancellare sulle tracce Jamma..
                Ora va perfetta su entrambe.. Problema scongiurato..
                ..eppure sono vivo...

                Commenta


                  Allora, intanto questo è il nuovo circuito audio:

                  foto.jpg foto(2).jpg

                  Molto simile all'altro, ma più pulito sulle saldature e più "chiaro" da capire..
                  ..poi, questo funziona, l'altro no..
                  ..eppure sono vivo...

                  Commenta


                    Questo video sembra interessante per consolizzare la MVS , da due opzioni ...io preferisco lavorare sulla seconda ,senza modificare tanto la console...voi che dite.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X