Articolo: Super Turrican | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
    L'avatar di Amy-Mor

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Articolo: Super Turrican

Dove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Molto bello... come del resto Mega Turrican / Turrican 3, ma in generale preferisco i Turrican "metroidiani", ovvero più "esplorativi". Secondo me la relativa "linearizzazione" dei primi titoli di questa serie sviluppati per console a 16-bit ha costretto a rinunciare in una certa misura ad uno degli aspetti più distintivi e apprezzati dei primi due capitoli. Peccato poi che la versione Super Nintendo, pur ugualmente ottima, sia stata un po' sacrificata in termini di lunghezza e contenuti dalla decisione del publisher di adottare una cart di soli 4 Mbit per ridurre i costi, mentre Factor 5 ne aveva prevista una di 6...
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-01-2014 alle 16:07

Si, anch'io lo ricordo come molto carino, benché la componente esplorativa sia meno accentuata rispetto agli analoghi su computer. Un po' come avviene nel terzo capitolo della saga su Amiga o, appunto, Mega Turrican sul Mega Drive.
    Ultima modifica di Bert; 13-01-2014 alle 15:48

L'avatar di bebopp79

In RH da...
    Dec 2011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    E' una fusione dei primi tre Turrican, sicuramente il meno originale fra tutti..

L'avatar di Amy-Mor

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bebopp79 Visualizza Messaggio
    E' una fusione dei primi tre Turrican, sicuramente il meno originale fra tutti..
    ...non solo...come ho ben precisato nella rece, ST miscela quanto già visto con sezioni completamente nuove
    Dove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

Citazione Originariamente Scritto da bebopp79 Visualizza Messaggio

confermo, personalmente a me non ha lasciato nulla. Il seguito, sulla stessa piattaforma, idem. Giochi su cui sbavavo all'epoca vedendo le recensioni ma che ho trovato, provandoli a distanza di anni in emulazione, senza anima. Gli originali Turrican su computer sono ben altra storia.

L'avatar di maxtex74

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gedeone de Infortunis Visualizza Messaggio
    confermo, personalmente a me non ha lasciato nulla. Il seguito, sulla stessa piattaforma, idem. Giochi su cui sbavavo all'epoca vedendo le recensioni ma che ho trovato, provandoli a distanza di anni in emulazione, senza anima. Gli originali Turrican su computer sono ben altra storia.
    Anche io confermo ,giocato pure io su emulazione anni fa,perchè la cartuccia originale è costosissima ,ma non mi ha lasciato grandi emozioni ,meglio del secondo ,qui si avvicina più alla controparte home computer ,ma non ci siamo ,neanche la musica è a livelli del mitico Paula...se si fosse chiamato in un altro modo ,forse sarei meno severo.