Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

megadrive jap

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    c'e' possibilita' di ripristinarlo secondo voi?

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
      c'e' possibilita' di ripristinarlo secondo voi?
      Si, o fai una modifica completa, metti gli switch anche quì. Oppure togli la saldatura e rifai il ponticello dove la pista è stata tagliata.

      Commenta


        #18
        mi piacerebbe tenerlo originale
        una domanda tecnica, per togliere la saldatura fondo ed uso il succhiastagno? il ponticello va fatto con cavo?

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
          mi piacerebbe tenerlo originale
          una domanda tecnica, per togliere la saldatura fondo ed uso il succhiastagno? il ponticello va fatto con cavo?
          Si, in questo caso con la trecciola per me è meglio, ma l'importante è che non fa più contatto. Il ponticello si, fallo con un pezzetto di cavo.

          Commenta


            #20
            thank you, ci provo e vi aggiorno. grazie di tutto

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
              thank you, ci provo e vi aggiorno. grazie di tutto
              Magari per ora rimuovi lo stagno sul ponticello, poi diamo un altra occhiata.

              Ti spiego dall'immagine che hai postato tu sembra quasi che i tagli siano 2:

              mdmod.jpg

              Ma io devo fare mente locale per capire cosa comporterebbe in termini di modifica, o come andrebbero fatte le saldature per ottenere quella o l'altra regione/frequenza.

              Magari intanto qualcuno che ha più esperienza con le modifiche su MD, tipo unshe, ti può dare qualche altra conferma.

              Commenta


                #22
                quello cerchiato a sinistra sembra un taglio erroneo poi ripristinato con lo stagno (sembra di vedere una piccolissima goccia)

                In ogni caso quoto la prudenza di majinga, pulisci bene ben quel ponte di stagno e posta una foto ravvicinata di quella zona.

                Magari seguiamo quella traccia e vediamo se ha a che fare con la modifica all RF che è stata fatta su questa console.

                Commenta


                  #23
                  image.jpg ragazzi, risolto. e' un giapponese 60 hz e, come ricordavo io, a differenza di quello con lo switch,l' immagine anche a tutto schermo e' sempre a colori anche senza cavo rgb.
                  ho tirato via lo stagno e fatto un ponte sul taglio.
                  grazie mille per l' aiuto
                  Ultima modifica di rmonic79; 16-01-2014, 13:57.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
                    model no: haa-2510
                    Mi è capitato anche a me poco tempo fa un modello con questo seriale e all'inizio credevo che fosse Pal-Asia, dopo un po' di ricerche ho scoperto che era un modello giappo ma con aggiunta l'uscita Rf e impostato a 50hz per l'importazione in Europa... Non ho guardato però i jumper nella parte inferiore della scheda madre, sopra erano normali, magari erano stati moddati sotto...

                    Inviato dal mio Lg L9 II con Tapatalk 2
                    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X