Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Key

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mega Key

    Ciao a tutti, dopo un po' di tempo sono riuscito a procurarmi una Mega Key per Megadrive quella con i 4 switch posteriori da settare per utilizzare cartucce USA, JAP e BRAZILIAN...l'ho presa perché sul mio Megadrive primo modello alcuni giochi tipo RANGER X USA e THUNDER FORCE IV JAP con l'adattatore Honeybee non andavano...mi compariva sempre il messaggio di utilizzare la cartuccia su console Genesis e JAP...ho provato fiducioso il MEGA KEY appena arrivato e nuovo di pacco, almeno esteticamente lo è ancora nella sua scatolina perfettamente confezionato e conservato ma i giochi nonostante i giusti settaggi a gli switch ancora non vanno help me!!!

    sapete se ci sono altri settaggi da fare??? avete mai riscontrato problemi di compatibilità con questi 2 giochi???

    PS : ho provato la funzionalità del MEGA KEY con un gioco import che mi andava anche con l'Honeybee e funziona regolarmente...quindi presumo che la MEGA KEY funziona ma non è cosi potente da far girare altri giochi...

    #2
    akira moddati la console e te ne esci dalla malattia.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      akira moddati la console e te ne esci dalla malattia.
      mi scoccia un po' moddare la console e poi non saprei da che parte rifarmi...mi sa che metterò in conto un Megadrive import

      Commenta


        #4
        magari due, uno jap e uno americano

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          magari due, uno jap e uno americano
          Spero ne basti uno

          Commenta


            #6
            solo Alex mostro sacro può dircelo

            Commenta


              #7
              boh io ho super mega key
              e mega key

              e funzionano bene su md jap
              https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

              Commenta


                #8
                Utilizzando il Mega Key Thunder force IV funziona tranquillamente su sistemi PAL... direi che è "scientificamente & abbondantemente provato"!

                Per quanto riguarda Ranger X non saprei... l'adattatore universale non dovrebbe funzionare per Castlevania (Bloodlines, The New Generation e Vampire Killer -Konami ha usato un region lock piuttosto rognoso-), ma non ho idea se anche Ranger X sia o meno un "cliente difficile"...
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-01-2014, 17:04.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Utilizzando il Mega Key Thunder force IV funziona tranquillamente su sistemi PAL... direi che è "scientificamente & abbondantemente provato"!

                  Per quanto riguarda Ranger X non saprei... l'adattatore universale non dovrebbe funzionare per Castlevania (Bloodlines, The New Generation e Vampire Killer -Konami ha usato un region lock piuttosto rognoso-), ma non ho idea se anche Ranger X sia o meno un "cliente difficile"...
                  Come mai allora con Thunder Force IV con il Mega Key settato regolarmente su Megadrive primo modello non va la cartuccia credo funzioni in quanto mi dice di utilizzarla solo su console JAP...può esserci differenza tra i Megadrive primo e seconda versione per quanto riguarda la compatibilità tra i giochi con adattatore universale???

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                    Come mai allora con Thunder Force IV con il Mega Key settato regolarmente su Megadrive primo modello non va la cartuccia credo funzioni in quanto mi dice di utilizzarla solo su console JAP...può esserci differenza tra i Megadrive primo e seconda versione per quanto riguarda la compatibilità tra i giochi con adattatore universale???
                    Posso senz'altro testimonare che TF IV funziona su MD PAL utilizzando Mega Key... ma solo per quanto riguarda i Mega Drive prima versione. Purtroppo non ho mai avuto modo di provare il Mega Key su MD2...
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      che modello di Mega Key hai e Thunder force IV è jappo ?

                      se sono identici a i miei provo anche io
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                        che modello di Mega Key hai e Thunder force IV è jappo ?

                        se sono identici a i miei provo anche io
                        Io ho questo di Mega key e Thunder Force è JAP



                        Commenta


                          #13
                          ok sono del tutto identici a quelli che ho io
                          appena posso provo a vedere cosa succede
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #14
                            Ciao! Scusate se riesumo questa discussione ma era rimasta in sospeso.

                            La mia domanda è: a parte possedere mega drive diversi (PAL, NTSC, JAP) qual è la soluzione migliore come convertitore?

                            Io ho un mega drive 2 PAL, e da quello che ho capito, leggendo qui e anche su internet in generale la lotta è tra: Super Mega Key SuperMegaKey_MD_Box_Front.jpg, Magic Key 3 MagicKeyIII_MD_Box_Front.jpg e Nitro Adaptor 2 NitroAdaptor2_MD_Box_Front.jpg anche se quest'ultimo non mi sembra avere lo switch tipico.

                            Mi sbaglio o ci ho preso? Secondo la vostra esperienza quale è la migliore?

                            Visto che ci siamo, invece, per i codici di sblocco, meglio il Game Genie o Action Replay?

                            Magari mi rispondete che per coprire più giochi possibili ne servono più di una...

                            Commenta


                              #15
                              Ti posso confermare che mi sono trovato benissimo con il Mega Key... o almeno posso dire che mi ha bypassato ogni blocco regionale con cui ho avuto a che fare... e tra giochi comprati, usati, noleggiati e avuti in prestito i casi di region lock non sono certo stati pochi, anzi...
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X