Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

super nes americano con giochi pal

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    super nes americano con giochi pal

    salve, sapete se e' possibile una modifica interna per far leggere i giochi pal allo snes americano? ho gia fatto quella delle linguette ma mi legge solo i jap

    #2
    le mod dello snes valgono per tutte le nazionalità, nel senso che a prescindere dalla nazionalità della tua console le mod sono sempre le stesse.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      le mod dello snes valgono per tutte le nazionalità, nel senso che a prescindere dalla nazionalità della tua console le mod sono sempre le stesse.
      bisogna alzare solo un piedino? ho letto che funziona con la maggiorparte dei giochi. hai per caso un link ad un tutorial passo per passo?

      Commenta


        #4
        cerca sul sito, trova la discussione, leggintutto e se qualcosa non ti è chiara chiedi pure
        prima leggi bene.

        Commenta


          #5
          image.jpg quindi correggimi se sbaglio, devo alzare il piedino 4 di u8

          Commenta


            #6
            studia questa:

            Commenta


              #7
              ho capito piu' o meno lo schema, quello che volevo chiederti, e' possibile avere il lock sempre disabilitato in modo da evitare di mettere lo switch? sono un po' affezionato a questo snes e non vorrei bucarlo.

              Commenta


                #8
                si, ma potrebbe crearti problemi con alcuni titoli che controllano che il lockout sia attivo.

                Se decidi comunque si farlo solleva il pin 4 del region lock e saldaci un filo che collegherai ad una massa.

                Poi c'è il problema che alcuni giochi pal contrallano all avvio che la frequenza video sia 50hz, quindi lo switch per i 50/60hz dovresti metterlo.

                In altrenativa c'è la modifica Supercic che funziona senza switch e ti fa partire tutti i giochi, però è un pochetto più complessa.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                  si, ma potrebbe crearti problemi con alcuni titoli che controllano che il lockout sia attivo.

                  Se decidi comunque si farlo solleva il pin 4 del region lock e saldaci un filo che collegherai ad una massa.

                  Poi c'è il problema che alcuni giochi pal contrallano all avvio che la frequenza video sia 50hz, quindi lo switch per i 50/60hz dovresti metterlo.

                  In altrenativa c'è la modifica Supercic che funziona senza switch e ti fa partire tutti i giochi, però è un pochetto più complessa.
                  l' importante e' che non dia problemi con quelli americani e giapponesi per quelli pal che non dovessero girare a 60hz ho sempre quello pal (vorrei provare a modificare anche questo ma e' come hai visto nel post un 1 chip e da quel che ho capito la mod diventa molto piu' complicata)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                    si, ma potrebbe crearti problemi con alcuni titoli che controllano che il lockout sia attivo.
                    mi riferivo proprio a titoli jap e usa

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                      mi riferivo proprio a titoli jap e usa
                      ok allora glisso, mi dedichero alla mod di quello pal. magari non appena mi capita un altro americano tra le mani...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X