Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei aggiornare il mio Amiga 1200

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da gaspanic Visualizza il messaggio
    Se serve qualcosa e mi sfugge il thread magari mandatemi un MP se non rispondo che non si sa mai.
    Così ravviviamo la comunità Amiga! =)
    quando inizio il progetto del mio CDtv con hd .. ti contatto
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
      ... dopo mi metto a lavoro sul Classic WB versione Lite stavolta per valutare come si comporta il WHDLoad
      Siccome ci sono passato qualche settimana fa , il mio consiglio è quello di evitare (quasi) come la pesta il Classic WB anche in versione Lite se hai i 2 mega di memoria (io lo avevo installato e poi riformattato tutto dalla disperazione). Piuttosto esegui una installazione normale del WB che intendi usare , usando il disco di installazione ; un po di preziosa memoria ne guadagni.

      Ti linko questo video che ho trovato molto utile per eseguire l'installazione del WB



      ed il video successivo per l'installazione di WHDLoad



      Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

      Commenta


        #18
        Male che ti vada ti passo i file dalla mia CF già pronti da passare nella tua così è tutto bello e configurato.

        Edito il messaggio per segnalarvi questa applicazione che finalmente sono riuscito a provare: Xbench.

        Praticamente un launcher per i giochi. Vi fa la scansione in automatico di tutto e vi permette di selezionarli e lanciarli in un comodo menu.

        Ultima modifica di gaspanic; 30-01-2014, 11:04.

        Commenta


          #19
          Ciao a tutti sono quello dei video postati da Igor sopra.....allora ricapitolando io sul mio 1200 monto un aca 1231, questa per intenderci http://www.vesalia.de/e_aca1231-42.htm , con il kick 3.1 un adattatore cf/ide con 16gb di spazio hd, la scheda monta in automatico con il kick 3.1 64mb di ram con un processore 68030 a 42 MHz, per WHDload nessun problema i giochi vanno tutti , okkio che se hai il kick 3.0 non monta in automatico la ram ma devi usare il tool acatune con l' opzione maxmem nella startup sequence, per usare hd grandi (il limite amiga sono hd da 8gb con partizioni al massimo di 4gb) devi usare il file system PFS3...comunque le schede aca di individual sono generalmente buone a parte quella della 600 dove ho riscontrato problemi con alcuni giochi di whdload che non ho ancora risolto....Igor ne sa qualcosa..... inoltre le aca costano generalmente meno delle blizzard ed offrono anche un assorbimento inferiore (generalmente chi utilizza le blizzard deve anche sostituire l' alimentatore del 1200 perchè quello standard si "siede" di brutto), spero di esserti stato d' aiuto anche se ho risposto di fretta comunque se hai dubbi son qua

          Commenta


            #20
            Ciao a tutti e grazie veramente a tutti per gli ottimi consigli e link che avete postato... sono riuscito a mettere il Classic WB LITE sulla compact flash ma non ho ancora ben testato il WHDLoad...premetto che il mio 1200 è di serie non ha schede acceleratrici, attualmente, il kickstart è il 3.0 e ne espansioni di memoria...purtroppo non ho avuto molto tempo, stasera vedo di fare un po' di test e vi farò sapere...il video del X-Bench che ha messo Gaspanic mi attira molto...ci vogliono upgrade particolari oppure gira su 1200 di serie ???

            Commenta


              #21
              Su 1200 di serie va!
              Quasi quasi vedo quali e quanti giochi vanno senza scheda acceleratrice. Per installarlo è un attimo e una volta fatta la scansione trova tutto senza sforzi lui.
              Leggendo nelle info pare si possa fare il boot direttamente con quello quindi magari si risparmia anche qualcosa in termini di memoria non dovendo caricare il workbench, ma qua sto solo teorizzando non ho provato la cosa!

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da gaspanic Visualizza il messaggio
                Su 1200 di serie va!
                Quasi quasi vedo quali e quanti giochi vanno senza scheda acceleratrice. Per installarlo è un attimo e una volta fatta la scansione trova tutto senza sforzi lui.
                Leggendo nelle info pare si possa fare il boot direttamente con quello quindi magari si risparmia anche qualcosa in termini di memoria non dovendo caricare il workbench, ma qua sto solo teorizzando non ho provato la cosa!
                Ok, e una guida per installarlo ??? dove la posso trovare ???

                Commenta


                  #23
                  interessa anche a me
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta


                    #24
                    ho già raccolto 3 firme per avere la guida.. la mia, quella di mia nipote e quella della vicina di 89 anni ... quante ne servono ancora ?

                    Commenta


                      #25
                      Dai Gaspanic, facci una bella guida di come installare questo X-Bench e mi raccomando più semplice possibile

                      Commenta


                        #26
                        Ok ragazzi mi avete convinto. Domani mi metto al lavoro per la guida. Portate pazienza!

                        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da gaspanic Visualizza il messaggio
                          Ok ragazzi mi avete convinto. Domani mi metto al lavoro per la guida. Portate pazienza!

                          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                          B R A V O, Gaspanic !!! attendiamo fiduciosi

                          Commenta


                            #28
                            In attesa che il nostro Gaspanic ci presenti una guida di installazione di questo Launcher ho trovato in rete questo video tutorial, sembrerebbe anche di facile installazione, stasera ci provo

                            Commenta


                              #29
                              Eccomi qua. Scusate ma nel weekend non sono riuscito a fare nulla e recupero ora.
                              In ogni caso è veramente semplice installare il tutto, forse il video spiega la cosa ancora meglio...

                              Ci sono alcune differenze rispetto al video a livello di opzioni del programma (la versione del video era più vecchia) ma sono comunque cose che non useremo, quindi... veniamo a noi!

                              Diamo per scontato che avete scaricato Xbench da questo indirizzo : http://www.jimneray.com/xbench.html e avete trasferito il file su Amiga nel modo che preferite e lo avete scompresso.
                              1.jpg
                              Xbench pronto per essere installato!
                              2.jpg
                              Fatto questo aprite la cartella e cliccate nell'icona per installare il programma:
                              3.jpg
                              Vi verrà ovviamente chiesto dove volete mettere l'applicazione.
                              4.jpg
                              Nel mio caso l'ho messo nella partizione della Compact Flash dove ho tutti i giochi WHDLoad, Work2
                              5.jpg
                              Eccolo installato!
                              6.jpg
                              Facciamolo partire
                              7.jpg
                              Caricamento...
                              8.jpg
                              Ed ecco la schermata iniziale! Ora spostiamoci ed entriamo su Setup...
                              9.jpg
                              E vi ritroverete con questa schermata
                              10.jpg
                              Andate su Laucher, premendo su List Type potete scegliere che giochi andrà a scansionare il programma, se i titoli WHDLoad, o i giochi che avete installato ad esempio con il classico installer.
                              In questo caso ho selezionato WHDLoad perchè in quella partizione ho solo titoli WHDLoad. (Vedete infatti la voce "Path to scan" con scritto Work2:Games.
                              11.jpg
                              Fatto questo premendo sulla P a destra andremo a specificare quale sarà il perscorso in cui Xbench farà la scansione per cercare i titoli da mettere in lista. Io ho diviso i titoli in sottocartelle in ordine alfabetico e ho fatto scansionare l'intera cartella. Selezionato il percorso o la partizione dove tenete i giochi non vi rimane che premere update e...aspettare...
                              12.jpg
                              Ed ecco a voi la lista dei vostri giochi pronti per essere giocati, potete spostarvi comodamente con il joystick o le frecce nella tastiera, selezionare il titolo...
                              13.jpg
                              ...e vi comparirà la schermata di caricamento di Xbench (si ok, le foto sono quello che sono...)
                              14.jpg
                              e successivamente il gioco =)

                              Come dicevo non è nulla di così difficile, il programma funziona bene e scansiona tutto quello che volete, potete inserire più liste oltre a quella che ho fatto io con i titoli WHDLoad.
                              Potete usare Xbech come launcher predefinito per i giochi, ovvero far si che parta quando accendete l'Amiga nel caso lo vogliate, è spiegato nel file della guida del programma ma è un semplice edit della startup sequence.

                              Se vi serve qualche altra info o qualche aiuto chiedete pure! mi pare di aver detto tutto.

                              Commenta


                                #30
                                Gaspanic, sei semplicemente un GRANDE!!! molto dettagliato e chiarissimo... una piccolisima domanda, tu sei partito gia dal fatto che abbiamo copiato X-Bench sul Workbench, dando per scontato che almeno il sistema operativo sia già installato nella compact flash, partendo da quel punto come faccio a copiare x-bench dentro ??? immagino abbia bisogno di WinUAE, per poter copiare l'archivio del launcher sulla compact o ci sono altri metodi??? per esempio con il supporto di un adattatore PCMCIA e un'altra Compact Flash sarebbe possibile ??? o mi vado a incasinare la vita ??? e dopo che ho installato il tutto per aggiungere ulteriori giochi posso utilizzare sempre il supporto della PCMCIA e fare il copia e incolla dei nuovi giochi tanto per dire ???

                                Grazie.
                                Ultima modifica di Akira76; 03-02-2014, 12:33.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X