Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei aggiornare il mio Amiga 1200

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Beh si davo per scontato che uno abbia un Amiga funzionante con il workbench =)
    In caso ci vorrebbe una guida per quello anche!
    Più che altro ci sono un bel po' di variabili di cui tenere conto, ovvero il modello di Amiga, se uno ha una scheda PCMCIA o un hard disk o una CF o passa attraverso WinUAE o ancora via floppy. Se dovesse servire posso passarvi su floppy il programma ma credo sia più facile trovare una alternativa senza scomodare le poste!
    La più semplice a mio avviso è comunque (a patto di avere il Workbench installato su CF) quello di collegare la CF ad un PC con WinUAE e trasferirvi i file direttamente e poi proseguire con l'installazione su Amiga (io ho fatto così ad esempio) ma potete benissimo installare il tutto anche da WinUAE per poi trovarvi tutto pronto una volta passata la CF su Amiga.
    Se vuoi fare tutto su Amiga nulla ti vieta di passare da CF su PCMCIA alla CF interna il file di Xbench, io non ho un adattatore CF su PCMCIA e ho scartato questa ipotesi.
    Per aggiungere altri giochi non fai altro che copiare i giochi WHDload o installarli con il loro installer e rifai la scansione da Xbench ed ecco fatto!

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da gaspanic Visualizza il messaggio
      Beh si davo per scontato che uno abbia un Amiga funzionante con il workbench =)
      In caso ci vorrebbe una guida per quello anche!
      Più che altro ci sono un bel po' di variabili di cui tenere conto, ovvero il modello di Amiga, se uno ha una scheda PCMCIA o un hard disk o una CF o passa attraverso WinUAE o ancora via floppy. Se dovesse servire posso passarvi su floppy il programma ma credo sia più facile trovare una alternativa senza scomodare le poste!
      La più semplice a mio avviso è comunque (a patto di avere il Workbench installato su CF) quello di collegare la CF ad un PC con WinUAE e trasferirvi i file direttamente e poi proseguire con l'installazione su Amiga (io ho fatto così ad esempio) ma potete benissimo installare il tutto anche da WinUAE per poi trovarvi tutto pronto una volta passata la CF su Amiga.
      Se vuoi fare tutto su Amiga nulla ti vieta di passare da CF su PCMCIA alla CF interna il file di Xbench, io non ho un adattatore CF su PCMCIA e ho scartato questa ipotesi.
      Per aggiungere altri giochi non fai altro che copiare i giochi WHDload o installarli con il loro installer e rifai la scansione da Xbench ed ecco fatto!
      OK, dai stasera ci provo di sicuro e ti farò sapere com'è andata...non vorrei togliere di volta in volta la compact flash interna dall'Amiga per aggiungere i giochi nuovi, per questo ti chiedevo se sapevi come passarli x esempio da un"altra compact flash montana su PCMCIA...comunque no problemi, faro un po' di tentativi, intanto tante grazie per il supporto ;-)

      Commenta


        #33
        Eccoci qua...un intoppo ci doveva proprio essere dannazione...allora ho seguito la guida alla lettera, ma appena faccio partire X-Bench.exe mi carica la barra con il logo X-Bench e appena termina di caricare la barra mi da questo messaggio in basso e dopo qualche secondo torna al Workbench si legge un pò male ma ti dirò cosa c'è scritto " One of this commands, are not available in your c: execute, list, sort, wait, whdload " e poi esce dal programma...

        Ultima modifica di Akira76; 04-02-2014, 00:06.

        Commenta


          #34
          mi sa che ti manca il whdload installato.. ti conviene scaricare e installare pure quello!
          In caso vedo di passarti i file che ti servono io domani sera però oramai..

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da gaspanic Visualizza il messaggio
            mi sa che ti manca il whdload installato.. ti conviene scaricare e installare pure quello!
            In caso vedo di passarti i file che ti servono io domani sera però oramai..
            Ok, ce l'ho fatta !!!!!

            mi mancava tutto il WHDLoad, onestamente credevo che non servisse :P vabbè comunque se a qualcuno può esser utili io ho utilizzato questa guida per installare il WHDLoad



            mentre con la guida di gaspanic ho fatto funzionare il launcher X-Bench

            Ora devo fare un pò di prove con i giochi per vedere come vanno e poi vi farò sapere...

            Commenta


              #36
              Ci deve essere ancora qualcosa che mi sfugge...l'X-Bench dopo aver installato il WHDLoad, si avvia e si setta regolarmente nelle impostazioni, mi vede i giochi tranquillamente, ma quando li faccio partire mi viene il logo di WHDLoad che non è registrato e poi la schermata rimane nera, da un accenno al caricamento sulla compact flash e poi il niente...e cosi per 4/5 giochi che sono andato a proavre...ora sono cotto e me ne vado a letto :P domani mi ci rimetto anche perché ormai è una sfida !!!!

              Commenta


                #37
                Probabilmente è per il fatto che hai solo 2 mega di ram e non tutti i giochi vanno =)
                Parti con qualcosa di piccolo e leggero, magari qualcosa che sai per certo andava sui 500 con 1 mega al massimo...

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da gaspanic Visualizza il messaggio
                  Probabilmente è per il fatto che hai solo 2 mega di ram e non tutti i giochi vanno =)
                  Parti con qualcosa di piccolo e leggero, magari qualcosa che sai per certo andava sui 500 con 1 mega al massimo...
                  io ricordavo questo problema che su A600 mi fece arrabbiare ..
                  con una accelerative e + ram ... tutto magicamente fuznionava
                  per questo dicevo sin dal principio che serve memoria .. poi mi posso sbagliare ...
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta


                    #39
                    Hai ragione igorstellar, ma qualche gioco deve comunque andare!

                    Prova:

                    Cannon Fodder
                    Giana Sister
                    IK+
                    Lotust
                    Moonstone
                    Micormachines
                    Sensible Soccer
                    Rick Dangerous (anche il 2)
                    Superfrog
                    Turrican

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da gaspanic Visualizza il messaggio
                      Hai ragione igorstellar, ma qualche gioco deve comunque andare!

                      Prova:

                      Cannon Fodder
                      Giana Sister
                      IK+
                      Lotust
                      Moonstone
                      Micormachines
                      Sensible Soccer
                      Rick Dangerous (anche il 2)
                      Superfrog
                      Turrican
                      Giana Sister va in configurazione minima
                      gli altri ammetto di non aver provato
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        #41
                        Adesso sono fuori casa, appena rientro faccio le dovute prove e vi farò sapere...voglio fare anche una simulazione sfruttanto WinUAE simulando la presenza di una scheda acceleratrice con un po' di fast ram e eventualmente mi sa che farò l'upgrade e me ne prenderò una...ormai sono in ballo e voglio arrivare fino in fondo con una configurazione funzionante onestamente potrei evitare i vari launcher facendomi i floppy ma la il mio dubbio è proprio nella longevità non tanto dei floppy stessi quanto del drive che onestamente non è che si trovino bene al mio Amiga 600 gliel'ho già cambiato uno...quello del 1200 per ora funzia ma...

                        Commenta


                          #42
                          Allora, ebbene si è un problema di RAM, i giochi che mi hai consigliato li ho provati singolarmente e :

                          Great Giana Sister ---> funziona
                          Cannon Fodder ---> mi crasha
                          Lotus ---> funziona
                          Micro Machines ---> funziona
                          Moonstone ---> mi ha fatto vedere soltanto l'intro
                          Superfroog ---> funziona

                          Comunque, ho ordinato una scheda acceleratrice modello ACA-1232 incl. CPU 68EC030/40 MHz and 127+1 MB RAM cosi spero di poter far partire tutti i giochi tranquillamente

                          Commenta


                            #43
                            Ah allora sei a cavallo direi! Ti stavo per dire che se volevi un floppy ne ho un po' di pronti da convertire da pc. Ma magari ti ci vuoi cimentare pure te.. Non è una cosa così complicata (dipende dal drive) e puoi usare buona parte dei floppy drive pc su Amiga.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                              Allora, ebbene si è un problema di RAM, i giochi che mi hai consigliato li ho provati singolarmente e :

                              Great Giana Sister ---> funziona
                              Cannon Fodder ---> mi crasha
                              Lotus ---> funziona
                              Micro Machines ---> funziona
                              Moonstone ---> mi ha fatto vedere soltanto l'intro
                              Superfroog ---> funziona

                              Comunque, ho ordinato una scheda acceleratrice modello ACA-1232 incl. CPU 68EC030/40 MHz and 127+1 MB RAM cosi spero di poter far partire tutti i giochi tranquillamente
                              Mi auto quoto!!! insieme alla scheda acceleratrice ho ordinato anche il Kickstart 3.1, bò, magari non era fondamentale però diciamo che costava poco e sono sempre il poveraccio di prima...consigliate di utilizzarlo o di lasciare il Kick 3.0 ??? apparte l'installazione "delicata" via hardware, ci sono delle modifiche software da fare dopo l'installazione ??? per la scheda ho visto sempre sul sito Vesalia che c'è un archivio, ACA Tune, in formato .lha ( ormai sono diventato "esperto" su questi archivi e come installarli nel workbench ) da scaricare che immagino serva a settare la scheda una volta installata.

                              Commenta


                                #45
                                Per il kick basta togliere il vecchio e mettere il nuovo. Operazione semplice e un po' delicata ma basta che non fai le cose di fretta e tutto ti riuscirà senza dubbio alla perfezione!
                                Per la scheda è ancora più facile. Inserisci e accendi.
                                Per l'ACA Tune c'è una ottima wiki ma personalmente prima di metterti a cambiare le impostazioni usala "base".
                                Complimenti per l'acquisto!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X