Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

schema scart rgb megadrive 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Igor sgrippati, non ti sto attaccando, non ho la valia di farlo, ne la motivazione!
    davvero...

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      Caprieville ma a te sembra che il suono del megadrive 2 sia dual mono?
      Non so che dirti, non sapevo di questa cosa, anche perché gioco sempre con il 1°modello, il 2 l'ho preso x scorta , ho anche dato un'occhiata al link di assemblergames, anche lì ci sono pareri discordanti, la prova migliore sarebbe da fare con un paio di auricolari direttamente sulla console (visto che le ho messo l'uscita stereo) e avere buon orecchio

      Inviato dal mio Lg L9 II con Tapatalk 2
      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
        Non so che dirti, non sapevo di questa cosa, anche perché gioco sempre con il 1°modello, il 2 l'ho preso x scorta , ho anche dato un'occhiata al link di assemblergames, anche lì ci sono pareri discordanti, la prova migliore sarebbe da fare con un paio di auricolari direttamente sulla console (visto che le ho messo l'uscita stereo) e avere buon orecchio

        Inviato dal mio Lg L9 II con Tapatalk 2
        stasera vi dico
        metto darius 2 e lo scopriamo
        è la prova piu facile da fare
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #34
          daje

          Commenta


            #35
            Per verificare che si tratti di "real stereo" e non "dual mono" o giù di lì, basta provare un gioco con abbondanza di effetti di panning (i primissimi secondi del primo livello di Darius II sono un'ottima cartina tornastereo ):



            In alternativa, tanto per non sbagliare, provate Vectorman (le musiche sono tutto un'inseguirsi di effetti di panning)... o magari andate nel sound test di Thunder Force III e selezionate il jingle di uscita dai livelli... o giocate scegliendo il livello delle rocce (Haides):



            Ancora... prendete Streets of Rage e andate al sound test del livello 4 o giocate al seguito... si sente il panning a partire dai primi secondi del primo livello...



            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #36
              Alex sono sempre più sconvolto!

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                Alex sono sempre più sconvolto!
                Sono solo esempi... nulla di "sconvolgente"
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #38
                  Anche gli anelli di Sonic sono un buon test: in stereo, si alternano 1 sulla cassa destra e 1 sulla sinistra.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                    Anche gli anelli di Sonic sono un buon test: in stereo, si alternano 1 sulla cassa destra e 1 sulla sinistra.
                    Buono a sapersi
                    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                    Commenta


                      #40
                      ho provato a farne una semplice con lo schema di mmonkey ma assolutamente nessun segno di vitaimage.jpg

                      Commenta


                        #41
                        Eh, le saldature sul 9din non sono facili da fare, prova a ricontrollare soprattutto quelle...

                        Inviato dal mio Lg L9 II con Tapatalk 2
                        Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
                          Eh, le saldature sul 9din non sono facili da fare, prova a ricontrollare soprattutto quelle...

                          Inviato dal mio Lg L9 II con Tapatalk 2
                          si infatti, mamma mia, infatti mi aspettavo gia disturbi o quant' altro, ( non li ho neanche isolati, tanto cmq avendo sbagliato le lunghezze dei cavi devo rifare tutto da capo) cio' che mi e ' sembrato strano e' che non c'e' assolutamente segno di vita ne audio ne video

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
                            si infatti, mamma mia, infatti mi aspettavo gia disturbi o quant' altro, ( non li ho neanche isolati, tanto cmq avendo sbagliato le lunghezze dei cavi devo rifare tutto da capo) cio' che mi e ' sembrato strano e' che non c'e' assolutamente segno di vita ne audio ne video
                            dissaldato e risaldato tutto, ancora black screen (ho seguito questa guida qui http://www.mmmonkey.co.uk/console/sega/md2-scart.htm)
                            Ultima modifica di rmonic79; 02-02-2014, 15:14.

                            Commenta


                              #44
                              A me non funzionava granché, ma almeno audio e video c'erano, il mio problema era che usciva un colore solo, una volta avevo prevalenza di blu sullo schermo, un'altra volta di rosso, è anche per questo che ho fatto la modifica invece di fare il cavo...

                              Inviato dal mio Lg L9 II con Tapatalk 2
                              Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
                                A me non funzionava granché, ma almeno audio e video c'erano, il mio problema era che usciva un colore solo, una volta avevo prevalenza di blu sullo schermo, un'altra volta di rosso, è anche per questo che ho fatto la modifica invece di fare il cavo...

                                Inviato dal mio Lg L9 II con Tapatalk 2
                                ma la tua mod la faro' ho gia i pezzi solo che volevo divertirmi a fare un paio di cavi per vedere (o non vedere in questo caso) cosa ne usciva fuori

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X