Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AES/MVS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    AES/MVS

    Meglio possedere la versione AES o MVS del Neo Geo?Quali sn i vantaggi e gli svantaggi dell'una rispetto all'altra?
    Ma il MVS si collega alla tv?O si usa un cabinato?Conosco molto poco della versione MVS.ciao

    #2
    AES è la versione casalinga e quindi facile da collegare al TV e pad ma ha giochi un poco costosi

    MVS è la versione arcade e quindi di difficile uso su tv e collegare pad ( almeno che non si ha una jamma gun ) e i giochi sono un pochettino meno costosi

    le cartucce usano il medesimo rom set e quindi i giochi sono identici in tutto e per tutto ma le cartucce sono state fatte con un pin out diverso per evitare che si possa usare le cartucce MVS su AES

    ci sono adattatori ( costosi ) per usare le cartucce MVS su AES
    questi esistono sopratutto perché alcuni titoli sono usciti SOLO su MVS

    SE ti domandi cosa sia un jamma gun ...



    se invece vuoi altre info sulle cartucce MVS





    collezionisticamente parlando vale di piu una collezione AES ma se ti interessa come a me giocarci e risparmiare qualche cosa .. prendi una MVS

    ciao
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Sostanzialmente l'MVS è vantaggiosa sotto molti aspetti. Con l'mvs hai la migliore resa video in RGB senza dubbio. I giochi costano molto ma molto meno rispetto la controparte AES. Inoltre con l'mvs hai la possibilità di salvare gli Hiscore cosa per me abbastanza fondamentale
      Per il resto ha detto tutto igor nei post qui sopra
      RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Chebit Visualizza il messaggio
        Sostanzialmente l'MVS è vantaggiosa sotto molti aspetti. Con l'mvs hai la migliore resa video in RGB senza dubbio. I giochi costano molto ma molto meno rispetto la controparte AES. Inoltre con l'mvs hai la possibilità di salvare gli Hiscore cosa per me abbastanza fondamentale
        Per il resto ha detto tutto igor nei post qui sopra
        Non è possibile memorizzare i punteggi sulla Memory card dell'AES?

        Commenta


          #5
          [QUOTE=igorstellar;111374]AES è la versione casalinga e quindi facile da collegare al TV e pad ma ha giochi un poco costosi

          MVS è la versione arcade e quindi di difficile uso su tv e collegare pad ( almeno che non si ha una jamma gun ) e i giochi sono un pochettino meno costosi

          le cartucce usano il medesimo rom set e quindi i giochi sono identici in tutto e per tutto ma le cartucce sono state fatte con un pin out diverso per evitare che si possa usare le cartucce MVS su AES

          ci sono adattatori ( costosi ) per usare le cartucce MVS su AES
          questi esistono sopratutto perché alcuni titoli sono usciti SOLO su MVS

          SE ti domandi cosa sia un jamma gun ...



          se invece vuoi altre info sulle cartucce MVS





          collezionisticamente parlando vale di piu una collezione AES ma se ti interessa come a me giocarci e risparmiare qualche cosa .. prendi una MVS

          ciao[/QUOT

          Mi tengo l'AES che ho già grazie x aver risolto i miei dubbi

          Commenta


            #6
            I punteggi non vengono memorizzati sulla memory, eccetto un caso o due se non sbaglio... dovrebbe trattarsi di art of fighting 2.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
              I punteggi non vengono memorizzati sulla memory, eccetto un caso o due se non sbaglio... dovrebbe trattarsi di art of fighting 2.
              peccato gioco pricipalmente x quelli, cercando di finire un gioco con un creditoMe li segnerò da qualke parte
              Ultima modifica di LordSNK; 30-01-2014, 21:10.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio

                se invece vuoi altre info sulle cartucce MVS

                Video interessante e molto curioso ,anche perchè fai un errore...mi è preso un colpo quando tu affermi che per riconoscere le cartucce pirata basta che ci siano nella piastra dei fili saldati ,ma proprio la scorsa settimana mi è arrivata la cartuccia di Burning Fight ,funzionava ,ma l'ho aperta lo stesso perchè c'era un covo di ragni mummificati e aveva bisogno di essere ripulita e disossidata, e ho notato dei fili saldati e 3 ponti di condensatori che sembrano saldati a mano. Per fortuna hai menzionato il sito MVS Scans ,dive c'è la foto della scheda della mia cartuccia messa tra quelle originali...perciò i fili saldati non va preso come una verità assoluta?

                716px-Burning_fight_set1_b1_front.jpg

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio

                  Mi tengo l'AES che ho già grazie x aver risolto i miei dubbi
                  Ti faccio notare che non tutti i videogames usciti per MVS sono usciti per AES...poi che la console esteticamente è migliore oltre che più pratica da usare non lo metto in dubbio...ma io mi sono innamorato della MVS perchè la puoi sviluppare da te.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                    Ti faccio notare che non tutti i videogames usciti per MVS sono usciti per AES...poi che la console esteticamente è migliore oltre che più pratica da usare non lo metto in dubbio...ma io mi sono innamorato della MVS perchè la puoi sviluppare da te.
                    secondo te farei bene a coprare un convertitore MVS/AES e prendere la cartuccia 161 in 1?Ho intenzione di giocare a giochi come Metal Slug,Blazing Star,Kizuna ecc che come sai hanno raggiunto su cart prezzi proibitivi.Ci si può fidare dei convertitori?Funzionano?
                    Ultima modifica di LordSNK; 18-04-2014, 22:18.

                    Commenta


                      #11
                      Secondo me sprecheresti soldi, sono bootleg cinesi pieni di bug e glitch.
                      Non ha molto senso farsi l'AES per poi giocare della roba fake.

                      Ancora ancora il converter e una manciata di MVS come Neo Turf, Metal Slug e Shock Troopers, questa è un'opzione ragionevole.
                      O CMVS.

                      Volevo poi fare un piccolo appunto al post di Igorstellar: anche se non cambia niente all'atto pratico, l'intenzione di SNK era quella di non fare utilizzare le AES su MVS piuttosto che il contrario.
                      Essendo destinate ad attività commerciali, le MVS erano più costose delle AES (al momento del lancio), tanto per dire un kit Garou MotW viaggiava sui 2.000.000 di lire. Poi calavano inesorabilmente perché il cab doveva ospitare le novità (un po' come al cinema o videonoleggio), in un'ottica diversa dal mercato consumer.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                        Secondo me sprecheresti soldi, sono bootleg cinesi pieni di bug e glitch.
                        Non ha molto senso farsi l'AES per poi giocare della roba fake.

                        Ancora ancora il converter e una manciata di MVS come Neo Turf, Metal Slug e Shock Troopers, questa è un'opzione ragionevole.
                        O CMVS.

                        Volevo poi fare un piccolo appunto al post di Igorstellar: anche se non cambia niente all'atto pratico, l'intenzione di SNK era quella di non fare utilizzare le AES su MVS piuttosto che il contrario.
                        Essendo destinate ad attività commerciali, le MVS erano più costose delle AES (al momento del lancio), tanto per dire un kit Garou MotW viaggiava sui 2.000.000 di lire. Poi calavano inesorabilmente perché il cab doveva ospitare le novità (un po' come al cinema o videonoleggio), in un'ottica diversa dal mercato consumer.
                        Mi sà che hai ragione meglio prendersi il convertitore e comprare i giochi MVS singolarmente lasciando stare le "compilation".Sai se utilizzando giochi MVS su console AES ci possono essere problemi video?(flickerii,taratura dello schermo sbagliata ecc).I giochi MVS sn progettati x funzionare su uno schermo da sala ma su una tv normale cm si vedono?
                        Ultima modifica di LordSNK; 19-04-2014, 12:39.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
                          Mi sà che hai ragione meglio prendersi il convertitore e comprare i giochi MVS singolarmente lasciando stare le "compilation".Sai se utilizzando giochi MVS su console AES ci possono essere problemi video?(flickerii,taratura dello schermo sbagliata ecc).I giochi MVS sn progettati x funzionare su uno schermo da sala ma su una tv normale cm si vedono?
                          Non ho un converter, ma non ci dovrebbero essere problemi, in sostanza ripristina i contatti secondo l'ordine del pettine dell'AES. Non mi sembra però esista una compatibilità al 100%, dovresti prendere una delle ultime versioni per stare più tranquillo.
                          L'uscita video dipende esclusivamente dalla macchina, non dalla cartuccia.
                          Un AES moddato esce con una qualità RGB uguale a quella del MVS.
                          Poi secondo me si crea un falso mito parlando di qualità di monitor arcade, non erano certo fatti con l'obiettivo di essere un riferimento audio/video, ma bensì durabili e affidabili per gli esercenti, visto che il target erano adolescenti in crisi ormonale (non professionisti della fotografia/cinema) e dovevano stare accesi 16 ore al giorno.
                          Ultima modifica di Tyrandom; 19-04-2014, 13:29.

                          Commenta


                            #14
                            in particolare quali multigioco hanno problemi?
                            sento che molti hanno la 161in1 e non hanno alcun problema...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                              Non ho un converter, ma non ci dovrebbero essere problemi, in sostanza ripristina i contatti secondo l'ordine del pettine dell'AES. Non mi sembra però esista una compatibilità al 100%, dovresti prendere una delle ultime versioni per stare più tranquillo.
                              L'uscita video dipende esclusivamente dalla macchina, non dalla cartuccia.
                              Un AES moddato esce con una qualità RGB uguale a quella del MVS.
                              Poi secondo me si crea un falso mito parlando di qualità di monitor arcade, non erano certo fatti con l'obiettivo di essere un riferimento audio/video, ma bensì durabili e affidabili per gli esercenti, visto che il target erano adolescenti in crisi ormonale (non professionisti della fotografia/cinema) e dovevano stare accesi 16 ore al giorno.
                              Su Ebay vendono un convertitore chiamato SUPER MAGIC KEY che sembra funzionare su tt i giochi(almeno spero)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X