Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cartucce Snes (particolari)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cartucce Snes (particolari)

    Mi sono state regalate delle cartucce per SNES e ho riscontrato alcune cose: una ha molti più contatti essendo sempre una versione PAL; l'altra non ha la chiusura con le viti ma ad incastro, l'adesivo è messo in modo strano e sul retro non cè scritto Nintendo etc etc come le comuni cartucce. Sapreste dirmi qualcosa in merito? sne1.jpgsnes 2.jpgsnes3.jpg

    #2
    Dovresti aprirla per capire se è una cartuccia americana adattata a pal, o proprio un fake.
    riesci a fare una foto della pcb (la scheda elettronica) all'interno?
    l'etichetta è chiaramente USA, i pin di contatto in piu' li hanno alcune cartucce.

    Commenta


      #3
      tanto per intenderci, "the mask" dovrebbe essere americana o fake? cmq l'ho aperta è cè una piccola PCB (domani farò la foto). Per quanto riguarda l'altra per quale motivo ha più contatti?

      Commenta


        #4
        I contatti in più sono normali nelle cartucce SNES. Vengono usati ad esempio dai giochi che fanno uso di chip FX.

        Commenta


          #5
          come fai a dire che il gioco è pal? ti parte o no?? cmq l'adesivo di the mask è chiaramente stato stampato e attaccato (male)

          Commenta


            #6
            i contatti in più li hanno alcuni giochi che usano chip aggiuntivi per alcuni effetti grafici particolari, come nebbie o effetti simil 3d ... tipo yoshi's island o kirby 3 .... Non so se anche the mask facesse uso di chip aggiuntivi .. può essere un fake o una pcb usa adattata in una cart pal ... boh...

            ho notato quelle 2 fessure ai lati sul retro... servono chiaramente per poter inserire il gioco su di uno snes usa. Ho una cart jap di street fighter 2 turbo fatta in quel modo... ed ho potuto constatare che è region free...

            Commenta


              #7
              Rispondo un pò a tutti per fare chiarezza: La cartuccia con più contatti è una e a quanto pare il motivo è stato chiarito da voi Per quanto riguarda "tha mask" dico che è pal perchè funge nella Mia Snes e poi cè scritto sull' etichetta (ma non so se è attendibile). Non vorrei che si tratta di una cartuccia generica da poter utilizzare (come dice PIZZ81) con giochi di altre nazioni...solo che ora hanno lasciato "the mask"?!?!? grazie a tutti

              Commenta


                #8
                Anche perchè sarebbe interessante capire se esistono questo tipo di cartucce (solo la plastica) in modo da poterle usare in sostituzione di vecchi e, ingiallite e rovinate cartucce

                Commenta


                  #9
                  la foto alla pcb spiegherà tutto

                  Commenta


                    #10
                    mi sono dimenticato di farla, ma è comune a tutte le altre...dopo farò la foto

                    Commenta


                      #11
                      Attendiamo...

                      Commenta


                        #12
                        Ho potuto constatare che la mia si tratta sicuramente di una repro XD ... Con buone probabilità anche il tuo "the mask" lo è

                        DSCN7783.jpg DSCN7784.jpg DSCN7785.JPGDSCN7786.jpg DSCN7787.jpg

                        Da notare la comodità che il gioco anche se Jap è region free.
                        Ultima modifica di Pizz81; 08-02-2014, 21:43.

                        Commenta


                          #13
                          ma quindi questa foto?

                          Commenta


                            #14
                            niente, vabè, questo topic è pointless dunque.

                            Commenta


                              #15
                              si ma domanda: che cosa significa ''manomettere'' una cartuccia che di sui non vale praticamente niente? tipo sf2 o the mask? no sense

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X