Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto schermo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    aiuto schermo

    Salve! Ho preso una tv led 32" full hd 100hz di Panasonic. Non avendo molto spazio, devo decidere cosa fare del mio CRT.
    Mi hanno detto (mi pare di averlo letto anvhe qui sul forum) che i giochi PS2 probabilmente li vedró sfocati.
    Ma come si comporta una tv del genere se ci collego console con la scart piu vecchie? O addirittura con l'antenna(nes, ms)?
    E le versioni giaponesi tipo [super]famicom? per continuare a giocare con le xonsole passate, devo tenermi il vecchio televisore?

    #2
    Interesserebbe anche a me il discorso dato che ho intenzione di comprare una tv, più o meno, delle stesse specifiche di quelle di mimtendo. Lumi?
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Forse non è esattamente la risposta alla domanda, cmq se si desidera abbandona il CRT mi sa che questa è l unica soluzione che possa evitare rimpianti:

      Commenta


        #4
        Bhè, sicuramente su un Full HD l'immagine resa da una console datata tipo SNES, MD, ma aggiungerei anche qualcosa della generazione successiva tipo N64, PS1, Saturn ecc., non sarà certo paragonabile al CRT: mi immagino una sgranatura de tutto, al limite della sopportazione..
        Va bene che un 32" non è enorme come pannello, io infatti ce l'ho, ma hdready e la cosa è già più accettabile, ma con attaccato un MD o un Neo Geo, ad esempio, è meglio se sto il più distante possibile.. ..
        Il mio consiglio è di tenersi sempre un buon CRT se si vuole adoperare queste console in maniera ottimale, magari con connessione RGB: (per una console d'epoca, ci vuole un tv d'epoca )..
        Se proprio devi cambiare, non è che non vadano, però ci si accontanta (sempre in RGB, col cavo RF non vorrei nemmeno pensarci)..
        ..eppure sono vivo...

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          Forse non è esattamente la risposta alla domanda, cmq se si desidera abbandona il CRT mi sa che questa è l unica soluzione che possa evitare rimpianti:
          http://retrogaming.hazard-city.de/framemeister.html
          Quoto, non so come vada, ma quoto..
          Solo che forse fai prima a tenerti il CRT (magari lo imboschi nell'armadio )..
          ..eppure sono vivo...

          Commenta


            #6
            è una bomba...

            Commenta


              #7
              In effetti sembra un congegno cazzuto..
              Non costa proprio pochissimo, ma se rende quello che deve rendere, più che altro è un investimento..
              Finisco di saldare e mi leggo bene l'articolo ..
              ..eppure sono vivo...

              Commenta


                #8
                Ok grazie. : ) Meglio tenerlo. Quell'attrezzo adatta le immagini? Bhe sembra buono si; ma 380€...credo che per un bel po' dovró fare economiaxD
                Grazie per l'aiuto ^,^

                Commenta


                  #9
                  quell attrezzo adatta la bassa risoluzione delle nostre console in alta risoluzione per le nostre tv, cosa che l upscaler interno della tv fa malissimo. Questo è il principale motivo per cui gli schermi lcd non sono indicati per le vecchie console.

                  In più mille regolazioni, centratura dell immagine... etc etc

                  Cmq viene a costare circa 260 euro spedito da giappone

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                    Cmq viene a costare circa 260 euro spedito da giappone
                    ..sperando che ti vada di culo alla dogana, in caso contrario i soldi che risparmi li dai a loro..
                    ..eppure sono vivo...

                    Commenta


                      #11
                      C'è anche la gonbes gbs8220 che fa un buon lavoro ad un prezzo molto più basso, ovviamente se si vuole il top bisogna per forza prendere l'xrgb mini...

                      Inviato dal mio Lg L9 II con Tapatalk 2
                      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
                        C'è anche la gonbes gbs8220 che fa un buon lavoro ad un prezzo molto più basso.
                        ne ho due ma non le ho mai collegate, se trovi il tempo magari..

                        Tu la usi?

                        Commenta


                          #13
                          Al momento non la uso perché la mia tv ha un ottimo scaler, è di marca poco conosciuta (Thes) ma con il cavo scart il megadrive si vede benissimo ed essendo anche hd ready mi va bene anche per la xbox360, lo scaler (il gbs8220) l'ho provato su un'altra tv full hd e si comporta degnamente, restituisce una qualità abbastanza buona, come detto al momento è fermo, ma se dovessi cambiare tv ho già lo scaler pronto ;-)

                          Inviato dal mio Lg L9 II con Tapatalk 2
                          Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X