Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mega everdrive e/o simili chi mi consiglia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    mega everdrive e/o simili chi mi consiglia?

    Ciao ragazzi possiedo un sega genesis 2 US e mi è venuta la voglia di provare/comprare una di quelle cartucce come da titolo che possono leggere le roms e giocare a tutti i titoli del panorama sega 16 bit compreso il master system/32x e forse anche i titoli sega cd ogni regione...chi mi sa dare qualche consiglio su cosa prendere e dove e se effettivamente si può poi giocare a tutti i formati come ho scritto qui sopra....ma x i titoli sega cd poi bisognerebbe avere un' unità sega cd o leggerebbe i file bin/iso e relativi wave per l' audio?...grazie di cuore a chi mi puà dare una bella delucidata...in cambio chiedetemi ciò che volete su sega genesis so tutto praticamente e anche su pcengine duo rx....
    Max

    #2
    Ciao, ti parlo da felice possessore di everdrive md e sega genesis 2 proprio come te!!
    Allora l'everdrive nn è altro ke una cartuccia multigioco. Ogni volta ke selezioni un gioco, il software flasha la cartuccia e da quel momento l'overdrive è quel gioco. Poniamo ad esempio ke tu voglia giocare a golden axe 2.. nel momento in cui l'everdrive termina l'operazione, la cartuccia diventa esattamente identica alla cartuccia originale del gioco.
    Questo significa anche ke nn puoi assolutamente giocare a giochi nn compatibili con la tua console: ad esempio aladdin pal nn funziona sul tuo genesis amenochè tu nn faccia la modifica. Stessa cosa dicasi ad esempio per streets of rage 2 pal o golden axe 3 jap.
    L'everdrive come dici, gestisce perfettamente le roms del master system e del 32x. Quest'ultimo necessita dell'add on 32x altrimenti i giochi nn vanno. Nn supporta invece le iso del mega cd. Su everdrive puoi caricare solo i bios del mega cd (pal, usa o jap ke sia) così puoi far funzionare qualsiasi gioco di qualsiasi regione senza dover modificare il mega cd.

    Preciso inoltre ke le roms del genesis o del megadrive non devono essere zippate e devono essere SOLO in formato .bin. Gli altri formati nn li legge. Quindi una roms .smd o .gen deve essere convertita in .bin prima di essere salvata nella sd card.

    Commenta


      #3
      ma quindi io con md jap
      se metto le rom jap vanno lisce

      se metto le rom pal

      devo mettere l'everdrive sopra il super mega key

      giusto ?
      https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

      Commenta


        #4
        non vorrei che sembrasse che lo dico perchè moddo le console e quindi per interesse personale, ma io eviterei di utilizzare schede adattatrici sulle varie flashcard... non parlo per esperienza ma perchè non sappiamo cosa fanno esattamente gli adattatori e se chi ha creato la flash card ne ha tenuto conto

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da wheeezy Visualizza il messaggio
          ma quindi io con md jap
          se metto le rom jap vanno lisce

          se metto le rom pal

          devo mettere l'everdrive sopra il super mega key

          giusto ?
          Se nn ricordo male, nn supporta nessun adattatore.

          Commenta


            #6
            Io invece possiedo un mega everdrive (ma mi sembra che lo fa anche l'everdrive md) e legge giochi di qualunque regione senza problemi, i giochi possono essere sia con estensione .bin che .gen (estensione consigliata anche dallo sviluppatore della cart), per leggere i giochi del mega cd serve necessariamente un mega cd, dalla cart puoi caricare solo i bios, infine quihttp://krikzz.com/forum/index.php?to...sg2111#msg2111 al 4° topic trovate le varie estensioni x master system

            Inviato dal mio Lg L9 II con Tapatalk 2
            Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

            Commenta


              #7
              Beh, sicuramente il mega everdrive è di fatto la migliore flash card disponibile x mega drive.
              Io ad esempio avendo un genesis modificato riesco a fare tutto anche solo con l'everdrive md xò se uno nn ha o nn desidera modificare la console, sicuramente il mega everdrive è consigliato!

              Commenta


                #8
                grazie ragazzi siete stati gentili ed ho capito perfettamente....quindi ora mi metto a cercare un sega genesis cd system e dato che ho un add on 32x beh mi pare abbia poi il SEGA definitivo o sbaglio???....quindi come diceva claudio4209 posso solo far girare le roms USA ed anche se ho un buon adattatore mega key 3 con switch non potrò mai usare gli altri tipi di rom jap-pal a meno di uno stratagemma che non conosco...ehehe....ho detto bene ragazzi?...sapete che l0 unico gioco che non mi gira sul mio Genesis 2 US è i puffi in pal....cavoli ha un blocco regionale da pazzi....attendo vs e grazie a tutti....
                ps. se qualcuno...sempre nel lecito del forum....mi sa indicare dove poter prendere l' ultimo modello di ever drive e buon prezzo lo ringrazio tanto....se poi avete news di un sega mega cd genesis...ditemelo!!!!!!
                grazie di cuore

                Commenta


                  #9
                  mi associo cosi lo prendo pure io
                  https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                  Commenta


                    #10
                    ho trovato questo sito prova a dare un' occhiata...https://www.dragonbox.de/en/everdriv...ncl-shell.html

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X