Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni per impostare il C-SYNC su MD e Saturn

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Informazioni per impostare il C-SYNC su MD e Saturn

    Ciao,
    avrei necessita di forzare nel megadrive e nel saturn il composite sync (c-sync) come sync per l'RGB e a tal proposito vi chiedo :
    conviene modificare direttamente le console o i cavi scart? In caso di modifica interna, potreste linkarmi delle guide affidabili per il megadrive e saturn?
    Posso immaginare che sia più facile modificare i cavi scart, ma il problema è che molto spesso non si riesce ad aprire il mini din senza spaccare completamente la plastica intorno ad esso...

    Grazie.


    #2
    http://https://www.retrogaminghistory.com/showthread.php/12028-Mega-Drive-Master-System-CAVO-RGB-guida-definitiva

    Immagino che questa guida faccia al caso tuo.. E' più che altro sul MD, ma tranquillo, tanto tra un po' arriva Unshe..
    ..eppure sono vivo...

    Commenta


      #3


      per ottenere il csync su un megadrive 2 avendo un cavo rgb con sincronia sul composito leggi qua


      per il saturn non saprei, ma se vuoi ce la studiamo assieme

      Commenta


        #4
        ..ma intende MD o MD2? perchè non specifica mai che sia il 2, ma effettivamente parla di mini-din..
        ..eppure sono vivo...

        Commenta


          #5
          anche se intendeva md2 leggere quella guida che gli hai linkato è una buona cosa per capire il funzionamento della cosa.
          Se non l avessi fatto tu l avrei detto io

          Commenta


            #6
            Grazie a entrambi, gentilissimi.
            Anche se ho erroneamente scritto mini din, la console a 16 bit alla quale mi stavo riferendo è un md 1 Jap.

            Non ho capito una cosa : la guida si riferisce a qualunque versione del megadrive o solo alla pal?
            Per avere il risultato migliore si è quindi costretti ad effettuare entrambe le modifiche (sia al cavo che alla console)?
            Pensavo fosse sufficiente effettuare una delle due, come riportato ad esempio su RetroRGB:
            Getting proper csync from consoles - WORK IN PROGRESS This page is for advanced users, so I didn't include diagrams or how-to instructions, just descriptions and links.  Please see the main sync page if you need more info on csync. When finished, this page will show how to get proper 75 ohm sync

            Grazie.

            Commenta


              #7
              la guida si riferisce al megadrive 1 e al master system 1. Il link alla discussione che ho postato al megadrive 2.

              La modifica del Csync-out è fatta per i cavi che vanno al pin7 del connettore av... ma se posti una foto ravvicinata che comprenda sia l encoder video che il socket AV ti dico cosa fare per avere il csync-out sul pin 3 ovvero il pin del videocomposito e poter, quindi, utilizzare il cavo che già hai.

              Commenta

              Sto operando...
              X