Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio:come Emulare Al Meglio Tutti Gli Emu Collegandosi A Tv?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consiglio:come Emulare Al Meglio Tutti Gli Emu Collegandosi A Tv?

    Ciao,
    sono già possessore di MAME64UI aggiornato e di vari emulatori per pc, inclusi Wii, ps2, dreamcast.

    Il mio obiettivo però, per ricreare la comodità e lo "spirito" di un tempo, sarebbe quello di poter giocare agli emualtori direttamente su tv. Ecco, cosa mi consigliate?

    Mi hanno consigliato un pc desktop (quindi non un portatile): ne vorrei però uno compatto, proprio perchè ho pokissimo spazio a disposizione.
    E poi tv crt Mivar con cavo vga-scart.Come cavi già pronti ho trovato questi:




    Però poi ho letto che è difficile emulare tutte le console e MAME bene con un unico pc

    Allora pensavo: ma, se anzichè prendere tv crt e cavo apposito, con poi i problemi che devo avere pc con scheda grafica che supporti i 15Khx ecc...prendessi invece un normale monitor, si potrebbe, tramite magari qualche programma particolare, rendere l'emulazione di certe console (intendo quelle tipo MAME o console 8/16 bit) più simile alla resa originaria anche su monitor?

    Ho letto poi di un front end chiamato MAximus Arcade,,,ma cos'è esattamente? raccoglie tutti gli emualtori o semplicemente devo scaricare prima gli emu (quelli che già ho per pc ad esempio) e poi tramite MAximus Arcade li posso mettere tutti insieme?

    grazie!

    #2
    Quì viene riportato un consiglio che mi sembra valido:

    http://www.mameitalia.net/lofiversio...hp/t15330.html

    ... ovvero usare il MAME su un monitor CRT e selezionare le scanlines nelle impostazioni video.


    Per chi invece utilizza schermi LCD ci sono gli HLSL:

    http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=14189
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      gli HLSL sono quello che cercavo! ho postato lì qalche domanda a riguardo. già se mi funzionassero questi filtri, con il mame avrei raggiunto un'ottima emulazione anche senza passare da tv crt e tutte le relative problematiche!

      come eventuale pc da comprare per supportare bene tutti gli emulatori, anche i più esigenti (ps2, e wii, per esempio), sapreste darmi qualche consiglio per favore?

      grazie

      Commenta

      Sto operando...
      X