Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

WII U e PSVITA FLOP?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da enola Visualizza il messaggio
    vi rigiro allora la domanda, possono i fan da soli salvare il destino ormai segnato di una console?
    Penso proprio di no... e visto che Nintendo di soldi in saccoccia ne ha ancora parecchi (considerato quanti DS e Wii sono stati venduti... -e pure il 3DS fa ottimi numeri... per quanto non paragonabili al predecessore-)... ribadisco: #iwatacaccialagrana
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da enola Visualizza il messaggio
      vi rigiro allora la domanda, possono i fan da soli salvare il destino ormai segnato di una console?
      bella domanda! ....... in teoria si. basti vedere N64 e CUBE, entrambe console sotto-tono per ragioni varie, ma sopravvissute grazie ai ''pochi'' fedeli nintendo... no?
      secondo me cmq chiacchiere a parte, wii u si riprenderà nel prossimo futuro..

      Commenta


        #18
        La WiiU è un esempio di come si possa avere una buona idea, mettendola malamente in pratica.
        Sarebbe bastato un 'poco' in più :
        - un poco di potenza in più;
        - un poco di margine in meno per Nintendo, mettendo uno schermo capacitivo sul pad;
        - un poco di pubblicità in più;
        - un poco di attenzione in più alle terze parti;
        - un poco di fantasia per il nome.. che messo così ha confuso molti consumatori.
        Comunque, buoni giochi ci sono.. spero che prima di cestinare questa console, possa uscire qualche Zelda, Metroid, Eternal Darkness.. che da soli renderebbero un minimo di giustizia agli acquirenti.

        PsVita non mi è mai piaciuta.. inoltre competere con 3ds non è facile.. la potenza non è tutto.
        Poi il prezzo iniziale..

        Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
        Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

        Commenta


          #19
          Secondo me il pad sta bene cosi. giusto la batteria che non dura tantissimo è un po un difetto, ma con il caricatore incluso per ricaricare il problema è risolto.
          la pubblicità in più secondo me non è stato un problema
          idem la potenza (sta benissimo cosi)

          l'unica cosa che manca (attualmente) a questa console sono ''le bombe'', che ancora non sono fuori. o meglio alcune sono già uscite e sono chiaramente superiori alle versioni WII (tipo new mario u e il nuovo donkey kong). come pari di mario galaxy c'è il 3DW che non voglio dire sia superiore perchè è un capolavoro, ma pure il galaxy lo è. mario kart a breve esce pure su wii u e dalle immagini sembra immenso. giochi di party game idem ci sono. c'è uno zelda old rifatto in HD che male non è, ANZI. secondo me basta poco a ''salvare'' questa console, e sono sicuro che questo poco uscirà tra non molto (appunto zelda in primis, volendo Metroid che attendo con molta ansia, e perchè no un nuovo Mario magari, o un nuovo Survival Horror). c'è pure un Sonic bello che su WII non c'era

          insomma ricordiamoci che i titoli validi su WII non erano chissà quanti.. ergo A NOI giocatori solo di quelli interessa..no? basta aspettare un po, del resto la console non ha mica la barba!

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
            Secondo me il pad sta bene cosi. giusto la batteria che non dura tantissimo è un po un difetto, ma con il caricatore incluso per ricaricare il problema è risolto.
            la pubblicità in più secondo me non è stato un problema
            idem la potenza (sta benissimo cosi)

            l'unica cosa che manca (attualmente) a questa console sono ''le bombe'', che ancora non sono fuori. o meglio alcune sono già uscite e sono chiaramente superiori alle versioni WII (tipo new mario u e il nuovo donkey kong). come pari di mario galaxy c'è il 3DW che non voglio dire sia superiore perchè è un capolavoro, ma pure il galaxy lo è. mario kart a breve esce pure su wii u e dalle immagini sembra immenso. giochi di party game idem ci sono. c'è uno zelda old rifatto in HD che male non è, ANZI. secondo me basta poco a ''salvare'' questa console, e sono sicuro che questo poco uscirà tra non molto (appunto zelda in primis, volendo Metroid che attendo con molta ansia, e perchè no un nuovo Mario magari, o un nuovo Survival Horror). c'è pure un Sonic bello che su WII non c'era

            insomma ricordiamoci che i titoli validi su WII non erano chissà quanti.. ergo A NOI giocatori solo di quelli interessa..no? basta aspettare un po, del resto la console non ha mica la barba!
            Beh, dai...
            Prova ZombieU, vedrai che durante la concitazione è brutto dover tirare fuori il pennino.. certo, uno ci può fare la mano, e pigiare lo schermo in maniera 'energica', ma il drag & drop resta ostico... uno schermo capacitivo avrenbe reso tutto più godibile e accessibile.
            Potenza : ho detto 'un poco'.. perchè è un grave danno di immagine andare più lenti di ps3 ed xbox360, specie adesso che ci sono le nuove console.. a me magari non interessa, ma così ci si perde una buona fetta di pubblico.
            Pubblicità : l'anima del commercio.. e si è visto poco per la wiiu.. tanto che molti manco sanno cosa sia. Se non riesci ad attirare i profani e fai storcere il naso agli amanti della grafica.. quello cher resta è ben poco.


            Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
            Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

            Commenta


              #21
              si ma zombiu è UN gioco su chissà quanti. è chiaro che uno schermo capacitivo è migliore di uno resistivo.. ma poi l'avremmo pagato di più. si trattava solo di ottimizzare la console cosi com'è, e secondo me ripeto anche la potenza (che chiaramente se fosse stata maggiore male non avrebbe fatto di certo) è un di più MA non è il motivo principale. idem la pubblicità.

              insomma secondo me l'unico motivo è che attualmente mancano ''una serie'' di giochi validi, ce ne sono pochissimi cosi pochi da non attirare molta attenzione dai più. se adesso ci fossero stati non dico 10 ma un 6 7 giochi di spessore, sicuramente non stavamo a parlare di questo argomento! sicuro al 100%

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
                si ma zombiu è UN gioco su chissà quanti. è chiaro che uno schermo capacitivo è migliore di uno resistivo.. ma poi l'avremmo pagato di più. si trattava solo di ottimizzare la console cosi com'è, e secondo me ripeto anche la potenza (che chiaramente se fosse stata maggiore male non avrebbe fatto di certo) è un di più MA non è il motivo principale. idem la pubblicità.

                insomma secondo me l'unico motivo è che attualmente mancano ''una serie'' di giochi validi, ce ne sono pochissimi cosi pochi da non attirare molta attenzione dai più. se adesso ci fossero stati non dico 10 ma un 6 7 giochi di spessore, sicuramente non stavamo a parlare di questo argomento! sicuro al 100%
                I giochi validi mancano perchè chi li dovrebbe fare non é disposto a rischiare di rimetterci per via del pubblico ridotto. E il pubblico è ridotto per... la potenza ridotta, lo scarso supporto terze parti e la scarsa pubblicità. Il serpente che si morde la coda...
                Nintendo da sola non basta, e qui non é che escono pochi titoloni... escono proprio pochi giochi in assoluto.
                ZombieU uno fra chissà quanti ?!
                Forse l'unico.. e a ogni modo uno dei pochissimi (l'unico ?) a sfruttare sul serio il paddone, nel quale neanche nintendo sembra credere, visto che i suoi giochi lo usanoa dir poco blandamente.

                Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
                Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

                Commenta


                  #23
                  Entrambe macchine splendide con ottime potenzialità, la prima oscurata dalla nuova generazione PS4/One più performante e con titoli first e terze parti interessanti, la seconda, paradossalmente nella stessa situazione ma oscurata da un hardware minore come quello del 3DS, che può contare però su un catalogo enorme (inclusi i titoli DS grazie alla retrocompatibilità). Non sempre le macchine migliori sono le più vendute, purtroppo. Per come la vedo io Wii U si attesterà sui livelli di vendita del GameCube, circa 30 milioni o poco più, mentre Vita resterà di nicchia.

                  Giochi come Super Mario 3D World, Pikmin 3, Soul Sacrifice o il nuovo YS, comunque, meritano da soli l'acquisto dell'hardware... magari quando si troverà a prezzi più bassi sul mercato.

                  Io attualmente ho Wii U e mi ci trovo parecchio bene, Vita ancora no.
                  La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                  giochi in corso:

                  Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                  Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                  Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                  Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
                    Entrambe macchine splendide con ottime potenzialità, la prima oscurata dalla nuova generazione PS4/One più performante e con titoli first e terze parti interessanti, la seconda, paradossalmente nella stessa situazione ma oscurata da un hardware minore come quello del 3DS, che può contare però su un catalogo enorme (inclusi i titoli DS grazie alla retrocompatibilità). Non sempre le macchine migliori sono le più vendute, purtroppo. Per come la vedo io Wii U si attesterà sui livelli di vendita del GameCube, circa 30 milioni o poco più, mentre Vita resterà di nicchia.

                    Giochi come Super Mario 3D World, Pikmin 3, Soul Sacrifice o il nuovo YS, comunque, meritano da soli l'acquisto dell'hardware... magari quando si troverà a prezzi più bassi sul mercato.

                    Io attualmente ho Wii U e mi ci trovo parecchio bene, Vita ancora no.
                    Attualmente wiiU è sui 6 milioni quasi.. appare impossibile di questo passo arrivare a 30.
                    Io ho preso la premium a 199 euro da Trony, in offerta.
                    Forse, se questo fosse il prezzo 'pieno' di adesso, potrebbe farcela.
                    E bisogna dire che i miei 199 euro se li è meritati appieni, finora.
                    Spero per il futuro...


                    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
                    Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

                    Commenta


                      #25
                      Anch'io l'ho presa in offerta a 199 la Premium. fare una stima sul primo anno visto anche com'è stato povero direi che non ha molto senso, in quanto le vendite non sono mica necessariamente proporzionate e automatiche. dipende tutto da come viene seguita la macchina. se escono titoli importanti certamente le vendite ne risentiranno in meglio, e di titoli importanti ne usciranno sicuramente! suvvia non è possibile essere sicuri del contrario, la console ha 1 anno appena.....

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
                        di titoli importanti ne usciranno sicuramente!
                        Uno su tutti: Super Smash Bros. (senza dimenticare Bayonetta 2... l'ho visto a Lucca e mi ha fatto davvero un'ottima impressione)

                        Non vedo l'ora!

                        Per quanto riguarda quelli già usciti... dovrei procurarmi Sonic: Lost World domani (se ce l'hanno al Media World)... ma se trovo Donkey Kong Country: Tropical Freeze forse gli dò la precedenza

                        Qualcuno ha avuto modo di provare The Wonderful 101? Generalmente se ne parla bene...
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          Uno su tutti: Super Smash Bros. (senza dimenticare Bayonetta 2... l'ho visto a Lucca e mi ha fatto davvero un'ottima impressione)

                          Non vedo l'ora!

                          Per quanto riguarda quelli già usciti... dovrei procurarmi Sonic: Lost World domani (se ce l'hanno al Media World)... ma se trovo Donkey Kong Country: Tropical Freeze forse gli dò la precedenza

                          Qualcuno ha avuto modo di provare The Wonderful 101? Generalmente se ne parla bene...
                          Vai di Donkey Kong.. credo che presto me lo procurerò pure io.
                          A pensarci, la wiiu un primato lo detiene : quello del platform.
                          Tra i 'suoi' e quelli per wii 'liscia', non credo abbia dei rivali, a meno di non risalire al Super Nintendo..

                          Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
                          Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Uno su tutti: Super Smash Bros.
                            Per quanto mi riguarda SMB è IL gioco!
                            Appena esce la WiiU entrerà sicuramente in zona acquisto

                            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                            Commenta

                            Sto operando...
                            X