Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

WII U e PSVITA FLOP?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    WII U e PSVITA FLOP?

    Come vedete il futuro di queste 2 console?
    Io piuttosto nero il Wii U qui a Pisa lo vendono in pochi e se lo vendono e disposto negli angoli più nascosti e nn mi sembra ke ci siano molti titoli in arrivo.X quanto riguarda la PSvita c'è stato un netto taglio di prezzo ma la penuria del software si fà sentire.
    Aspetto i vostri pareri ciao!

    #2
    ciao! io ho comprato la WiiU Zelda Edition per ragioni di cuore. a vedere i titoli usciti, o prossimi all'uscita, i giochi da salvare, quelli che per me potrebbero finire in un'antologia da collezione, sono veramente pochi e l'impressione che la console verrà presto abbandonata è molto concreta. ovviamente sono le esclusive che tengono ancora a galla la macchina nintendo, mentre, per quanto riguarda i multipiattaforma, non vedo una sola ragione per scegliere la versione wiiu. il suo sistema di gioco, indubbiamente originale, richiederebbe difatti sviluppi mirati a sfruttare il pad per le sue caratteristiche uniche. un vero peccato, anche perché questa volta non basteranno i fan a salvare una console

    Commenta


      #3
      Io ho comprato Vita un paio di mesi fa e devo dire che mi sta dando parecchie soddisfazioni. Lo schermo OLED è di una qualità notevole e l'hardware è molto potente (ti dà spesso la sensazione di avere a che fare con una PS3 portatile), inoltre i giochi di qualità checchè se ne dica ci sono e anche parecchi, considerando anche gli indie e i port. Inoltre per chi anche la PS3 le funzioni cross fra le due console (cross-buy, cross-play, cross-save, anche se purtroppo non sono previste per tutti i giochi) sono molto interessanti (impagabile ad es. poter iniziare una partita a Guacamelee su PS3, poi salvare sul cloud e proseguire su Vita in mobilità partendo dal precedente salvataggio). Forse ci si attende qualcosina di più dalle esclusive, però le cose miglioreranno in questo 2014, visto che è in arrivo roba nuova, soprattutto dal Sol Levante). Inoltre anche le vendite stanno migliorando: quando l'ho comprata io era l'ultima rimasta in negozio, diversi miei amici e conoscenti l'hanno presa la settimana scorsa (era superscontata sullo store online di Euronics). Il taglio di prezzo sta incidendo ma anche secondo me il Plus che è un servizio ottimo (io che ero abbonato da un annetto mi sono ritrovato 25-30 giochi aggratis che ho potuto comodamente scaricare dal mio account una volta comprata la console: dopo 2 mesi devo ancora vederli tutti...) e infine, nei più avveduti, la consapevolezza che fra poco uscirà anche in Europa il restyling (con schermo LCD e non OLED) che probabilmente sarà peggio della prima versione attualmente in commercio (come successo già con la PSP). Certo ha venduto e vende ancora meno del 3DS, ma sappiamo che il successo commerciale non si sposa sempre con la qualità e in questo si può fare un paragone proprio con WiiU che mi pare una console interessantissima sotto diversi punti di vista e dalla qualità complessiva superiore a quella della Wii ma che sta vendendo infinitamente meno di quest'ultima.
      Ultima modifica di JoustSonic82; 25-02-2014, 10:17.
      "E adesso aspetterò domani
      per avere nostalgia
      signora libertà signorina fantasia
      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

      Commenta


        #4
        Ho comprato la Wii U a Natale e devo dire che Super Mario 3D World mi è piaciuto davvero moltissimo (avremo modo di riparlarne... ...). Il futuro? Al momento, in effetti, pare abbastanza fosco. Vero che i giochi da comprare, almeno per quanto mi riguarda, non mancano: Sonic Lost World, Donkey Kong Country: Tropical Freeze e, tra quelche mese, Mario Kart 8 e Bayonetta 2...

        E poi? Boh? Finché dura fa ventura! E come disse Rossella O' Hara in Via Col Vento...."Domani è un'altro giorno..."
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Amici, la WiiU come detto già altrove è una console bellissima, nettamente superiore al wii sotto tutti i punti di vista, e non solo per l'HD. ha avuto semplicemente la sfortuna di essere partorita dopo la fortuna commerciale della prima wii, che ha venduto (diciamocelo chiaramente) in maniera spropositata e immeritata, nel senso che ha semplicemente SFRUTTATO un'odata di casual gamer e di MODA e gli è andata bene. ma la console era in fin dei conti na mezza merda, salvo le sue solite poche esclusive.

          ficcatevelo in testa, che quando sentite o leggete di statistiche e di numeri tali numeri vanno contestualizzati anche. che vuol dire?
          se wii u ha venduto (faccio esempio con numeri casuali) 1 miliardo di unità (per il motivo di cui sopra) e il wiiU è ad 1 terzo delle vendite, non vuol dire che wii U domani fallisce, vuol dire che semplicemente le aspettative erano fallate perchè calcolate su un'unità di vendite casuale e fortuita. nessuna console nintendo mi pare avesse venduto come wii. mi sbaglio?

          i numeri grossi che riguardano il marketing nintendo appartengono ai casual e alla gente a random che ha comprato la console. l'80 % dei giochi usciti su wii erano cacca pura. il 20% era roba per ''noi'' videogiocatori

          e quel 20% che ci interessa state certi che vedrà la luce anche su wii U !
          basta parlare di crisi, crisi sulla base di cosa? di una botta di culo e di moda, e poichè non ti puoi ripetere 2 volte su un'ondata fortuita = sei in crisi?
          La wii ha fatto cullare troppo la Nintendo, che quando s'è vista ridimensionata nelle vendite perchè i casual e bimbiminkia sono persone che vanno dove tira il vento e ora il vento tira altrove (tablet/smartphone) ecco che c'è rimasta.

          io ho sempre preso nintendo per le esclusive. anche il wii che è una console che m'ha sempre dato problemi

          Ho preso wii u per lo stesso motivo, e di problemi sta console non ne da. in più ci sono e ci saranno sicuramente LE STESSE perle che c'erano su wii. quindi del successo o insuccesso commerciale (casual) che ce ne fotte?

          PS: Super Mario 3D World è un capolavoro di gioco. da solo vale la console, e non scherzo!
          PPS: Odio Nintendo, lungi da me esserne ''fanboy'' quindi. per me può anche fallire domani, me ne fotte 0. giusto x chiarire

          Commenta


            #6
            Se devo dire la mia Wii u, è una console dalle notevoli potenzialità, ma fin dal lancio non son usciti originali e di grande richiamo, certo anche adesso, titoli validi e divertenti ne conto pochi come ad esempio Rayman Legends (validissimo), Super mario 3d world (bello ma facile), SOnic Lost world (ottimo), potrebbero essercene altri in dirittura d'arrivo ma Nintendo deve svegliarsi e creare qualcosa di nuovo e divertente (nel senso difficile da finire), magari ripescare suoi vecchi brand come metroid, kid icarus, starfox..... e tntissimi altri per soddisfare anche le esigenze dei vcchi giocatori. La Ps vita, sentivo lontano un miglio che non sarebbe partita bene, hanno puntato esclusivamente sull'internet e il touch screen, giochi validi si ce ne è qualcuno 2 o 3 al massimo, ma so quasi tutti provanienti dalle consoles fisse, quindi in due parole, esclusive azzeccate NIENTE, Sony è meglio che si concentri di più sulle consoles fisse. Questo che avete letto è solo un mio parere, non odiatemi
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              A proposito dei Wii U e del fatto che la Nintendo nel supporto della sua console dovrebbe sforzarsi di più (fa anche rima...), e come già scritto in un commento, propongo di lanciare l'hashtag #iwatacaccialagrana

              ... magari insieme a #iwatastaisereno
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Il mio personalissimo parere è questo:

                WiiU
                Console nata fallimentare, purtroppo è così e si vedeva già dalla presentazione iniziale, una tipa che si pesa con il pad in mano, giochini casual vari e un finto filmato di un fantomatico Zelda, i giocatori "casual" sono volubili e cambiano bandiera alla velocità della luce, a seconda delle mode (come è normale che sia), pretendere di cavalcare nuovamente l'onda del Wii era inevitabilmente impossibile nonché una mossa suicida, ma Nintendo ha puntato al 100% su questo e poco conta che escano Marii in tutte le salse, rimane fallimentare, purtroppo non ci si può far nulla, è nata così e con questo non voglio dare tutte le colpe a Nintendo visto Sony e Microsoft sono aziende con possibilità monetarie nettamente superiori, ma rimane il fatto che Nintendo ha compiuto scelte che definire discutibili sarebbe un complimento.

                PS Vita
                Sono convinto, come dice Joust, che questa console portatile abbia varie frecce al proprio arco e vari giochi di qualità, inoltre ho avuto la possibilità di provarla e davvero da la sensazione di avere in mano un gioiellino, purtroppo anche qui non c'è molto da fare, forse un prezzo iniziale un pò troppo elevato (non che non valesse il prezzo ma...), il problema principale però è il solito, il mobile-gaming spostato su smartphone/tablet e in questo caso Nintendo vince (anche se non mancano i problemi), per una maggior importanza "storica" ed un esperienza imbattibile nell'ambito del portatile, ed uno zoccolo duro che in certi casi è arrivata ad acquistare pure il 2DS così, per sfizio, nonostante possedesse già il 3DS.
                Is freedom what we really wanted?
                We no longer belong to anybody. No one will help us
                now. No one will protect us. Now our true power as
                human beings will be tested. We cannot look back. We
                will not waste our victory!

                Commenta


                  #9
                  ... magari insieme a #iwatastaisereno
                  Eh ma così lo condanni a morte
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                    Il mio personalissimo parere è questo:

                    WiiU
                    Console nata fallimentare, purtroppo è così e si vedeva già dalla presentazione iniziale, una tipa che si pesa con il pad in mano, giochini casual vari e un finto filmato di un fantomatico Zelda, i giocatori "casual" sono volubili e cambiano bandiera alla velocità della luce, a seconda delle mode (come è normale che sia), pretendere di cavalcare nuovamente l'onda del Wii era inevitabilmente impossibile nonché una mossa suicida, ma Nintendo ha puntato al 100% su questo e poco conta che escano Marii in tutte le salse, rimane fallimentare, purtroppo non ci si può far nulla, è nata così e con questo non voglio dare tutte le colpe a Nintendo visto Sony e Microsoft sono aziende con possibilità monetarie nettamente superiori, ma rimane il fatto che Nintendo ha compiuto scelte che definire discutibili sarebbe un complimento.

                    Sono sostanzialmente d'accordo. Nintendo con Wii aveva adottato l'unica strategia possibile per poter competere (a mio avviso non aveva scelta... se non avesse puntato con decisione su un nuovo pubblico si sarebbe trovata nell'attuale situazione -ovviamente relativamente alle sole console domestiche- già 5-6 anni fa), ma il Wii U doveva segnare necessariamente un cambio di strategia. Non ci si doveva dimenticare dei videogiocatori occasionali (cacciano i soldi pure loro), ma si doveva pensare prevalentemente a tutti gli altri... e fin da subito.

                    In ogni modo confermo che Super Mario 3D World è bellissimo e spero che prima della chiusura di questo nuovo (forse breve) ciclo Nintendo non manchino (pochi ma) buoni e ottimi titoli first-party che non mancherò di comprare.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Io ho avuto modo di provare la PSVita e tecnicamente mi ha davvero impressionato
                      Il problema è la carenza di esclusive di rilievo, molti giochi esistono anche per la PS3 e io potendo scegliere trovo molto piu comodo giocare in salotto con un bel televisore, visto che le console portatili le ho comunque sempre usate in casa. Tra i titoli esclusive invece giusto 3-4 mi attirano, un po pochi per spingermi a comprarla.

                      La WiiU ha dalla sua potenzialità maggiori riguardo ai giochi, visto il fascino dei prodotti targati Nintendo. Per il momento l'acquisto non mi interessa ma l'arrivo dell'imminente Smash Bros, e magari un nuovo Zelda potrebbero anche farmi cambiare idea
                      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                      Commenta


                        #12
                        se serve ribadirlo, la fortuna di una console la fanno i giochi. c'è poco da dire al riguardo, secondo me. la WiiU, dal canto suo, ha davvero pochi titoli indiscutibilmente validi, di quelli che fanno la storia. ormai, non è più neppure una questione di denaro. si tratta di sedersi a tavolino e progettare un piano aziendale nuovo e concreto, che dovrebbe avere come punto fermo un importante investimento proprio sul versante sviluppo e programmazione. e poi basta con porting striminziti e versioni su versioni delle varie console! paradossalmente, sta sfornando più capolavori esclusivi la sony su una PS3 alla terza età, che nintendo su WiiU e 3DS messe insieme. vi rigiro allora la domanda, possono i fan da soli salvare il destino ormai segnato di una console?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                          trovo molto piu comodo giocare in salotto con un bel televisore
                          Ok, m vuoi mettere il piacere di giocare a letto (magari d'inverno al calduccio sotto le coperte ) oppure, cosa da non sottovalutare, durante una di quelle 'pause riflessive' sul 'Sacro Trono' ? Lì ho fatto le mie migliori performance a Spelunky HD su Vita
                          "E adesso aspetterò domani
                          per avere nostalgia
                          signora libertà signorina fantasia
                          così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                          con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                          (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                          Commenta


                            #14
                            cosa da non sottovalutare, durante una di quelle 'pause riflessive' sul 'Sacro Trono'
                            E la sacralità di ciò non si discute.
                            Is freedom what we really wanted?
                            We no longer belong to anybody. No one will help us
                            now. No one will protect us. Now our true power as
                            human beings will be tested. We cannot look back. We
                            will not waste our victory!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                              Ok, m vuoi mettere il piacere di giocare a letto (magari d'inverno al calduccio sotto le coperte ) oppure, cosa da non sottovalutare, durante una di quelle 'pause riflessive' sul 'Sacro Trono' ? Lì ho fatto le mie migliori performance a Spelunky HD su Vita
                              Eh no, a letto, sul divano e in bagno il fumetto è sacro e non si scambia con certi simulacri elettronici
                              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                              Commenta

                              Sto operando...
                              X