Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

miglior conversione coin op/MD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Beh, nessuno cita Ghouls'n Ghosts, Strider e Golder Axe?

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Itachi Uchiha Visualizza il messaggio
      Beh, nessuno cita Ghouls'n Ghosts, Strider e Golder Axe?
      Esatto!
      E Strider,potremmo anche citarlo come miglior gioco Tout court...

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Itachi Uchiha Visualizza il messaggio
        Beh, nessuno cita Ghouls'n Ghosts, Strider e Golder Axe?
        Veramente sono stati citati proprio nel post iniziale

        Io dico invece Chelnov Atomic Runner: in un'epoca in cui anche i migliori port (come i citati Strider, G&G and company) dovevano sottostare agli ovvi limiti rispetto agli hw da sala, trovarsi davanti una versione potenziata del coin op fu un bel risultato.

        Commenta


          #34
          giusto chiedo venia. A questo punto rilancio con SF2, che sebbene inferiore ahimè alla controparte SNES era cmq riuscito. Fatto salvo per lo scandaloso sonoro...sebbene il gracchiante Meddy nn sia il massimo sotto l'aspetto audio, di recente un ragazzo francese ha customizzato l'audio di questo gioco con un risultato eccellente!

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
            Io dico invece Chelnov Atomic Runner: in un'epoca in cui anche i migliori port (come i citati Strider, G&G and company) dovevano sottostare agli ovvi limiti rispetto agli hw da sala, trovarsi davanti una versione potenziata del coin op fu un bel risultato.
            Quoto sul bel risultato ( https://www.retrogaminghistory.com/co...-Atomic-Runner )... anche se forse, a mio modo di vedere, considerate le rilevanti differenze in positivo rispetto al coin-op (più vecchio di 4 anni) sul fronte grafico e audio, Atomic Runner per Mega Drive è più una via di mezzo tra aggiornamento e rielaborazione che non una conversione



            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da Itachi Uchiha Visualizza il messaggio
              giusto chiedo venia. A questo punto rilancio con SF2, che sebbene inferiore ahimè alla controparte SNES era cmq riuscito. Fatto salvo per lo scandaloso sonoro...sebbene il gracchiante Meddy nn sia il massimo sotto l'aspetto audio, di recente un ragazzo francese ha customizzato l'audio di questo gioco con un risultato eccellente!

              Davvero lo trovi così inferiore alla versione SuperNes?
              Ok per il sonoro,ma ho sempre trovato la versione Genesis ben più fluida.
              Ed aveva un numero di frame di animazione superiore

              Commenta


                #37
                La stessa sorte di Shadow Dancer. A distanza di anni apprezzo questa rielaborazione ma all'epoca preferivo riavere tra le mura di casa gli stessi livelli, stesse scelte stilistiche, stesso gameplay della sala.

                Adoravo Shadow Dancer e mi costringevano ad "invidiare" la versione Master System seppure con tutte le sue limitazioni (ad esempio manca fido). Menomale che poi si sono inventati quel capolavoro di Shinobi III, a mio avviso il miglior gioco di ninja mai realizzato.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da MrFixit Visualizza il messaggio
                  Davvero lo trovi così inferiore alla versione SuperNes?
                  Ok per il sonoro,ma ho sempre trovato la versione Genesis ben più fluida.
                  Ed aveva un numero di frame di animazione superiore
                  Quoto! la versione Mega Drive ha in più il Battle Mode, alcune animazioni extra in un paio di sfondi e nel "contorno" e la sequenza introduttiva. I campionamenti vocali sono sì all'insegna della "raucedine al citofono" ma le musiche sono viceversa ben realizzate e reggono bene il confronto... se si sorvola sul fatto che su MD l'audio è mono

                  http://www.retro-sanctuary.com/compa...20Fighter.html

                  https://www.retrogaminghistory.com/co...ampion-Edition
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 11-05-2015, 00:18.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    Quoto! la versione Mega Drive ha in più il Battle Mode, alcune animazioni extra in un paio di sfondi e nel "contorno" e la sequenza introduttiva. I campionamenti vocali sono sì all'insegna della "raucedine al citofono" ma le musiche sono viceversa ben realizzate e reggono bene il confronto... benchè purtroppo su MD l'audio sia mono

                    http://www.retro-sanctuary.com/compa...20Fighter.html

                    https://www.retrogaminghistory.com/co...ampion-Edition
                    Tra l'altro,è uno dei giochi che ho atteso con più brama di sempre.
                    Da utente Sega,ero costretto ad invidiare le superbe versioni per Super Nes e PC Engine.
                    E a rifarmi,si come no,con quella insultante porcheria che era la conversione per Amiga.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X