Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clone Megadrive (?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Clone Megadrive (?)

    Recentemente ho ritrovato questa "cosa" qui:

    2014-03-15 19.14.01.jpg2014-03-15 19.15.19.jpg2014-03-15 19.16.07.jpg2014-03-15 19.16.29.jpg2014-03-15 19.16.55.jpg2014-03-15 19.17.57.jpg2014-03-15 19.18.12.jpg

    Sembrerebbe un clone del Megadrive 2 ma non mi convince quel doppio ingresso per le cartucce ... Ricordo che la misi da parte perché dopo una caduta non partivano più i giochi che aveva in memoria (uno di questi era Flicky)... Nella sua scatola c'è solo l'alimentatore, quindi non posso nemmeno collegarla alla TV per vedere se mostra qualche segno di vita... Consigli?

    #2
    Forse è l'equivalente megadriviano di questo :

    http://www.nesworld.com/pirate-megapower2.php
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      La scocca è quasi la stessa, quello in mio possesso è più squadrato... Mi ero dimenticato di dire che ha un pad a 6 tasti con il classico connettore DB9, insomma è uguale al pad Megadrive. Il mio non sembra un clone del NES, c'è troppa "roba" dentro rispetto all'altro delle foto, Alex... http://www.nesworld.com/pirate/megapower2-3.jpg Di cloni del Megadrive ce ne sono una marea, ma qui il mio non c'è! http://segaretro.org/Unlicensed_Sega_Mega_Drive_clones

      Commenta


        #4
        che sia il classico famiclone?
        Possessore di:
        Spoiler:
        Intel TV Sport 1004 '77
        Inno-Hit Sportron-GT-10C '78
        Atari 2600 Junior
        Commodore 64
        Sega master system prima versione
        Sega master system 2 (50/60 hz + rgb + led mod)
        Sega megadrive 1 Pal (pal/ntsc + 50/60hz)
        Sega Mega CD
        Sega saturn Pal (modchip + 50/60 Hz)
        Sega dreamcast jap (VGA internal mod)
        Nec Pc Engine ( RGB + led)
        Nintendo nes (free region)
        Nintendo famicom (av + led) + Famicom Disk
        Nintendo Twin Famicom
        Super nintendo (pal/ntsc - 50/60hz)
        Nintendo 64 Jap (RGB)
        Nintendo Gamecube Resident Evil Limited Ed.
        Nintendo wii
        Nintendo Wii U premium
        Panasonic 3do FZ-10
        Microsoft Xbox (xecuter2)
        Microsoft xbox 360 stingray 250gb
        Playstation 1 e Psone
        Playstation 2 Aqua blue L.E.
        Playstation 2 slim
        PSX DVR desr 5100 160 gb
        Playstation 3 slim 320
        Playstation 4
        Digiblast
        Game boy b/n primo modello
        Game boy advance SP Nes ed.
        Game boy Micro
        Game gear
        Nintendo dsi XL
        Sony Psp 3004
        Sony PSVita Wifi
        New Nintendo 3ds XL

        Commenta


          #5
          sembra un megadrive...

          Puoi fare qualche foto che mostri bene in connettore AV e il chip che sembra l encoder video?
          2014-03-15 19.16.29.jpg

          Commenta


            #6
            Spero vadano bene, unshe...

            2014-03-16 18.56.25.jpg2014-03-16 18.59.34.jpg2014-03-16 19.00.32.jpg

            Il chip che mi hai indicato è siglato "SEC 806A KA2198BD", mentre quello a fianco "2902N JRC 7011".

            P.S. Nell'ultima foto si vede un pin dello slot per le cartucce piegato... Cosa posso utilizzare per raddrizzarlo senza fare danni?
            Ultima modifica di RockLobster1994; 16-03-2014, 19:14.

            Commenta


              #7
              Si è proprio un clone del megadrive 2. Ha anche lo stesso connettore av, solo che è stato collegato solo il segnale video composito, cmq l encoder video crea anche il segnale rgb, basta passare i fili.

              per ripiegare quel pin puoi utilizzare un ago o qualcosa di simile, non è importante venga drittissimo, basta che faccia contatto con la cartuccia.

              Commenta


                #8
                Grande unshe... Forse adesso chiedo troppo, ma tu hai lo schema dell'encoder video? Non l'ho trovato... Posso riutilizzare il connettore attuale per farlo uscire in RGB?

                Commenta


                  #9
                  Però, interessante, buffo il connettore anche nella parte inferiore, chissà perché ce l'hanno messo.

                  unshe, ma che hai l'occhio bionico? Dove sei riuscito a vederli i collegamenti tra l'encoder e il connettore?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                    Grande unshe... Forse adesso chiedo troppo, ma tu hai lo schema dell'encoder video? Non l'ho trovato... Posso riutilizzare il connettore attuale per farlo uscire in RGB?
                    ecco lo schema dell encoder:


                    Si puoi utilizzare tranquillamente il connettore, ma prima va fatto na mappatura delle connessioni già esistenti, con un tester si fa presto.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                      Però, interessante, buffo il connettore anche nella parte inferiore, chissà perché ce l'hanno messo.

                      unshe, ma che hai l'occhio bionico? Dove sei riuscito a vederli i collegamenti tra l'encoder e il connettore?
                      In un famiclone che avevo c'era un sistema analogo di doppia contattiera, in quella inferiore c'era inserito un gioco, ovviamente una riproduzione, che si avviava se non inserivo nessun gioco nello slot normale.

                      Mica ho visto i collegamenti tra encoder e connettore:P
                      Il cavo flat che va alla scheda con jack alimentazione e connettore av ha 5 fili. Due servono per l alimentazione, ne restano 3 che potrebbero essere composito+aL+aR o magari composito+aMono+ una altra GND.. Insomma che sia connesso il composito penso sia d'obbligo, di certo non rgb...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X