Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cartucce conversioni.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
    Beh, la console se te la puoi permettere prenditela, anche se non è emozionante come l'originale AES, e del resto l'emulazione dell'X non è quasi sempre perfetta
    forse mi sono spiegato male non capisco cosa vuoi dire...chiedevo solo se ci sono differenze tra le cartucce x AES e le CONVERSION...capisco che ci sia una differenza di "valore commerciale" ma la mia domanda era se ai fini del gioco ci sono differenze...

    Commenta


      #17
      Non ci sono differenze. Le convertite non sono mica delle conversioni, sono cartucce a tutti gli effetti che vengono create ricavando pezzi originali da altre cartucce.

      Commenta


        #18
        Fra l'altro c'è da dire che le cartucce "tarocche" non sono certo un'esclusiva del Neo Geo AES...

        DSCN0193.jpgDSCN0194.jpg
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
          Non ci sono differenze. Le convertite non sono mica delle conversioni, sono cartucce a tutti gli effetti che vengono create ricavando pezzi originali da altre cartucce.
          ok, grazie

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Fra l'altro c'è da dire che le cartucce "tarocche" non sono certo un'esclusiva del Neo Geo AES...

            [ATTACH=CONFIG]32547[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]32548[/ATTACH]
            SF II CE non mi sembra un tarocco, è semplicemente la versione americana...

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
              SF II CE non mi sembra un tarocco, è semplicemente la versione americana...
              Tarocco DOC, te lo assicuro! Mai esistito libretto e la cart (non solo la custodia, ma anche la stessa cartuccia) si apre con grande facilità... è praticamente chiusa a scatto. Ovviamente è region-free.

              Lo so perchè entrambe le cart sono mie (comprate a suo tempo -poco meno di 20 anni fa- al "giusto" prezzo )... c'era un negozio a Cecina (LI) che ne vendeva già nel '94-'95. Ricordo che si organizzò una fruttuosa gitarella da quelle parti...
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-05-2014, 16:22.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                Tarocco DOC, te lo assicuro! Mai esistito libretto e la cart (non solo la custodia, ma anche la stessa cartuccia) si apre con grande facilità... è praticamente chiusa a scatto. Ovviamente è region-free.

                Lo so perchè entrambe le cart sono mie (comprate a suo tempo -poco meno di 20 anni fa- al "giusto" prezzo )... c'era un negozio a Cecina (LI) che ne vendeva già nel '94-'95. Ricordo che si organizzò una fruttuosa gitarella da quelle parti...
                Nuuuuuuoooooooo Cecina è a due passi da me...non è che magari ti ricordi dove ??? magari gli è rimasto qualcosina nascosto

                Commenta


                  #23
                  mia

                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                    Nuuuuuuoooooooo Cecina è a due passi da me...non è che magari ti ricordi dove ???
                    Purtroppo no... capirai... dopo tutti questi anni!

                    Ricordo comunque che aveva un utilissimo "aggeggio cinese" per il "backup" delle cartucce... al tempo gli sarà costato un bel po'. Ma sono sicuro che, con tutte le cart tarocche che ha venduto, si è rifatto alla grande!
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-05-2014, 20:08.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #25
                      tra l'altro se ne trovano ancora tanti su ebay: http://www.ebay.it/itm/The-Punisher-...item19ec99d387 questo vende solo tarocchi... vedere gli altri oggetti per credere...

                      poi ci sono questi denominati "repro" fatti decisamente meglio: http://www.ebay.it/itm/THE-PUNISHER-...item19ec965717 che sono una sorta delle conversioni neogeo dato che a poco prezzo replicano i giochi più rari e costosi.
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Ritorno su questo discorso in quanto l'argomento mi sta riguardando proprio in questi giorni...allora sono riuscito a trovare un adattatore Converter II per utilizzare le cartucce MVS sull' AES, ora ho la possibilità di trovare dei giochi ormai introvabili o a prezzi inaccessibili per me allargando la ricerca anche al settore MVS, cosa mi consigliate cartucce MVS o Conversion ??? non dovrebbe esserci nessuna differenza tra le due, con la conversion potrei avere anche la sua custodia con cover che messa in un contesto si collezione/esposizione di sicuro ha un impatto più piacevole, con le MVS però sono più bruttine da vedere però si abbattono notevolmente anche i prezzi come compatibilità con il sistema MVS ci sono dei problemi utilizzando l'una o le altre ??? avete mai provato questo tipo di adattatori??? Grazie.

                        Commenta


                          #27
                          per le conversion non serve l'adattatore, se spendi i soldi per l'accrocchio tanto vale comprare le mvs che puoi trovare complete o meno di stickers vari e in condizioni molto variabili, ovviamente anche il prezzo in questo caso sarà più alto o più basso... fatti un giro sulla baia e te e rendi conto. per rendere più piacevoli le mvs potresti optare per questi: http://www.ebay.it/itm/NEO-GEO-neomi...item3a9009c9bc oppure eccotun esempio di mvs con custodia shockbox: http://www.ebay.it/itm/METAL-SLUG-CO...item4ad425cce8
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                            Ritorno su questo discorso in quanto l'argomento mi sta riguardando proprio in questi giorni...allora sono riuscito a trovare un adattatore Converter II per utilizzare le cartucce MVS sull' AES, ora ho la possibilità di trovare dei giochi ormai introvabili o a prezzi inaccessibili per me allargando la ricerca anche al settore MVS, cosa mi consigliate cartucce MVS o Conversion ??? non dovrebbe esserci nessuna differenza tra le due, con la conversion potrei avere anche la sua custodia con cover che messa in un contesto si collezione/esposizione di sicuro ha un impatto più piacevole, con le MVS però sono più bruttine da vedere però si abbattono notevolmente anche i prezzi come compatibilità con il sistema MVS ci sono dei problemi utilizzando l'una o le altre ??? avete mai provato questo tipo di adattatori??? Grazie.
                            io preferirei spendere soldi su mvs originali piuttosto che su aes convertite
                            è anche vero che alcuni giochi mvs col converter 2 hanno dei glitches...

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da -evilryu- Visualizza il messaggio
                              io preferirei spendere soldi su mvs originali piuttosto che su aes convertite
                              è anche vero che alcuni giochi mvs col converter 2 hanno dei glitches...
                              Concordo con Evil Ryu ci risparmi soldi

                              Commenta


                                #30

                                Un bel sito dove trovi delle belle repo x md, nes e aes...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X