Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto progettazione e componenti Cabinato Mame.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Auto progettazione e componenti Cabinato Mame.

    Ragazzi pian pianino vorrei iniziare la progettazione è costruzione del mio primo -Cabinato Mame-.
    Il primo passo è quello di comprare i componenti per il pannello di controllo e avevo pensato di prendere questo kit in vendita su ArcadeWorldUk:
    Arcade World UK - Suppliers of Sanwa, Seimitsu And Crown parts, arcade machines, QanBa Fight Sticks and various other products, parts and components.


    Che ne dite?? o meglio prendere prodotti mi validi?

    Grazie mille.

    #2
    Aggiornamento grazie ad un breve ma intenso confronto con MacDLSA mi ha consigliato i seguenti componenti:

    This kit is perfect for customers who are building a cocktail arcade machine as the wires in this kit are 1 Metre long. The I-PAC2 board has 32 inputs, making it an ideal way to connect your 2 player set-up to a PC. The included Metre long wires make connecting simple.


    50 sterline.

    This arcade joysticks and buttons kit is ideal for arcade machine and JAMMA machine projects. Buttons fit a standard 28mm mounting hole and include fixing rings and microswitches. American style joysticks that are 4/8 way adjustable.


    30 sterline.

    Più spedizione stiamo sui 100sterline circa 120€

    Commenta


      #3
      quasi quasi realizzo il mio secondo progetto arcade mame

      e lo facciamo assieme
      https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

      Commenta


        #4
        Ottimo wheeezy , io vorrei un cabinato moderno che occupi poco spazio e poco invasivo . .quasi quasi mi faccio una sorta di Monolith di Marco semplificato , ancora più basso con l'eliminazione del Marquee.
        Ultima modifica di rat-man; 18-03-2014, 19:17.

        Commenta


          #5
          più o meno che dimensioni hai in mente ?
          https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

          Commenta


            #6
            Altezza max 150, larghezza 60, profondità 55 cm.

            Commenta


              #7
              Quel tipo di joystick li utilizzo praticamente SEMPRE anch'io e non ho mai avuto problemi ( in più nessuno si è mai lamentato... ) .
              Figurati che li preferisco ai ben più costosi Sanwa : anni fa ne presi alcuni da installare su un cab ed in più me ne presi uno per me , diciamo "da provare"... Ebbene, dovetti costruirmi una flangia ad 8 direzioni perchè con quella originale lo stick non restava in posizione costante se mosso in una qualsiasi delle quattro direzioni cardinali !!! Per alcuni giochi poteva anche andar bene ( es. platform ) , ma con altri ( es. shooters ) era proprio devastante ( e particolarmente irritante... nonchè BESTEMMIABILE in qualsiasi forma voi conosciate !!! )

              Le misure mi pare che vadano bene, in relazione al fatto che sarà un cab con control panel a due giocatori.
              Per quanto riguarda il "marquee", guarda che ti ci starebbe comodamente anche con un'altezza di 1.50m !
              E' tutto subordinato alla profondità che intenderai dare al tuo cabinato e alla dimensione del display.
              Se prendi come esempio il "Monolith" allora no, non ci starebbe perchè non ti sarebbe possibile posizionare il display ( che nel mio caso è da 20" ) più in basso e contemporaneamente inclinarlo con un'angolazione maggiore verso l'interno del mobile ( la larghezza della struttura del Monolith è di 20cm contro i 50 circa dei cabinati "canonici" ).
              Se vuoi un piccolo consiglio fallo comunque il "marquee" perchè un cab sprovvisto di tale "gingillo" non appaga la vista !
              Non pensare, poi, che ti costi tanto di più : una decina e forse meno di € in più per il legno "aggiuntivo" , 3 o 4 per un foglio di plexiglass , 2 per una "striscia" di LED a 12V per la retroilluminazione...

              [ edit : ESEMPIO di retroilluminazione a LED a 12V . La tensione la si può "prelevare" da uno degli inutilizzati connettori "Molex" del PC... è sufficiente tagliare i cavi GIALLO (+) e NERO (-) di uno di questi conettori e collegarli ai rispettivi capi della striscia di LED... non serve nient'altro !


              Ultima modifica di MacDLSA; 21-03-2014, 09:29.
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta


                #8
                Marco sto facendo un disegno del Mac-Monolith, tu che tipo di sistema audio hai adottato?.

                Commenta


                  #9
                  Che fai ?
                  Copi ?

                  Hehe... comunque il sistema audio dei Monolith è questo :
                  Trust2.1.jpg

                  5 anni fà costava €19.90 in diversi negozi come Euronics, MediaWorld, etc...
                  Marco"MacDLSA"Marabelli

                  RetrogamingHistory Staff
                  Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                  IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                  Commenta


                    #10
                    Tanto che "sei in ballo"... BALLA !

                    Prova a fare questo ( bè... non necessariamente un "mastodontico" 4-players... )

                    I haven't had time to finish my Vewlix #3 yet. I got off track and built another one for a guy who wanted a standup version with a four play...


                    ( ma se digiti "Vewlix" sul web ti escono DECINE di altre foto &/o progetti )

                    Era il mio progetto favorito già prima di fare il Monolith !
                    Ma poi durante una notte insonne mi sono rivisto "2001 : Odissea nello spazio"... e allora... MONOLITH !
                    Marco"MacDLSA"Marabelli

                    RetrogamingHistory Staff
                    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                    Commenta


                      #11
                      Marco al dire il vero io ho veramente poco spazio e il tuo progetto è quello che più soddisfa le mie esigenze. Ho disegnato due progetti del MacMonolith ver 2.0 che oggi postero.

                      Commenta


                        #12
                        Come è possibile che su ebay si trovino monitor 4:3 da 19 pollici usati a prezzi poco inferiori hai 21- 23 pollici 16:9 nuovi!!!!

                        Commenta


                          #13
                          allora quello da 4 player e' fantastico



                          io vorrei utilizzare un tv crt o un monitor da 28 per il cab devo iniziare a buttare giu qualche idea ma vorrei pero che fosse un mix anche con alcune retroconsole e laserdisc
                          https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da rat-man Visualizza il messaggio
                            Come è possibile che su ebay si trovino monitor 4:3 da 19 pollici usati a prezzi poco inferiori hai 21- 23 pollici 16:9 nuovi!!!!
                            Voi che dite è sciocco prendere un 21-23 pollici 16:9 per utilizzarlo in 4:3? Credo che ad occhio è croce diventi come un 17 " pollici 4:3.

                            Commenta


                              #15
                              Questo è uno dei modelli di cabinet che ho preso in considerazione :
                              DSC01384.jpg

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X