Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Psone + Lcd sony combo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Psone + Lcd sony combo

    Ciao a tutti.....la tragedia!
    Come inizio non c'è male, ahahahah
    Allora, partiamo proprio dall'inizio.Ho una play one con combo lcd originale (l'ho comprata tempo fa e ne vado fiero).
    Poi su ebay, ne ho presa un'altra per 38 euro (che è tantissimo, però leggeva tutti i tipi di cd, ma a me interessava per i jap o Usa, come silent hill, che in versione pal fa cagare);insomma, oggi mi arriva a casa, la provo sul tv led e tutto ok( a parte i pixel grossi come la mia testa).
    Decido allora di montarci il monitor sony originale (così avrei la combo totale) e qui la tragedia
    L'immagine salta continuamente in un ciclo -su-giù infinito. Da qui ho capito che la modifica crea conflitto con l'lcd originale sony.
    Qui la domanda:
    esiste un modo per fare in modo che l'immagine non salti?Magari una saldatura o altro sulla play, oppure bisogna modificare il monitor?
    Naturalmente sulla play originale, funziona tutto.
    Qualcuno ha competenze per consigliarmi.....altrimenti tiro tutto dalla finestra

    p.s.
    Dopo qualche prova ho scoperto questa cosa:

    il problema si verifica solo nel boot con i giochi pal; terminata la scritta "playstation", dove l'immagine salta, il gioco parte correttamente.
    Nei giochi non pal, il problema resta anche quando il gioco parte.
    io non ho competenze in merito, ma non capisco come mai, con presa scart attaccata all'lcd 32 pollici, il problema non si pone e nemmeno su console non modificata.
    Ultima modifica di Ipman; 18-03-2014, 20:49.
    "L'ottimismo è il profumo della vita....l'ottimismo vooooooola!!! "

    #2
    Sembra che lo schermo LCD della PSOne sia stato commercializzato in versione PAL (50 Hz) e NTSC (60 Hz), molto probabilmente il tuo LCD è PAL e non "digerisce" i 60 Hz... http://forums.benheck.com/viewtopic.php?f=8&t=40431

    Commenta


      #3
      mmmm....ho letto in una valanga di posti e mi sa che alla fine è proprio così. Gli schermi pal, non visualizzano correttamente il segnale dei giochi Jap o Usa. Il mio problema iniziale con i giochi Pal, è dovuto al fatto che chi ha modificato la console, l'ha fatto mettendo il boot a 60 hhz o cmq per giochi ntsc.
      Non sapevo di questa cosa, ma vabè, ora ho una psx, una psone e una psone universale.
      "L'ottimismo è il profumo della vita....l'ottimismo vooooooola!!! "

      Commenta

      Sto operando...
      X