Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LOAD "*",8,1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    LOAD "*",8,1

    Salve a tutti, il mio nome è Luca e sono un fiero "commodorista"
    Ho ereditato il commodore 64 dai miei alla fine degli anni '80 e da allora è sempre stato onnipresente in camera mia.
    Oltre al c64 originalmente mio ne ho avuti altri due che purtroppo non hanno avuto molta fortuna negli anni e un immancabile Amiga 500
    Attualmente per risparmiare sofferenze al mio compare di viaggio mi son dovuto convertire agli emulatori, sia per la rottura del 1541, che per il Datasette che ormai inizia a accusare l'età.
    Son comunque appassionato anche di giochi pc dell'epoca DOS, giocati ai tempi del 486, che di molti giochi per console scoperti grazie agli emulatori, in particolare quelli della generazione dallo SNES alla playstation.
    Mentre, non odiatemi, ma con tutta la buona volontà non son mai riuscito a apprezzare i giochi delle generazioni atari, intellivision, & co.
    Riguardo ai giochi moderni invece faccio molta "fatica" a comprarli.
    Non per i giochi in se visto che comunque ne ho trovati di divertenti nell'ultima generazione, quanto per le continue trappole di season pass, online pass, dlc, contenuti bloccati, e chi piu ne ha piu ne metta
    "8 bit, e chi se ne intende sa cosa vuol dire!"
    ~ Roberto Artigiani

    #2
    Ciao e benvenuto da un fiero Atari8-bittista/AtariSTa/MegaDrivista/MegaCDista/Nintendo64ttrista/Dreamcastista/Wiista/WiiUista e frequentatore piuttosto assiduo delle sale giochi nel periodo fine '80 / prima metà '90
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Ciao e benvenuto tra noi il Commodore 64 per me è sempre stato un mito, da piccolo non me lo potevo permettere, riusci ad ottenere un modestissimo commodore 16 che mi ha fatto compagnia per un bel pò fino a che è morto proprio mentre ci stavo giocando poi negli anni a venire mi sono preso il 64 seconda versione che vendetti dopo poco per passare ad un' Amiga 600 e moooooooooolto tempo proprio questo Natale passato ho ricevuto per regalo da alcuni miei amici un Commodore 64 prima versione!!! preso ad una fiera dell'elettronica...il cosi detto Biscottone non ti dico la gioia, parevo un bimbo dell'epoca ...ti faccio presente che sotto l'albero avevo anche la ultimissima XBOX ONE anche se tutto il mio rispetto e la curiosità era rivolta proprio al vecchio C64...morale mentre la ONE ha praticamente utilizzato tutta la giornata del 25 Dicembre per aggiornarsi e scaricare il gioco in Digital Delivery (semplicemente 40 Giga di roba!!!) io me la spassavo con il Commodore 64 e non ti dico la gioia...oggi la mia collezione Commodore si presenta cosi come nella foto sotto e il C64 è sempre collegato con il Monitor Originale pronto e in attesa di una partitella



      PS : complimentoni per il nome del tuo avatar, il mitico comando per accedere al Floppy Drive se comunque stai cercando un Floppy Drive 1541 II oppure un Datassette originali fammi un PM che ho qualcosa da dar via e forse anche un C64 Biscottone ciao a presto.
      Ultima modifica di Akira76; 22-03-2014, 19:58.

      Commenta


        #4
        ... e benvenuto anche da parte di un ragazzaccio che arrivati alla domenica mattina... con 1500 lire ci faceva venire 1 calzone al prosciutto e 5 partite a ghost'n'goblins

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
          ... e benvenuto anche da parte di un ragazzaccio che arrivati alla domenica mattina... con 1500 lire ci faceva venire 1 calzone al prosciutto e 5 partite a ghost'n'goblins
          Grazie
          Mi hai fatto tornare in mente il "trauma" i quando in sala giochi i gettoni iniziarono a costare 500 lire invece delle 200 a cui io e i miei compagni di salette eravamo abituati
          Ahh, "good old times"
          "8 bit, e chi se ne intende sa cosa vuol dire!"
          ~ Roberto Artigiani

          Commenta


            #6
            Benvenuto Luca !

            Commenta


              #7
              benvenuto!
              Web Designer Freelance
              Chiocciola Web

              "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

              Commenta


                #8
                OPEN 1,8,15 “N0:Benvenuto,ID” : close 1

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Commodoro LXIV Visualizza il messaggio
                  Grazie
                  Mi hai fatto tornare in mente il "trauma" i quando in sala giochi i gettoni iniziarono a costare 500 lire invece delle 200 a cui io e i miei compagni di salette eravamo abituati
                  Ahh, "good old times"
                  ahaha quando andavo io in sala giochi.... il calzone costava 1000 lire e i gettoni ancora non c'erano dunque 1 partita 100 lire ... accidenti che era bello

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X