Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xbox classic si accende e si spegne da sola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Xbox classic si accende e si spegne da sola

    chiedo scusa a tutti per il doppio post


    Ciao a tutti mi presento sono nuovo del forum, anch'io con questa bellissima passione,

    volevo chiedervi a voi ho un problema con una xbox primo modello acquistata oggi, in pratica appena collego la presa elettrica la console si accende da sola, ma poco dopo 2 minuti la stessa si spegne, se provo ad accenderla dal tasto power non va, mentre se premo il tasto eject si accende ma dopo i fantomatici 2 minuti si rispegne...
    ...ho letto sempre qui sul forum del maledetto condensatore da 2,5v 1F che devo dire che sta abbastanza messo bene, io cmq l'ho rimosso, ma il problema si ripresenta, ossidazioni non c'è ne sono!

    chiedevo a voi se qualcuno puo darmi qualchè consiglio utile per risolvere questo problema!

    grazie in anticipo a tutti

    #2
    Probabilmente la temperatura della console è eccessiva.
    http://www.xboxtimes.com

    Commenta


      #3
      rispondo io al tuo quesito:
      la tua xbox ha un problema abbastanza comune ed è quello di alcune piste interrotte in una sezione specifica nella parte inferiore della pcb.

      questo avviene perché (a quanto pare) una volta assemblate le pcb non venivano trattate in modo adeguato per rimuovere tutti i residui di prodotti per la saldatura dei componenti, di fatto questi prodotti sono corrosivi e a lungo andare riescono ad intaccare la superficie delle pcb e a corrodere le piste creando interruzioni e quindi malfunzionamenti.

      fortunatamente il fenomeno avviene in una parte delimitata non vitale della scheda e va ad intaccare proprio le piste che comandano il circuito di accensione e del comando eject del lettore.

      la soluzione è quella di smontare la pcb dalla console e ripristinare tutte le piste dove ci sono delle interruzioni.

      on line ci sono molte spiegazioni e tutorial per tentare la riparazione, a seguire una foto dimostrativa del punto dove spesso avviene il problema. http://i1237.photobucket.com/albums/...abarber/1a.jpg

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Sasy88 Visualizza il messaggio
        rispondo io al tuo quesito:
        la tua xbox ha un problema abbastanza comune ed è quello di alcune piste interrotte in una sezione specifica nella parte inferiore della pcb.

        questo avviene perché (a quanto pare) una volta assemblate le pcb non venivano trattate in modo adeguato per rimuovere tutti i residui di prodotti per la saldatura dei componenti, di fatto questi prodotti sono corrosivi e a lungo andare riescono ad intaccare la superficie delle pcb e a corrodere le piste creando interruzioni e quindi malfunzionamenti.

        fortunatamente il fenomeno avviene in una parte delimitata non vitale della scheda e va ad intaccare proprio le piste che comandano il circuito di accensione e del comando eject del lettore.

        la soluzione è quella di smontare la pcb dalla console e ripristinare tutte le piste dove ci sono delle interruzioni.

        on line ci sono molte spiegazioni e tutorial per tentare la riparazione, a seguire una foto dimostrativa del punto dove spesso avviene il problema. http://i1237.photobucket.com/albums/...abarber/1a.jpg
        quoto
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta

        Sto operando...
        X