Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dark souls II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dark souls II

    Sono quasi al punto di convincermi a lanciarmi nella serie di From software. Quanto ho letto in passato su Demon's e Dark souls mi ha intrigato non poco. Solo una cosa mi spaventa: ho letto della aggiunta di un a componente online, che mi sembra pure abbastanza rilevante.

    Secondo voi, non avendo modo di collegare il mio X360 alla rete, rischio di non riuscire a godermi una fetta del gioco? Non parlo della ovvia mancanza del sapore dell'avventura condivisa, no, quella non la posso avere e amen. Però, sapreste dirmi se ci sono, che ne so, quest affrontabili solo in compagnia, oppure se il gioco diventa addirittura impossibile da superare (o da giocare, non si sa mai, magari richiede per forza una connessione) da soli?

    #2
    In realtà la componente online era presente anche negli altri due giochi della serie (non solo Dark 1 ma anche Demon's). Una componente online (forse già lo saprai) peraltro molto particolare e innovativa: non semplicemente una cooperazione o competizione di tipo classico, ma tutta una serie di espedienti che danno atmosfera, se così vogliamo dire, creando un'interconnessione fra giocatori più 'intellettiva' che reale (le macchie di sangue che liberano i fantasmi degli altri giocatori pochi istanti prima di una loro morte catechizzandoti quindi sulle prossime insidie che incontrerai, la possibilità di invasioni verso altri giocatori o evocazioni a proprio vantaggio potendo quindi usufruire di un 'aiutino' magari al fine di battere un difficilissimo boss, la possibilità di lasciare indizi scritti a terra sul mondo di gioco che altri giocatori vedranno e grazie ai quali si sentiranno un pò meno 'soli' in questo mondo così tetro e disperato...). Ma l'online non è essenziale nei Souls: si può giocare benissimo senza.
    Comunque ti saprà dire molto di più e meglio Cthulhu, che sta giocando il 2 proprio in questo periodo, mi pare, e che del resto conosce la serie molto meglio di me (ha anche recensito DS su RH)
    P.S. io comunque ti consiglierei di partire dal primo Dark (o da Demon's se hai anche la PS3)
    Ultima modifica di JoustSonic82; 31-03-2014, 19:00.
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      #3
      ah, davvero "d'atmosfera" queste particolarità! Certo, così mi dispiace anche di più non averlo, ma mi rassicuri sul fatto che posso giocarci benissimo senza. E grazie anche per il consiglio finale, potrei seguirlo : )

      Commenta


        #4
        Guarda, Dark Souls l'ho finito senza alcun supporto di altri giocatori (pur essendo connesso volevo affrontarlo tutto da solo), certo, devi partire dal presupposto che è un gioco che richiede impegno, non vorrei ripetermi ma in realtà non è poi così impossibile, semplicemente ti chiede di stare attento, cosa che i videogiochi hanno sempre richiesto, e solo di questi tempi capita che mentre giochi ti puoi tranquillamente spaparanzare sul divano e buttarti giù dai burroni che tanto non succede niente
        Poi, come dice lo slogan "Prepare to Die" e su questo non ci sono dubbi e anche più e più volte, ma ti assicuro, un gioco assuefacente e con un level design del genere non esiste.
        Parlando del 2, posso dirti che non è di certo più facile del predecessore, semplicemente ci sono alcune piccole differenze di gameplay, diciamo di "regole" perché questa serie è piena di regole, ma te lo puoi giocare tranquillamente offline, certo risulterà un pò più impegnativo perché non troverai i suggerimenti degli altri giocatori, ma ce la puoi fare direi.
        Ad essere sincero, per quanto (come ho già detto a Joust) DS2 sia un bellissimo gioco, ritengo Dark Souls l'apice della serie.
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          #5
          ricevuto ; )

          Commenta


            #6
            sto sentendo parlare di questo gioco ultimamente. di che parla? che tipo di gioco è? Avete nominato il primo della serie come il migliore. c'è per 360? quando torno a casa mi leggo qualcosa a riguardo

            Commenta


              #7
              sto sentendo parlare di questo gioco ultimamente. di che parla? che tipo di gioco è? Avete nominato il primo della serie come il migliore. c'è per 360? quando torno a casa mi leggo qualcosa a riguardo
              Dai vuoi dire che non conoscevi la serie? Ok che non è proprio per tutti ma...
              Comunque è un Action Rpg molto impegnativo, il primo della serie è Demon's Souls ed è esclusiva Ps3, il secondo, Dark Souls (e cioè quello di cui si diceva essere il migliore) lo trovi anche per Xbox360, Dark Souls 2 è uscito da poco e segue le orme del suo predecessore.
              Is freedom what we really wanted?
              We no longer belong to anybody. No one will help us
              now. No one will protect us. Now our true power as
              human beings will be tested. We cannot look back. We
              will not waste our victory!

              Commenta

              Sto operando...
              X