Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RGB Ps3 Schermo verde su CRT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    RGB Ps3 Schermo verde su CRT

    ciao ho appena comprato la Ps3 ma quando la collego al TV Sony Crt col cavo scart RGB lo schermo appare verde, perkè?
    Ho provato a sia a cambiare cavo RGB che televisore ma il problema xsiste.C'è una soluzione?

    #2
    Purtroppo la mia esperienza con la ps3 è assai limitata, comunque:
    1) Prima di tutto vorrei capire se lo schermo rimane completamente verde o si vedono comunque le immagini colorate di verde...
    Riesci a navigare nei menu per vedere di cambiare le impostazioni?
    2) Hai comunque possibilità di collegarla ad un tv hdmi per vedere se così va?

    Comunque dalle prime info che trovo in giro potrebbe essere qualcosa da centro assistenza, se l'hai appena cambiata però ti consiglierei di tornare in negozio e fartela sostituire subito.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
      Purtroppo la mia esperienza con la ps3 è assai limitata, comunque:
      1) Prima di tutto vorrei capire se lo schermo rimane completamente verde o si vedono comunque le immagini colorate di verde...
      Riesci a navigare nei menu per vedere di cambiare le impostazioni?
      2) Hai comunque possibilità di collegarla ad un tv hdmi per vedere se così va?

      Comunque dalle prime info che trovo in giro potrebbe essere qualcosa da centro assistenza, se l'hai appena cambiata però ti consiglierei di tornare in negozio e fartela sostituire subito.
      1)E' completamente verde
      2)Si l'ho provata da un amico col cavo HDMI su un LCD e si vede benissimo.Nn ci sn problemi.

      Cmq quando uso un cavo videocomposito invece dell' RGB il problema sparisce.
      Ho provato a navigare nei menù ma ho trovato solo l'opzione MODIFICA USCITA HDMI e non scart RGB

      Commenta


        #4
        Precisazione

        I cavi Scart RGB che ho utilizzato sn quelli della Ps1 e Ps2 e non uno ufficiale Ps3.Ma credo che questo centri poco perkè sò che i cavi RGB della Ps1 e Ps2 sn perfettamente compatibili con la 3.Nn è così?
        Ultima modifica di LordSNK; 05-04-2014, 15:20.

        Commenta


          #5
          Fermi tutti!Ho risolto il problema!Sono riuscito a trovare l'opzione giusta nella gestione periferiche ora è tt ok!

          Commenta


            #6
            Posso chiederti come mai hai scelto di collegare una ps3 su un crt?

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
              Posso chiederti come mai hai scelto di collegare una ps3 su un crt?
              Sia x una ragione di spazio perkè in camera ho già 3 crt che uso sulle retroconsole e poi comprare un tv led solo x giocare alla Ps3 mi pare uno spreco visto che nn guardo quasi mai la Tv e nn mi piacciono i film.

              Commenta


                #8
                Cmq la qualità su RCT è decisamente buona, mi accontento

                Commenta


                  #9
                  Se nn altro nn soffri di input lag grazie al CRT. Spero tu utilizzi un crt 16:9 altrimenti sarai costretto a vederti quelle odiose bande orizzontali nere ke tanto odio!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                    Se nn altro nn soffri di input lag grazie al CRT. Spero tu utilizzi un crt 16:9 altrimenti sarai costretto a vederti quelle odiose bande orizzontali nere ke tanto odio!
                    Tranquillo ho un Sony Trinitron Wega 32 pollici che supporta tale formatoPurtroppo xrò ho scoperto che anke nella Ps3 c'è il macrovision(schermo verde quando si vedono i dvd con segnale RGB) come succedeva su ps2.Che p...e!Speravo che la Sony avesse imparato dai propri errori invece....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
                      Sia x una ragione di spazio perkè in camera ho già 3 crt che uso sulle retroconsole e poi comprare un tv led solo x giocare alla Ps3 mi pare uno spreco visto che nn guardo quasi mai la Tv e nn mi piacciono i film.
                      un genio ...
                      sigpic

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X