Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavo video su tv LED

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cavo video su tv LED

    Salve a tutti, volevo chiedervi qual' è il sistema migliore per collegare il Dreamcast al tv a LED..... ora è collegato con presa scart e questo è il risultato.....
    101_2408.jpg101_2409.jpg
    il mio tv ha prese : composito, vga, scart, hdmi.....
    cosa mi consigliate?

    #2
    Ovviamente VGA!

    Commenta


      #3
      Il VGA dovrebbe essere equiparabile con il Component, in particolare rispetto alla scart RGB può gestire risoluzioni maggiori e segnale video progressivo.

      Ovviamente parlando di Dreamcast la risoluzione rimarrà sempre quella, ma passando da Interlacciato a Progresivo l'immagine a parità di hz è molto più stabile.

      Tieni però presente che non tutti i giochi sono compatibili con il VGA mode, di solito su quelli originali è indicato dietro la scatola.
      Se poi usi il boot Utopia ricordo che ne esiste una versione modificata per usarlo con il VGA box

      Commenta


        #4
        ok grazie, adesso cerco un cavo vga..... l' utopia non lo uso, ho sia il dc pal che jap..... prossimamente anche USA ......

        Commenta

        Sto operando...
        X