Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alette delle custodie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Io da piccolo le staccavo SEMPRE, non le sopportavo

    Commenta


      #17
      Le custodie MD non sono tutte uguali, soprattutto quelle EA sono completamente diverse.
      Da collezionista non sostiuirei una custodia di un gioco con una diversa dall'originale, né taglierei mai la linguetta.

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da valippo Visualizza il messaggio
        Le custodie MD non sono tutte uguali, soprattutto quelle EA sono completamente diverse.
        Da collezionista non sostiuirei una custodia di un gioco con una diversa dall'originale, né taglierei mai la linguetta.

        Esatto!

        Commenta


          #19
          Un vero collezionista non deturpa lo scaffale con quelle alette!
          E poi collezionerebbe MD giapponese invece di quelle mezze porcherie PAL

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
            Un vero collezionista non deturpa lo scaffale con quelle alette!

            Più che altro potrebbe anche parere un po' "brutto" che alcuni giochi occidentali le abbiano ancora e altri no, visto che le alette, in quanto sporgenti e soggette a piegarsi, tendono a staccarsi. Al limite, a mio personale modo di vedere e parlandone in via assolutemente teorica, se uno ha uno scaffale "uniformemente alettato" di titoli non giapponesi, beh, non vedo ricadute negative sull'estetica

            Aggiungerei che i grandi negozi (ad esempio il MediaWorld, ma non solo) che si avvalevano delle famose alette per appendere i giochi tendevano a contrastare il taccheggio con i dispositivi, appunto, anti-taccheggio... e io, per dirla à la Aldo, Giovanni e Giacomo lo ben so , visto che (e quì mi auto-cito : da un altro thread - https://www.retrogaminghistory.com/sh...sempre-ragione -):

            "Nel 1995 entrai al MediaWorld di Pisa con uno zaino dal "pericoloso" contenuto videoludico. Ero stato infatti a casa di un amico per un mezzo pomeriggio all'insegna di svariati "scozzi" (i 2 player VS match come li chiamiamo dalle nostre parti -ma il termine ha un'accezione ben più ampia-) con diversi giochi per Mega Drive gentilmente forniti dal sottoscritto. Tra questi c'era il bellissimo Micro Mahines 96... racing game arcade che avevo comprato pochi giorni prima proprio a quel MediaWorld. All'interno della custodia, non visto, c'era ancora l'adesivo anti-taccheggio e così... quando uscii dal negozio feci scattare l'allarme. Arrivò l'addetto alla sicurezza e mi fece aprire lo zaino...

            L'unica scappatoia era lo scontrino. Così lasciai loro un recapito telefonico e la mia carta d'identità e, dopo aver promesso di tornare nel più breve tempo possibile con lo scontrino, andai a casa a cecarlo. Una volta sul posto iniziai a frugare ansiosamente dappertutto. Non lo trovavo! Panico! Alla fine mi venne l'idea: il cestino della carta straccia sotto la scrivania... e lì c'era! E meno male!!!

            Micro Machines 96 è davvero un bellissimo gioco ( https://www.retrogaminghistory.com/co...-Tournament-96 )... assolutamente perfetto per le serate con gli amici (pure in otto con 4 pad condivisi -Party Play-!)... per cui ho moltissimi bei ricordi ad esso associati. Quello del mio "quarto d'ora da taccheggiatore" al MediaWorld, viceversa, non è certamente tra i migliori... essendo peraltro dipeso solo ed esclusivamente dalla mia sbadataggine! "
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 19-12-2014, 19:06.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #21
              Alex, meno mane che alla fine sei riuscito a trovare lo scontrino! Ma il gioco te lo avevano trattenuto?
              Comunque Micro Machines 96 lo ricordo bene, anche io ci passai diversi pomeriggi sopra all'epoca. Quello che non ricordo, invece, è che nel 1995 c'erano già i mediaworld °°;

              Tornando al discorso delle custodie pal, ce ne sono alcune, ad esempio quella di Virtua Fighter e se non sbaglio di Ristar, che hanno in alto una sporgenza che permette di mantenere ferma la linguetta piegata, molto utile a mio parere.
              Di titoli pal ne ho pochissimi (cerco di collezionare solo jap), ma se ben ricordo quelle scatole si trovavano con i titoli piu recenti del megadrive.

              ps: auguri di buon anno

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Kensirou Visualizza il messaggio
                Alex, meno mane che alla fine sei riuscito a trovare lo scontrino! Ma il gioco te lo avevano trattenuto?
                Comunque Micro Machines 96 lo ricordo bene, anche io ci passai diversi pomeriggi sopra all'epoca. Quello che non ricordo, invece, è che nel 1995 c'erano già i mediaworld °°;

                Eh sì... ovviamente in attesa che gli presentassi lo scontrino me lo avevano trattenuto insieme alla carta d'identità... ... e confermo che nel 1995 c'erano già i MediaWorld... e pure i dispositivi anti-taccheggio

                Auguri!
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta

                Sto operando...
                X