Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia storia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La mia storia.

    Volevo condividere con voi il mio rapporto con i videogiochi. Spero di aver scelto la sezione giusta!

    Tutto iniziò quando avevo 5 anni, mio zio aveva un negozio di videogiochi ed ogni tanto io andavo la e giocavo a Super Mario 64 collegato ad un monitor per pc (la gioia! ). Poi però dovette chiudere, con mio grandissimo dispiacere, l'attività e mi regalò un Amiga32CD con vari giochi che gli era rimasta e una PlayStation One con Fifa'99 e Formula One '97.
    Per quanto riguarda l'Amiga i giochi erano già introvabili, quindi usai quelli che avevo ricevuto, poi l'accantonai per la Play. Anche il Nintendo64 l'ho sempre voluto, ma l'aveva mio cugino, dunque da lui usavamo quello, da me la Play. In classe, alle elementari, c'erano i difensori della Nintendo e quelli della Play, io ero nel mezzo, così comprai il primo GameBoy con Pokemon Blu Giallo e Super Mario.
    Mi regalarono anche il volante della Ferrari per la PlayOne (che ho ancora funzionante), poi arrivò la Play2 (grande amore), la PSP, NintendoDS e mi fermai. Col GameCube ho giocato molto sempre da amici, poi con l'avvento della Play3 e Wii ho perso questo amore verso i videogiochi. Per quanto riguarda il PC sono tra quelli che ricorda con nostalgia la saga Age of Empires su Windows 98, Turok, Red Alert 1...
    Ora convivo con la mia dolce metà a Merano (BZ) ma io sono di Bologna, ed ho scoperto che probabilmente, in cantina, lei ha ancora il suo Commodore64 e vari giochi per GameBoy.

    Ed oggi? Dopo aver scoperto che ho due/tre giochi per amiga davvero rari ho deciso di resuscitare questi ricordi e unirli in una vetrinetta e cercare affari in rete e fuori per arricchirla.

    W I RETROGAME!

    #2
    Bene un nuovo arrivo nel forum .....anch'io ho un amiga cd32, però con un solo gioco, sinceramente neanche ricordavo di averlo....... e ancora non ho controllato se funziona...... ...

    Commenta

    Sto operando...
    X