Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

32X Sega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Allora, ieri finalmente è arrivato il cavo che mi mancava per provare il 32x, cioè quello che va dal 32x alla tv simile a quello del Megadrive 2 giusto per capire ma c'è un ma!!! allora faccio un piccolo riepilogo della situazione, tutto l'accrocchio è costituito da :
    * Megadrive PAL prima versione modificato con multibios ( il lavoro certosino è stato realizzato magistralmente da Unshe )
    * Mega CD PAL prima versione modificato con multibios ( stesso personaggio che ha svolto il lavoro sul MD )
    e fin qui nessun problema, qualsiasi tipo di cartuccia e CD di paesi diversi vanno che una bellezza a 50 e 60 Hz variabili il tutto con un uscita RGB dignitosissima da rimanere a bocca aperta
    * 32X JAP

    i dubbi e perplessità sono sorti quando ho aggiunto al Mazinga Z il Jet Pilder, ovvero il 32x creando una gigantesca mega console che tra l'altro è anche piuttosto bella da vedere, e apro una parentesi a vantaggio della prima versione del MD, con tutti i suoi accessori è troppo più bella della 2° versione e chiudo parentesi premetto che il 32x a differenza di tutto il resto è in versione JAP ma grazie ai vostri link e filmati i dubbi sulla compatibilità erano svaniti tant'è vero che è lo stesso megadrive che deve riconoscere le cartucce mentre il 32x si adatta alla console...allora monto l'unica cartuccia che possiedo del 32x, Star Wars Arcade, accendo il Mazinga Z, setto la modifica in versione JAP e il gioco parte perfettamente, X-Wing che sfrecciano nello spazio inseguiti da Star Destroyer, pad in mano, mi siedo alzo il volume...alzo il volume ALZO IL VOLUME e non si sente nulla non c'è niente da fare il cavo che ho ordinato sulla baia non trasmette l'audio, metto le cuffie nel MD e l'audio si sente regolarmente... per di più mi sono accorto provando anche altre cartucce tradizionali lasciando tutto montato che il segnale RGB non passa!!!! nonostante il cavo nuovo sia in RGB...metto il link del cavo che ho acquistato: http://www.ebay.it/itm/261091969356?...84.m1439.l2649

    a questo punto mi tiro indietro e non sò che devo fare...con il vecchio cavo RGB la console va benissimo in RGB e audio perfetto, con il 32x montato e il cavo GOLD, RGB, Stereo Sound e High Quality, il tutto va in un composito scadente e per di più muto

    Help Me!!!
    Ultima modifica di Akira76; 01-05-2014, 16:53.

    Commenta


      #17
      Ho io la soluzione per te ...... fai un bel pacchettino e me lo regali così nopn ti arrabbi più .......
      apri la presa scart e controlla che tutti i cavi siano collegati ......

      Commenta


        #18
        ma non ci va anche un cavo che dall output del md va al input del 32x?

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          ma non ci va anche un cavo che dall output del md va al input del 32x?
          Si, ma quello c'è...i cavi ora ci sono tutti non manca nulla...di corredo con il 32X ti forniscono anche un adattatore per chi come me utilizza il MD prima versione che dal cavo din quello più grosso si adatta al cavo din a 9 poli quello più piccolo che va nel 32X e il nuovo cavo che ho dovuto prendere perchè mi mancava va dalla presa OUT del 32X al TV

          Commenta


            #20
            ok, allora il connettore scart del cavo appena acquistato come suggerito da foxred66 e posta qualche foto.
            vediamo se qualcosa non confinfera

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              ok, allora il connettore scart del cavo appena acquistato come suggerito da foxred66 e posta qualche foto.
              vediamo se qualcosa non confinfera
              ok, ecco un pò di foto del cavo incriminato:









              Commenta


                #22
                sembra ok.
                Hai un tester?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                  sembra ok.
                  Hai un tester?
                  Ciao, Roberto, si dici che dovrei testare che i cavi non siano interrotti??? però ho notato a differenza dell'altro cavo scart rgb che uso normalmente che ci sono anche dei condensatori in più che invece sul nuovo cavo non non ci sono...

                  Commenta


                    #24
                    Dovrebbe funzionare anche senza condensatori...

                    Vorrei testare 2 cose:

                    1) la continuità tra la massa del megadrive e i pin 17 e 18 del nuovo cavo.
                    A console spenta, collega il 32x al megadrive e infila entrambi i cavetti, imposta il tester in modalità test di continuità (diodo), con una sonda tocca l uscita cuffia del megadrive nella parte metallica piu esterna, senza infilarlo in fondo. Con l altra sonda tocca il pin 17 o il 18 (sono collegati assieme come si vede bene in foto). Controlla che ci sia continuità

                    2) verificare che il cavo di collegamento 32x MD sia integro, ma è un po macchinoso, magari rimandiamo a dopo il primo test

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                      Dovrebbe funzionare anche senza condensatori...

                      Vorrei testare 2 cose:

                      1) la continuità tra la massa del megadrive e i pin 17 e 18 del nuovo cavo.
                      A console spenta, collega il 32x al megadrive e infila entrambi i cavetti, imposta il tester in modalità test di continuità (diodo), con una sonda tocca l uscita cuffia del megadrive nella parte metallica piu esterna, senza infilarlo in fondo. Con l altra sonda tocca il pin 17 o il 18 (sono collegati assieme come si vede bene in foto). Controlla che ci sia continuità

                      2) verificare che il cavo di collegamento 32x MD sia integro, ma è un po macchinoso, magari rimandiamo a dopo il primo test
                      OK, stasera faccio un pò di prove, però che cacchio!!! ma se prendo il segnale audio dal Mega CD ??? visto che ha le 2 uscite RCA ??? potrebbe funzionare oppure va soltanto quando si utilizza il Mega CD...

                      Commenta


                        #26
                        non so, forse si..
                        anche se per poi cmq dovere utilizzare il video composito invece dell rgb... inacettabile!

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                          non so, forse si..
                          anche se per poi cmq dovere utilizzare il video composito invece dell rgb... inacettabile!
                          no no sia chiaro a questo punto o RGB o niente è troppo superiore...stasera cmq testo il cavo come mi hai suggerito altrimenti ti mando il tutto cosi lo controlli di persona, tanto avevo messo in conto questo mese di inviarti qualcosa da sistemare

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                            OK, stasera faccio un pò di prove, però che cacchio!!! ma se prendo il segnale audio dal Mega CD ??? visto che ha le 2 uscite RCA ??? potrebbe funzionare oppure va soltanto quando si utilizza il Mega CD...
                            Potrebbe anche essere una soluzione. Quando avevo il Mega CD non ho mai usato l'uscita RCA, ma stando a quanto si legge in questo articolo...

                            http://www.racketboy.com/retro/sega/...eginners-guide

                            "When properly installed, the system [Sega CD] mixes the Genesis, Sega CD, and if also installed, 32X audio into a single stereo output source. The stereo signal provided by the Sega CD unit is overall superior to the signal provided by the Genesis alone."


                            Interessante, poi, la soluzione proposta quì:

                            http://retro.mmgn.com/Mega-Drive/Art...n-a-Mega-CD-DN
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-05-2014, 23:11.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #29
                              Se prendessi l'audio dall'uscita frontale del megadrive e portassi i cavi dentro la scart avresti il suono stereo funzionante, verrebbe una mezza schifezza con i cavi ma dovrebbe andare

                              Inviato dal mio NGM Forward Active con Tapatalk 2
                              Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                                Dovrebbe funzionare anche senza condensatori...

                                Vorrei testare 2 cose:

                                1) la continuità tra la massa del megadrive e i pin 17 e 18 del nuovo cavo.
                                A console spenta, collega il 32x al megadrive e infila entrambi i cavetti, imposta il tester in modalità test di continuità (diodo), con una sonda tocca l uscita cuffia del megadrive nella parte metallica piu esterna, senza infilarlo in fondo. Con l altra sonda tocca il pin 17 o il 18 (sono collegati assieme come si vede bene in foto). Controlla che ci sia continuità

                                2) verificare che il cavo di collegamento 32x MD sia integro, ma è un po macchinoso, magari rimandiamo a dopo il primo test
                                Ok, ho verificato e c'è continuità...poi che posso fare??? ho provato anche con un TV LCD pensando che fosse un problema di Tv ma l'audio non si sente e il segnale va in composito...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X