Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

32X Sega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    COse, cose, cose dell altro mondo!

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      Ottimo! Lieto di essere stato -sia pur marginalmente- d'aiuto
      No no, Alex che marginalmente, sei stato moooooltoooo utile, grazie per i tuoi ottimi link che mi hanno tolto molti dubbi e grazie anche a Dr_Who e Roberto (Unshe) che gli ho stressato i maroni anche di domenica pomeriggio mannaggia alle melanzane!!!
      Ultima modifica di Akira76; 05-05-2014, 09:52.

      Commenta


        #63
        che storie, spero tu risolva presto anche con l'audio !
        https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

        Commenta


          #64
          Che passione!!!

          allora oggi mi è arrivato l'adattatore, questo, http://www.ebay.it/itm/Sega-32X-to-M...ce90f3b&_uhb=1 purtroppo non avevo un granché tempo ma appena montato tutto regolarmente, ho acceso il Grande Mazinga ( Megadrive in modalità FULL con Mega CD e 32X ) l'audio finalmente ora va bene però l'immagine ora balla...sembra in rgb dalla definizione ma balla di brutto devo ancora mettere la resistenza...proverò domani mattina con più calma a ripristinarla...

          Commenta


            #65
            Akira...... non diventare matto ..... regala tutto ....... mmmm, ok ti mando l' indirizzo !!!

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da foxred66 Visualizza il messaggio
              Akira...... non diventare matto ..... regala tutto ....... mmmm, ok ti mando l' indirizzo !!!
              Ci sto diventando verde

              Commenta


                #67
                comunque io ho tutto pal e funziona benissimo......fai tutto jap ..... no?

                Commenta


                  #68
                  certe volte ci vuole na pazienza...

                  in compenso a risolvere problemi si capisce come funzionano le cose...

                  Commenta


                    #69
                    Caro Roberto, allora devi sapere che il mio Accrocchio SEGA composto al 33% JAP (32x) e al 66% PAL (MD e MEGA CD) la resistenza non la vuole!!! ho seguito il tuo consiglio di ripristinare la resistenza, ma se la metto predomina il composito sia sul CRT SAMSUNG che uso di solito e sia sul LCD PHILIPS, se invece tolgo la resistenza allora RGB a manetta su entrambi i TV il tutto senza audio utilizzando i cavi/adattatori originali a corredo con il 32X...aspetta perché il bello a da venire se invece metto il nuovo cavo che doveva risolvere il problema dell'audio , allora l'audio si sente ma l'immagine balla sul CRT mentre sul PHILIPS schermo nero, niente di niente, ne video ballerino e ne audio!!!

                    Se ti ci vuoi divertire te, ti mando il tutto con il prossimo container, altrimenti lascio stare cosi e l'audio glielo porto dentro io con un cavo jack dall'uscita cuffie fino alla presa scart

                    Commenta


                      #70
                      sempre più pazzesco!

                      la soluzione di prendere l audio dal jack cuffie e portarlo direttamente alla scart è sicuramente la più sbrigativa e veloce, ma anche la meno elegante. Ma sopratutto non ci permetterebbe di capire che diamine sta succedendo!

                      Dovresti riarmarti di pazienza e disegnare una mappa dei collegamenti del nuovo cavo MD-32x che hai preso. Utilizzando il tester in modalità test di continuità... magari troviamo l inghippo!

                      Commenta


                        #71
                        Quel sito dove ho preso il cavo del 32x che mi avevi consigliato, hanno questo cavo per MD2 specifico per il CYSNC, questo: http://www.ebay.it/itm/Sega-Megadriv...item19e888aea3 non è che nel mio visto che ha la mod CYSNC ci vuole questo per far funzionare il tutto ???

                        Commenta


                          #72
                          no... nella tua console il csync è stato sostiuito al composito per farti utilizzare il normale cavo rgb ...
                          Il cavo con il Csync che vendono lo prende proprio da un altro pin dell av-out.

                          Commenta


                            #73
                            Perchè nella descrizione del cavo dice:

                            -Aspect ratio: 16:9 (PAL & SECAM), 4:3 (NTSC)

                            ??

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                              Perchè nella descrizione del cavo dice:

                              -Aspect ratio: 16:9 (PAL & SECAM), 4:3 (NTSC)

                              ??
                              bho, la console sempre 5v fa uscire dal AVOut... non ci arrivo..

                              Commenta


                                #75
                                ciao Akira76 dato che sono moddati dovrebbero partirti bypassando il check region però dato che non ho mai provato il 100% non te lo posso assicurare ma se tanto mi da tanto e come giochi a tutti i giochi MD/Genesis dovrebbe valere lo stesso....prova con un gioco loose cosi testi il tutto....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X