Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

32X Sega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    32X Sega

    Ciao a tutti, recentemente ho acquistato un 32X JAP, vorrei poterlo utilizzare sul mio Megadrive con MegaCD PAL entrambi e moddati...dite che posso utilizzare giochi 32X di ogni paese oppure soltanto i JAP? Qualcuno mi ha detto che forse ci girano quelli del Genesis, quindi USA ma visto che non ho neppure un gioco non ho la possibilità di fare qualche prova...

    #2
    Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
    dite che posso utilizzare giochi 32X di ogni paese oppure soltanto i JAP?

    Prova a controllare i titoli per 32X presenti in questa lista:

    http://www.guardiana.net/MDG-Database/Protected-Games/
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      Prova a controllare i titoli per 32X presenti in questa lista:

      http://www.guardiana.net/MDG-Database/Protected-Games/
      Ok, grazie darò un occhio.

      Commenta


        #4
        il mio è pal ..... ho virtua racing per genesis e non gira...... con l' adattatore per cartucce.....però i giochi per il mega drive usa girano .....

        Commenta


          #5
          Allora, oggi mi è arrivato il mio primo gioco per 32X, Star Wars Arcade JAP, vado a montare il tutto e mi rendo conto subito che qualcosa mancava...quello che mi ha venduto il 32X che me l'ha venduto per completo, in realtà manca un cavo, più precisamente, manca il cavo che dal 32X dovrebbe andare alla TV con il Megadrive 1 l'attacco è più grosso e il cavo scart RGB che avevo non lo posso utilizzare... qualcuno sa se c'è un cavo di un'altra console che possa utilizzare mentre mi metto alla ricerca del suo cavo cosi almeno lo posso provare

          Grazie.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
            Allora, oggi mi è arrivato il mio primo gioco per 32X, Star Wars Arcade JAP, vado a montare il tutto e mi rendo conto subito che qualcosa mancava...quello che mi ha venduto il 32X che me l'ha venduto per completo, in realtà manca un cavo, più precisamente, manca il cavo che dal 32X dovrebbe andare alla TV con il Megadrive 1 l'attacco è più grosso e il cavo scart RGB che avevo non lo posso utilizzare... qualcuno sa se c'è un cavo di un'altra console che possa utilizzare mentre mi metto alla ricerca del suo cavo cosi almeno lo posso provare

            Grazie.
            mi autoquoto, mi pare di aver capito che il cavo del 32x AV è lo stesso del Megadrive seconda versione, si tratta di un 9 pin e a differenza di quello di scatola che è un composito ne avrei trovato uno RGB però non parla di 32x, solo Megadrive 2....poi essendo RGB potrei sfruttare meglio il segnale video...qualcuno che mi conferma cosi lo ordino???

            Commenta


              #7
              Beh... forse può essere d'aiuto il manuale del 32X :

              http://www.videogameconsolelibrary.c...32X-Manual.pdf


              A pagina 5 del manuale c'è una nota chiarificatrice: "Note: Connecting the Genesis 32X to the TV is the same as connecting the Genesis to the TV. If your TV isn't mentioned above, see your Genesis instruction manual."


              Credo anch'io che il cavo RGB sia lo stesso del Mega Drive 2 e del Genesis 2 ("A/V comes from a female 9 pin mini DIN connector. Signals are the same as the original Megadrive with the addition of stereo audio."). Lo schema è quì:

              http://members.optusnet.com.au/evilt.../gamescart.htm
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                Beh... forse può essere d'aiuto il manuale del 32X :

                http://www.videogameconsolelibrary.c...32X-Manual.pdf


                A pagina 5 del manuale c'è una nota chiarificatrice: "Note: Connecting the Genesis 32X to the TV is the same as connecting the Genesis to the TV. If your TV isn't mentioned above, see your Genesis instruction manual."


                Credo anch'io che il cavo RGB sia lo stesso del Mega Drive 2 e del Genesis 2 ("A/V comes from a female 9 pin mini DIN connector. Signals are the same as the original Megadrive with the addition of stereo audio."). Lo schema è quì:

                http://members.optusnet.com.au/evilt.../gamescart.htm
                Grazie Alex, ho tentato di dare una lettura al manuale del 32X ma essendo JAP non si capiva benissimo :P

                cmq, si il cavo è lo stesso...l'ho ordinato, appena arriva faccio anche un pò di prove in quanto il mio Megadrive e il Mega CD sono PAL ma moddati con multibios

                Commenta


                  #9
                  Si il cavo 32x e megadrive e` identico....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da foxred66 Visualizza il messaggio
                    Si il cavo 32x e megadrive e` identico....
                    Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Forse ti può aiutare questo video..
                      In questo video risponderò a qualche domanda frequente sullo sfortunato add-on del Megadrive prodotto tra il 1994 e il 1995, quando il Saturn era già stato a...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                        Forse ti può aiutare questo video..
                        http://www.youtube.com/watch?v=x3jFwxXwKu8
                        Grazie, il video mi è stato multo utile...mi sono anche iscritto a Brico Game

                        appena mi arriva il cavo faccio un pò di prove...sono curioso di provare se funzionano anche i giochi 32x PAL e USA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                          appena mi arriva il cavo faccio un pò di prove...sono curioso di provare se funzionano anche i giochi 32x PAL e USA
                          Stando alla Protected Games list di Guardiana ( http://www.guardiana.net/MDG-Database/Protected-Games/ ), i giochi per 32X non protetti sarebbero:

                          Blackthorne (USA)
                          Brutal Unleashed: Above the Claw (USA)
                          Cosmic Carnage (JAP/EUR/USA)
                          Spot Goes to Hollywood (EUR)
                          Virtua Hamster (EUR/USA)

                          ... almeno tra quelli presenti nella lista. Poi bisogna vedere se e fino a che punto queste informazioni siano da ritenersi affidabili. Di solito per quanto riguarda il Mega Drive risultano utili... ma non saprei dire se sia così anche sul fronte 32X...


                          Sempre a proposito di compatibilità, può essere utile dare un'occhiata quì:

                          http://segaretro.org/Sega_32X

                          "The 32X is compatible with the Sega Mega-CD, allowing the user to play one of six enhanced Sega Mega-CD 32X games. Contrary to popular belief, the Sega 32X doesn't employ any regional lockout technology per se, instead relying on the region of the Mega Drive to determine the region of the unit. It does however have a set Genlock frequency which stops 50Hz (PAL) games from working on 60Hz (NTSC) units and vice versa. Due to the 32X only differentiating between frequencies and not region, the Japanese Super 32X and Genesis 32X are identical, and will work on either NTSC console. Much like region modifications on the Mega Drive and Saturn, this is easily changed with slight modifications to the unit, allowing for universal support of all games."
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            @AlextheLioNet ok, quindi la versione Genesis e quella JAP sono la stessa cosa ed ho già risolto un dubbio e poi mi pare di aver capito che ci potrebbe essere solo un problema di Hz, la versione NTSC va a 60 Hz a differenza della europea che va a 50 Hz, però non avendo il region lock il 32X baipassa la console che è quella che deve identificare la cartuccia che si vuole utilizzare...quindi con una modifica multibios con Hz variabili che ho sul mio Megadrive e Mega CD fatta dal ingegner Unshe credo che possa leggere tutti i giochi senza problemi...dico solo credo per ora

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                              quindi con una modifica multibios con Hz variabili che ho sul mio Megadrive e Mega CD fatta dal ingegner Unshe credo che possa leggere tutti i giochi senza problemi...
                              Se su SegaRetro non hanno scritto una sciocchezza (possibilissimo... ma di solito sono abbastanza affidabili...), direi proprio di sì
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X