Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I giochi più attesi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    A proposito di quelle Menti che stanno a rimescolarsi in quel, del calderone Europeo:



    Produzione Indie Polacca, Origini Lovecraftiane, piattaforma PC.

    ps: l' intero Trailer è girato in RealTime.

    ps-2: Howard Phillips Lovecraft, per chi non conoscesse l' Autore, (oppure anche, Edgar Allan Poe, per i più nostalgici).
    Ultima modifica di RetroGino; 14-06-2014, 07:08.

    Commenta


      #17
      Questo invece da parte della Indie Giapponese Edelweiss!



      Creatrice di Shumps con i retroC@gli@ni! Come l'Ottimo e Spettacolare EtherVapor-RE (Remastered Edition).

      Per chi AMA i giochi alla ThunderForce-Ikaruga!

      Commenta


        #18
        Legend of Zelda per Wii U... anche se ho idea che l'attesa sarà lunga (TBA 2015), anche se, ad occhio e croce (direzionale), questo sembrerebbe un classico caso in cui vale la pena avere pazienza...

        Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-06-2014, 11:26.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          E bhe!...insomma...ecco...più o meno... all'incirca... siamo li?!



          Tra OpenWorld e.... OpenWorld... chècchè se ne dica.... ce ne passa...eh! LOL!

          Commenta


            #20
            CUTISSIMOOO!!



            Voglio il pupazzetto canarino!

            Commenta


              #21
              E' Il turno del Robottino Verde!

              Dalla serie Final Fantasy, Agito (o Type-0 in oriente), mamma Square ha promesso una total language conversion per l'occidente!



              E poi c'è sempre mamma Gameloft con il suo franchise Modern combat ( in questo caso il 5):



              Alla FACCIAZZA di tutti quelli che pensano che il mobile non sia "consolaro"!!
              Ultima modifica di RetroGino; 15-06-2014, 09:17.

              Commenta


                #22
                Alien: Isolation (7 ottobre - PC/PS3/PS4/X360/XOne)

                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                  Yoshi's Woolly World per WiiU
                  Si presenta meraviglioso a dir poco


                  Quoto! Specialmente ora che Takasi Tezuka di Nintendo ha precisato che sarà più difficile di Kirby's Epic Yarn (speriamo che offra molta, ma molta più sfida di quest'ultimo!):

                  http://www.everyeye.it/wiiu/notizia/...ic-yarn_195174
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    Alien: Isolation (7 ottobre - PC/PS3/PS4/X360/XOne)

                    Scusa Boss, cosa ne pensi di lui?



                    Promette momenti di angoscia e puro terrore psicologico in UnrealEngine 4!

                    Speriamo bene per il fund però...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                      Scusa Boss, cosa ne pensi di lui?



                      Promette momenti di angoscia e puro terrore psicologico in UnrealEngine 4!

                      Speriamo bene per il fund però...

                      Sembra interessante, ma ormai mancano quattro giorni alla scadenza della raccolta fondi e sono ancora a poco più di 3000 $ con un obiettivo di 70000 $... ( https://www.kickstarter.com/projects...fi-horror-game )

                      E tu di Alien: Isolation cosa ne pensi?

                      P.S.: "Boss" de che? Non sono "boss" di nulla e di nessuno
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #26
                        Hmm... cosa ne penso del franchise Alien?

                        Storia poco originale, per quanto mi è dato di sapere, (scappare da un alien, appunto...).

                        E poi, francamente, non credo che i momenti al cardiopalma di un Isaac Clarke di DeadSpace (il primo della serie), oppure di un Marine di Marte, saranno difficilmente sdradicati in me ( e sono uno che suda freddo)

                        Per la cronaca, fece talmente fare sotto la massa, che al tempo ci fù una petizione contro la Visceral Games, per la troppa tensione suscitata dal titolo, tant'è che i 2 seguiti, furono una spece di delusione per me... (maledetti cagasotto!!)

                        (ahhhh... come mi è dolce naufragar in quel frastagliar di pentole, tra sibillii e silenzi.... e un bel vermone che spunta dal pavimento!)

                        Però posso sempre sbagliarmi ( anche se a ben pensare, restituire il feeling e il fascino dei movies, in formato digitale e per giunta con degli Spin-off, non è che mi faccia gridare al "miracolo" ecco!)

                        Ps: ti considero il mio "mentore", nonchè colui che mi ha ispirato ad iscrivermi a questo forum. (almeno è quello che sinceramente penso al momento)

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                          Hmm... cosa ne penso del franchise Alien?

                          Storia poco originale, per quanto mi è dato di sapere, (scappare da un alien, appunto...).

                          E poi, francamente, non credo che i momenti al cardiopalma di un Isaac Clarke di DeadSpace (il primo della serie), oppure di un Marine di Marte, saranno difficilmente sdradicati in me ( e sono uno che suda freddo)

                          Per la cronaca, fece talmente fare sotto la massa, che al tempo ci fù una petizione contro la Visceral Games, per la troppa tensione suscitata dal titolo, tant'è che i 2 seguiti, furono una spece di delusione per me... (maledetti cagasotto!!)

                          (ahhhh... come mi è dolce naufragar in quel frastagliar di pentole, tra sibillii e silenzi.... e un bel vermone che spunta dal pavimento!)

                          Però posso sempre sbagliarmi ( anche se a ben pensare, restituire il feeling e il fascino dei movies, in formato digitale e per giunta con degli Spin-off, non è che mi faccia gridare al "miracolo" ecco!)

                          Ps: ti considero il mio "mentore", nonchè colui che mi ha ispirato ad iscrivermi a questo forum. (almeno è quello che sinceramente penso al momento)

                          Sì... sul "gridare al miracolo" non arriverei a tanto... ma se non altro un survival horror così sembrerebbe in linea con lo spirito del film... e, visto che sono un aficionado della serie cinematografica (o per lo meno dei primi due capitoli), penso proprio che apprezzerei molto un tie-in come questo... vedremo se The Creative Assembly mantiene le promesse...

                          P.S.: anche se non mi riconosco in "titoli" impegnativi, sono contento di averti incoraggiato ad iscriverti al forum di RH
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-06-2014, 14:56.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #28
                            Se mantiene anche in parte, l'atmosfera claustrofobica del secondo Film, regia di James Cameron (tra l'altro, regista anche del meraviglioso The Abyss), (ovvero scappare da una base satellitare, con migliaia di xenoformi alle calcagna, con un gruppo di Marines ultracaxxuti e un androide stile Bishop) prometto solennemente di dargli un occhiata!

                            ps: giocai al tempo, la versione C64, che ricordi, proponeva uno scenario simile, con tanto di squadra Marines, sensore di prossimità e battito cardiaco, che diminuiva o aumentava, in base a come l'alito dello xenoforme di turno, soffiasse sul collo.

                            Poi ci fù anche la versione per cabinato da Bar (sempre basato sul 2° Film), ricordo ancora le monetine che perdevo nel finirlo (difficile).

                            ps-2: CIT. "Vengono fuori dalle fottute pareti!!"
                            Ultima modifica di RetroGino; 15-06-2014, 18:08. Motivo: Aggiunte

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                              Se mantiene anche in parte, l'atmosfera claustrofobica del secondo Film, regia di James Cameron (tra l'altro, regista anche del meraviglioso The Abyss), (ovvero scappare da una base satellitare, con migliaia di xenoformi alle calcagna, con un gruppo di Marines ultracaxxuti e un androide stile Bishop) prometto solennemente di dargli un occhiata!

                              A quanto pare Alien: Isolation sarà diverso, visto che il film di riferimento è il primo Alien, quello di Ridley Scott:

                              "Proprio quel capolavoro di Ridley Scott fa da principale modello e fonte d'ispirazione per il nuovo gioco di Creative Assembly. In passato, i giochi basati sulla serie di Alien hanno tratto spunto soprattutto dal seguito di James Cameron, differente nella sua brillante maniera, tutta all'insegna del testosterone e delle armi pesanti... perfetto per degli sparatutto in prima persona. Ma Alien: Isolation, perlomeno se devo basarmi sulla mia breve prova e su quanto mi ha raccontato il team di sviluppo, è una bestia molto diversa. Viene descritto come un ritorno al vero survival horror in un'epoca in cui quel genere di gioco se ne sta molto lontano dalle grosse produzioni."

                              http://it.ign.com/preview/11220/alie...edele-di-tutti
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #30
                                Diciamo piuttosto, che dal mio punto di vista, gli sviluppatori si stanno "sforzando" nel cercare di valorizzare la "moda" dei prequel...

                                Prendono un pretesto qualsiasi (in questo caso la figlia morta stecchita,per giunta di una edizione director's cut, del 2003, a distanza di Ben 24 anni!) e ci cuciono sù una storia, ci schiaffano dentro uno xenomorfo, che non si sà come, da dove è arrivato e quando ci è finito (nel Film di Ridley Scott, la spece fà la sua prima apparizione in veste di uova su un pianeta sconosciuto, in un cratere ed accanto all'ammasso che resta di una enorme astronave, con a bordo gli scheletri di quelli, che sembrano essere dei giganti alieni), et voillà, preparata la minestra da servire col cucchiaino...

                                Eh bhè! Se questa si chiama originalità, o meglio, una storia che almeno personalmente, sento come una forzatura che vuole avere la presunzione di un legame col Film originale, allora vado a giocarmi quel reboot della Croft...

                                Almeno lì, il pretesto (che psicologicamente è accettabile), è quello di una Lara giovanissima e alle sue prime esperienze.

                                A questo punto, avrebbero potuto sfruttare l'immagine di una giovanissima Sigourney Weaver, come accennato sopra, e cucire una storia su misura, nella sua affiliazione alla Corporazione Weyland-Yutani e il suo primo importante incarico (che non comprendesse la presenza di xenomorfi, una volta tanto e che avesse avuto a che fare con gli altri esperimenti Genetici della compagnia, prima ancora della comparsa delle uova).

                                Personalmente, preferisco il 2° Film e più di Alien, preferisco The Thing, di John Carpenter, quello lo ricordo in particolr modo per avermi fatto saltare più di una volta dalla sedia, ai tempi
                                Ultima modifica di RetroGino; 16-06-2014, 00:12.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X