Non uccidetemi... | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Non uccidetemi...

L'avatar di Fres

In RH da...
    Apr 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non uccidetemi...

Ma a me la saga di Zelda non mi ha mai entusiasmato troppo

E' vero, non li ho mai posseduti, ma questo vale anche per i vari Mario, giochi che invece ho sempre amato! Non dico che la saga di Zelda sia brutta, però non riesce a tenermi davanti allo schermo come un Mario64 - Sunshine e compagnia bella. The Wind Waker è quello che ricordo con più piacere, probabilmente per la grafica fumettosa, ma sento comunque la voglia di trovare l' idraulico e la sua compagnia ogni volta che accendo una console Nintendo

L'avatar di bovas

In RH da...
    Mar 2011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    prova a link to the past per SNES poi ne riparliamo..

L'avatar di Fres

In RH da...
    Apr 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ma ci ho ben giocato! Così come Ocarina of time per N64. Che dire, davvero belli, però non riesco ad affezionarmi a Link...

Non preoccuparti, mica devono piacere per forza tutti i giochi iper-osannati.
    Io trovo Shenmue uno dei giochi più sopravvalutati di sempre, e lo presi/terminai all'epoca del suo lancio quando non se lo filava nessuno. E ora ha milioni di fan isterici che urlano alla blasfemia se glielo tocchi. Ma vivo sereno lo stesso

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Per carità, “de gustibus non est disputandum” ... per quanto mi riguarda ho gicato un solo Zelda (Ocarina of Time) e tre soli Mario (Super Mario 64, Super Mario 3D World e New Super Mario (e Luigi) Bros. U. Secondo me Ocarina of Time è un capolavoro (in questo caso mi sento di assecondare la vox populi), un gioco che non solo mi ha profondamente appassionato, ma è anche riuscito ad emozionarmi non poco... e tutto questo a dispetto della mia sostanziale estraneità al relativo genere/sottogenere/ibridazione di generi. Per quanto riguarda i Mario, mi sento di ritenere SM64 un capolavoro, SM3DW un titolo di assoluta eccellenza (ma non un capolavoro -secondo me vi si avvicina, ma a conti fatti non osa abbastanza per poter essere definito come tale-) e NSMB(L)U un ottimo platform.
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-04-2014 alle 19:05
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

L'avatar di foxred66

In RH da...
    Feb 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Tyrandom Visualizza Messaggio
    Non preoccuparti, mica devono piacere per forza tutti i giochi iper-osannati.
    Io trovo Shenmue uno dei giochi più sopravvalutati di sempre, e lo presi/terminai all'epoca del suo lancio quando non se lo filava nessuno. E ora ha milioni di fan isterici che urlano alla blasfemia se glielo tocchi. Ma vivo sereno lo stesso
    Secondo me un gioco fa storia per il periodo e il momento di quando esce, non so quando hai giocato a Shenmue, se all' uscita del gioco o in tempi recenti, ma ti posso assicurare che per me è stato un gioco bellissimo, lo è tuttora, ma mentre prima era una novità poter girare liberamente per la città, e fare domande a chi incontravi, ora, nei giochi è cosa normale.
    Poi i gusti sono gusti, a non tutti può non piacere un gioco che ad altri fa impazzire, siamo "umani" per fortuna......

L'avatar di Fres

In RH da...
    Apr 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Concordo con Fox sul fatto di dover tener conto del tempo in cui escono certi giochi, e su questo penso che la Nintendo sia davvero avanti: prima un Mario64/Ocarina of time poi una console portatile col touch (non c'era ancora l'iphone ovunque!) e ora con un 3d senza occhialini e un controller/tv. Insomma, ho sempre apprezzato il riguardo che ha casa Nintendo per il futuro, anche se per il mercato la cosa non sembra essere fondamentale, anzi...

L'avatar di For_Great_Justice

In RH da...
    Jan 2011
    Inserzioni Blog
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Io penso che sia meglio giocare e apprezzare i giochi secondo i propri gusti che non in base a quanto sono famosi o storici. Dal mio punto di vista è peggio cercare di farsi piacere un gioco o una serie "per forza" solo perchè è famosa e apprezzata dagli altri, che non dire semplicemente a me non piace.
    Anche a me vi son giochi che per quanto universalmente apprezzati e sopratutto storicamente importanti non riesco a farmi piacere. Tutti i giochi della generazione Atari, Intellivision, e co, insomma tutto il panorama videoludico prima dell'era NES a me non dicono nulla. Apprezzo lo sforzo dei programmatori visto l'hardware e le possibilità tecniche dell'epoca, però son giochi che per i miei gusti non dicono nulla
    E sinceramente non me ne faccio un problema
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!

Citazione Originariamente Scritto da foxred66 Visualizza Messaggio
    Secondo me un gioco fa storia per il periodo e il momento di quando esce, non so quando hai giocato a Shenmue, se all' uscita del gioco o in tempi recenti, ma ti posso assicurare che per me è stato un gioco bellissimo, lo è tuttora, ma mentre prima era una novità poter girare liberamente per la città, e fare domande a chi incontravi, ora, nei giochi è cosa normale.
    Poi i gusti sono gusti, a non tutti può non piacere un gioco che ad altri fa impazzire, siamo "umani" per fortuna......
    L'ho scritto: giocato e finito all'epoca del suo lancio.
    Carino, ma mortalmente noioso. Un gioco scriptatissimo, non so di quale libertà si parli perchè finchè non chiami un numero sull'agenda o non parli col fruttarolo di Yokosuka (non una città, eh) non evolve la storia. Un Deus Ex o un titolo Bioware aprono ben altri ventagli di opzioni.
    Non dico sia un gioco infame, l'ho terminato e iniziato il seguito prima su DC e poi XBOX (purtroppo non mi ha proprio preso ed è invecchiato molto male secondo me).
    Se lo rispolvero è per giocare ad Hang On nella sala giochi, sinceramente.
    Mi spiace solo che Sega ci abbia sprecato sopra tutti quei soldi e che tanta gente perda il sonno dietro alle speculazioni sul terzo episodio.
    Ultima modifica di Tyrandom; 26-04-2014 alle 23:21

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da For_Great_Justice Visualizza Messaggio
    Tutti i giochi della generazione Atari, Intellivision, e co, insomma tutto il panorama videoludico prima dell'era NES a me non dicono nulla. Apprezzo lo sforzo dei programmatori visto l'hardware e le possibilità tecniche dell'epoca, però son giochi che per i miei gusti non dicono nulla
    Nemmeno Ms. Pac-Man, Boulder Dash e Pitfall II?

Te lo chiedo perchè erano tra i miei preferiti ai tempi (più o meno 25 anni fa)... e tuttavia non pensavo che riprendendoli in mano un quarto di secolo dopo mi sarebbero ri-piaciuti così tanto. La cosa incredibile è che, almeno a mio avviso... "funzionano" ancora a dovere, ovvero divertono molto! Alla fine se l'idea è veramente, ma veramente azzeccata... il gioco può non risentire del trascorrere dei lustri.
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-04-2014 alle 23:32
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •