Problema dreamcast | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Problema dreamcast

Problema dreamcast

Sono un felicissimo (o quasi) possessore di un dreamcast pal e posseggo 2 giochi originali, lo scarsissimo F1 gran prix pal e sega rally 2 jap, in più mi sono "fatto" il bellissimo propeller arena. Il problema è il seguente: F1 parte regolarmente faccio tutte le impostazioni senza nessun problema, al momento di caricare la gara si blocca, si freeza. Sega rally: caricato con il dc import enabler si blocca alla schermata sega, con gli utopia neanche lo carica si blocca al 90% circa. Propeller arena: unico con cui riesco a giocare, solo che ogni Santissima partita a random anche lui nel bel mezzo si freeza ( fermo immagine e musica in loop). Ho provato a pulire la lente, pulire i contatti, tarare la lente, ma non c'e mai stato nessun segno che mi faccia capire che strada percorrere. Sono un po' disperato il dreamcast è sempre stato il mio sogno e non poterci giocare mi riempie di tristezza

Hai provato a smontare il DC e pulirlo internamente dalla polvere?
    Nel mio caso la polvere aveva fatto danni e causava un surriscaldamento della console che dopo pochi minuti di gioco si riavviava automaticamente, purtroppo ne dovetti prendere un'altra.

L'avatar di foxred66

In RH da...
    Feb 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    prova a pulire il "pettine " dell' alimentazione..... per ora non toccare la lente......

L'avatar di foxred66

In RH da...
    Feb 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    altra cosa..... metti un peso sul coperchio (non un macigno... ) se il problema non si presenta più, potrebbe essere il sensore della chiusura del coperchio......
    http://www.retrogaminghistory.com/co...%282a-parte%29
    se non è questo allora devi evocare ..Igor

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Per risolvere il problema del reset automatico (anche se, da com'è stato descritto, il problema, almeno cos' a naso, non sembrerebbe proprio quello dell'autoreset), segnalo due articoli di igorstellar:

http://www.retrogaminghistory.com/co...%281a-parte%29

http://www.retrogaminghistory.com/co...%282a-parte%29
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-04-2014 alle 23:20
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Vi ringrazio ragazzi. Riproverò ulteriormente tutto ciò che mi avete detto anche se è già stato fatto ampiamente. Il mio non è proprio il problema del reset ma una roba un po' diversa. Si freeza tutto

Domanda scontata: in che condizioni sono i GD?

F1 l ho comprato incelofanato...... Sega rally è un po' segnato ma su una jap con cui l ho provato andava una bellezza. Propeller è un cd-r nuovo di pacca. Ho fatto praticamente tutto, sto freeze è un incubo. C'è bisogno di un colpo di genio

L'avatar di foxred66

In RH da...
    Feb 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Rickiros Visualizza Messaggio
    F1 l ho comprato incelofanato...... Sega rally è un po' segnato ma su una jap con cui l ho provato andava una bellezza. Propeller è un cd-r nuovo di pacca. Ho fatto praticamente tutto, sto freeze è un incubo. C'è bisogno di un colpo di genio
    .... colpo di genio = Igor

i problemi potrebbero essere molteplici.

- cattiva alimentazione dovuta a qualche problema nella scheda di alimentazione che non eroga correttamente le varie tensioni sia come quantità che come qualità

- falsi contatti tra la mainboard e l' unità GDrom

- problemi inerenti ai vari chipset o problemi alle ram

io comincerei provando la console con la scheda di alimentazione di un' altro dreamcast perfettamente funzionante cosi' da escludere eventuali problemi inerenti all' alimentazione.