Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nintendo Vs Nintendo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nintendo Vs Nintendo

    Sarà per la mia età, sarà che ci sono cresciuto insieme, ma a mio parere la miglior console Nintendo è il fantastico N64.

    Perché? SuperMario64 - MarioKart 64 - 007 Goldeneye - Banjo Kazooie - Ocarina of time (nonostante non ami Link se dici N64 dici anche Ocarina) - Super Smash Bro... e si potrebbe andare avanti.

    Un vostro parere? Quale console Nintendo reputate la migliore fino ad oggi?

    #2
    Io ne ho possedute due, N64 e Wii, e ora solo alla terza (Wii U). Senza nulla togliere al Wii, quello che finora ho apprezzato di più è stato il Nintendo 64. Oltre ai giochi già citati, aggiungerei Diddy Kong Racing, Perfect Dark, ISS 64, ISS 98, i wrestling della THQ/Asmik, Turok, Turok 2, F-Zero X, World Driver Championship e Ridge Racer 64... ovviamente con l'ausilio di 3 joypad aggiuntivi e tre amici...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Bè ovviamente i pad devono essere 4! Mi sono scordato i Mario Party 1-2-3!!

      Il Multiplayer del N64 diverte ancora oggi e spesso e volentieri lo preferisco ad un moderno multi on-online...

      Commenta


        #4
        Decisamente lo Snes (miglior console di sempre), poi il NES, l'N64 e il Game Cube.
        Il Wii mi dà l'orticaria, forse se l'avesse prodotto la Ceppi Ratti sarei stato più benevolo, ma visto il blasone che porta lo boccio pesantemente. Su WiiU non mi esprimo, ancora non l'ho provato.
        Ultima modifica di Tyrandom; 29-04-2014, 01:22.

        Commenta


          #5
          snes

          e nes

          ma direi

          snes su tutti

          pero' il nes..... che ricordi
          https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

          Commenta


            #6
            A mio parere, vince il SuperFamicom/SuperNes.
            Super Mario World, Super Metroid, Super Mario Kart, Super Ghouls&Ghosts, Street Fighter II, Zelda A Link to the Past, i primi giochi che mi vengono in mente. E che giochi!
            Ultima modifica di GFS; 29-04-2014, 02:27.

            Commenta


              #7
              Difficile scegliere..
              Allo snes ho giocato a titoli del calibro di super Mario world, super castlevania, donkey kong country, chrono trigger (4 volte di seguito ) street fighter 2 turbo..
              Il nes poi.. I super Mario, jackey chan, ninja gaiden, kirby, i castlevania..
              Anche gc e wii mi hanno regalato delle perle.
              Probabilmente però la mia classifica è:
              1 nes
              2 snes
              3 wii
              4 gamecube

              Commenta


                #8
                le console andrebbero giudicate in base all'offerta totale e su questo lo sfam o snes che dir si voglia, vince a mani basse. considerando i tempi gli metto il nes alla pari, perché anch'esso in ambito 8 bit, ha offerto grandi capolavori in ogni genere. n64, gc e via dicendo, pur essendo buone console e con alcuni buoni giochi, avevano troppi buchi da colmare rispetto alla concorrenza e sarebbe inutile star qui a elencarli perché chiunque abbia un minimo di cultura videoludica sa di cosa parlo. premetto cmq che a mio avviso il top of the top resta il mega drive ma qui si parla di nintendo e quindi mi fermo a giudicare la n.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Senza dubbio Snes, anche se in effetti si potrebbe quasi mettere a parimerito con il Nes, per quanto riguarda l'N64, nonostante lo rispetti e abbia sfornato ottimi titoli, presenta troppe lacune, per me è stata la console meno riuscita nella sua generazione.
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    #10
                    Oggi mi è arrivato il 3ds. Che dire, favoloso. Domani aggiungerò o un Luigi's Mansion 2 o Mario Kart 7 a SuperMario3dLand che ho.

                    Commenta


                      #11
                      In assoluto a livello di vendite sicuramente il primo Gameboy, escludendo i portatili per me la migliore rimane il Gamecube, anche se forse oggettivamente la migliore console di sempre in casa Nintendo rimarrà lo Snes.

                      Commenta


                        #12
                        Ok. WiiU Premium Pack Nintendo land a 149 fino a fine scorta. Non ho potuto dire di no! Nintendo Land molto molto bello, tipico humor jappo Nintendo!

                        p.s Sapevate che se entro fine luglio prendete mario kart8 vi regalano un codice per un secondo gioco? E non sono giochini! guardate un po' http://www.wiitalia.it/2014/04/30/ma...-informazioni/

                        Commenta


                          #13
                          mannaggia...ho appena preso la ps vita...finanze congelate per mesi ancora!! :P con questo prezzo potrei farci un pensierino (anche se oramai gioco solo con le portatili...il mio timore e' poi di lasciarla a prender polvere dopo poco)

                          EDIT, DIMENTICAVO DI RISPONDERE: di nintendo ho avuto solo le portatili gb, gb sp, e nintendo ds.... quella a cui ho giocato di piu' probabilmente e' il ds, ma adoro il design e la comodita' del gb sp!!
                          Ultima modifica di Tiger; 01-05-2014, 17:44.

                          Commenta


                            #14
                            Io ho chiuso con Nintendo da un bel pò. L'ultima console che avevo preso di Big N è stato il DS, che poi ho prestato ad un amico a tempo indeterminato!
                            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                            Commenta


                              #15
                              Io praticamente le console della grande N le ho adorate tutte, a cominciare dallo SNES che è stata la mia prima console in assoluto fino alla Wii, ultima arrivata in casa.
                              Mi mancano solo le ultimissime 3DS e WiiU per cui attendo che arrivino altri titoli interessanti prima di prenderle.
                              La preferita? difficile dirlo.
                              Probabilmente proprio per ragioni affettive direi appunto il Super Nintendo
                              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                              Commenta

                              Sto operando...
                              X