Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A.A.A. Retrogamer cercasi :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Imola... però dal 16 al 21 di giugno andiamo in ferie in toscana ......

    Commenta


      #17
      Beh, potrei forse farlo io, ma son di Spezia chissà forse....
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #18
        Allora ci si trova a Pisa il 16 giugno per la Luminaria di S. Ranieri ( http://agriturismoipittiblogitaliano...6-giugno-2014/ )... magari dopo un pomeriggio megadriviano a base di Mega Bomberman e Micro Machines 96 a casa mia...
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Allora ci si trova a Pisa il 16 giugno per la Luminaria di S. Ranieri ( http://agriturismoipittiblogitaliano...6-giugno-2014/ )... magari dopo un pomeriggio megadriviano a base di Mega Bomberman e Micro Machines 96 a casa mia...
          xche' no, organizziamo!!!

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
            xche' no, organizziamo!!!
            Si potrebbe fare anche su hardware reale... il problema è che non ho ancora provato come si vede (penso più che altro quanto si vede male) il Mega Drive sulla mia nuova TV LCD (ormai ho un solo CRT ma è un 17'' e si vede male -lattiginoso-). Farò la prova sull'LCD e vedrò un po' come va. Se il buon vecchio 16-bit Sega non mi ha mollato (come di recente ha fatto il N64) i 4 pad ci sono e l'adattatore 4-way-play pure (quello serve per Mega Bomberman... ovviamente -come ben sai - non serve per Micro Machines 96).

            L'ultima volta che ho giocato in 4 a Mega Bomberman e Micro Machines 96 è stato su PC con emulatore Fusion e 4 Pad USB
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-05-2014, 23:49.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              Si potrebbe fare anche su hardware reale... il problema è che non ho ancora provato come si vede (penso più che altro quanto si vede male) il Mega Drive sulla mia nuova TV LCD (ormai ho un solo CRT ma è un 17'' e si vede male -lattiginoso-). Farò la prova sull'LCD e vedrò un po' come va. Se il buon vecchio 16-bit Sega non mi ha mollato (come di recente ha fatto il N64) i 4 pad ci sono e l'adattatore 4-way-play pure (quello serve per Mega Bomberman... ovviamente -come ben sai - non serve per Micro Machines 96).

              L'ultima volta che ho giocato in 4 a Mega Bomberman e Micro Machines 96 è stato su PC con emulatore Fusion e 4 Pad USB
              si ma dai in qualche modo si fa, male che va porto qualcosa io

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
                si ma dai in qualche modo si fa, male che va porto qualcosa io
                Sarebbe simpaticissima una serata vecchio stile così. Come tempi sono incasinato come il lavoro fino all'ultima settimana di luglio (almeno), poi, come si suol dire, si aprono le praterie...

                A casa mia il problema essenziale è la TV. In effetti ormai ho risolto il problema in via definitiva da anni, utilizzando il PC con un monitor CRT Philips 109B7 (rigorosamente 4:3). Sì OK... l'emulazione non sarà proprio la stessa cosa... ma è immensamente più comoda, pratica ed economica dell'hardware reale e questo è indiscutibile
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Sarebbe simpaticissima una serata vecchio stile così. Come tempi sono incasinato come il lavoro fino all'ultima settimana di luglio (almeno), poi, come si suol dire, si aprono le praterie...

                  A casa mia il problema essenziale è la TV. In effetti ormai ho risolto il problema in via definitiva da anni, utilizzando il PC con un monitor CRT Philips 109B7 (rigorosamente 4:3). Sì OK... l'emulazione non sarà proprio la stessa cosa... ma è immensamente più comoda, pratica ed economica dell'hardware reale e questo è indiscutibile
                  sicuramente!!!

                  Commenta


                    #24
                    o raga' so passati sei mesi ma sta pizza ce la facciamo

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
                      o raga' so passati sei mesi ma sta pizza ce la facciamo
                      DOVE?
                      sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                      Commenta


                        #26
                        Che ne dite di sabato 28 o domenica 29 marzo al Ludicomix (http://ludicomix.it/w/ ) di Empoli?

                        https://www.retrogaminghistory.com/sh...ight=ludicomix
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #27
                          per me il 28-29 marzo può andar bene, am anche il cusplay event del 21-22 marzo, che non mancherò
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                            per me il 28-29 marzo può andar bene, am anche il cusplay event del 21-22 marzo, che non mancherò
                            Beh... se ci sarai il 28 o il 29 marzo, magari ci si trova lì (se ti va)
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #29
                              non mancherò il 28 o il 29 marzo vedrai sarò anche come COsplay contaci spero solo che non faccia troppo caldo
                              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                              Commenta


                                #30
                                per me va bene, peccato che non riusciremo a farci qualche doppio ( o triplo o quadruplo) in questo modo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X