Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retail o Digitale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Retail o Digitale?

    Lo so, chiederlo a voi è già sapere cosa preferite, me compreso, vi chiedo solo di valutare oggettivamente i pro e i contro dei due formati, anche perché, volenti o no, pare che tra una decina di anni non ci daranno più molta scelta, il digitale incombe...


    Parlo del mercato delle Console ancora in evoluzione, è ovvio che le mille offerte di Steam hanno prepotentemente portato i PC al digitale, pure me, ma risparmiare anche 40 euro a gioco non è poco. Per un collezionista avere lo scaffale pieno è felicità, ma è pur vero che, ad esempio, ad oggi NESSUNO può fare a meno degli mp3, anche se un cd musicale ha sempre quel qualcosa in più. Insomma, a parità di prezzo quasi tutti preferiscono il retail, ma davanti a forti sconti come per Steam? Per non parlare di quei siti che ti danno a metà prezzo gli stessi codici Steam.
    Insomma, lo scaffale pieno è una meraviglia, ma non scordiamoci che senza neanche accorgercene il mercato ci sta portando sulla rete, e non solo per quanto riguarda i videogiochi.

    Proprio ora mi è venuta in mente l'offerta di MarioKart8: Se lo acquisti entro il 30 Luglio hai in regalo un codice dowload per un 1 gioco su 10 disponibili gratuitamente. Bellissima offerta, ed essendo collezionista di giochi Mario ho individuato Mario e Sonic ai giochi olimpici invernali, però, appunto, questo codice è per il digitale, ma io i Mario li voglio retail! Dovrò optare per un WiiPartyU o un Pikmin3? Titoli che mi interessano molto meno ma comunque carini? Oppure prendo il digitale di Mario e aspetto di trovare un Reatail a basso prezzo giusto per averlo? Come vedete ci sono tante considerazioni da fare...
    Ultima modifica di Fres; 10-05-2014, 16:12.

    #2
    Per eventuali spunti di approfondimento... un thread dove l'argomento era già stato affrontato:

    https://www.retrogaminghistory.com/sh...va+propriet%E0
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-05-2014, 19:20.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Ops! non l'avevo visto, dopo commento di la

      Commenta

      Sto operando...
      X