Problema MVS | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Problema MVS

In RH da...
    Nov 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Problema MVS

Ciao,
    Mi è stata regalata una base MVS che doveva essere funzionante....
    Alla base manca la batteria, è stata rimossa per evitare corrosioni...
    All'accensione mostra solo questa schermata,cosa potrebbe essere saltato?

WP_20140513_001.jpg

Grazie

Prova a metterla in test e vediamo se dice qualcosa, devi mettere ad on uno degli switch laterali prima di accenderla ma non ricordo se è il primo o l'ultimo, cercati in rete il manuale della tua MVS.

In RH da...
    Nov 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ok, manuale trovato, vediamo un po' cosa dice..

Grazie Tony del suggerimento.

In RH da...
    Nov 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ok, impostato il primo dip switch a on per entrare nella modalità test, ma da sempre la solita schermata. Al momento la sto provando con una jamma Gun, non so se il problema potrebbe essere questo...

verifica che non ci sia qualche interruzzione delle piste "ad occhio" pulendo con dell'alcool isopropilico vicino le backup ram da dove hai staccato la batteria, in alternativa solleva il bios, aiutandoti con un cacciavite italiano prima da 1 lato e poi dall'altro ma non adoperare forza nel farlo. E pulisci i pin dell'integrato con 1pò di cartavetro.

In RH da...
    Nov 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ciao Nikoz, grazie della risposta.
    "Ad occhio" non mi sembra ci siano piste interrotte, mi sembra tutto perfetto, ma "ad occhio" capisco che non è la migliore verifica possibile...,
    ho fatto pulito come suggerito, anche con il Bios, il risultato è cambiato, adesso oltre alla schermata postata ad inizio del messaggio, ne compareun altra simile.

WP_20140618_003.jpg

Purtroppo le schede MVS hanno problemi sulle piste con gli anni si corrodono e procurano vari danni, se vuoi tentare la riparazione procurati un multimetro lo setti in ohm ed inizi, schema alla mano, a controllare tutte le piste dello stampato per vedere se c'è la continuità. E' un lavoraccio ma se in test non ti da nessuna indicazione purtroppo è difficile capire dov'è il problema.

L'avatar di igorstellar

In RH da...
    May 2010
    Inserzioni Blog
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    molte basi Neogeo mvs hanno un problema : hanno sotto lo slot cartuccia i reofori troppo lunghi

cosa comporta ?
    spesso vengono gentilmente riposte senza i piedini ( usati spesso dal noleggiatore per altri schede ) sopra altre schede e questi reofori spesso si piegano e fanno contatto ..
    prendi una bella lente di ingrandimento e osserva bene .. ma molto bene che non ci siano pin piegati che fanno contatto tra loro

le pieste non si corrodono da sole se non c'è un agente che lo fa

se abiti al mare posso anche crederci ma difficile che queste si interropono cosi

di certo un liquido come quello di una batteria è in grado di farlo ... e quindi controlla anche questo
    ogni modo io ho riparato diverse basi con quel problema ed era sempre dipeso dal cattivo contatto Slot / cartuccione

quindi io credo che sia o la cartuccia con contatit sporchi e/o rovinata oppure lo slot sporco o con corti circuiti

quindi ti consiglio di girare la base e osservare molto bene questo punto
    Picture 64.jpgPicture 65.jpg

quello che devi osservare bene è questo problema in foto ...
    come vedi sono piegati alcuni reofori e potrebbero fare contatto tra di loro

Picture 66.jpg
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

In RH da...
    Nov 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Grazie Igor del cosiglio, nei prossimi giorni non appena ho un po' di tempo mi ci metto e controllo...

domande da niubbio... la base funziona anche senza la batteria giusto?

senza inserire nessun gioco, dovrei comunque vedere qualcosa a video?

Grazie

L'avatar di maxtex74

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da igorstellar Visualizza Messaggio

quindi io credo che sia o la cartuccia con contatit sporchi e/o rovinata oppure lo slot sporco o con corti circuiti

quindi ti consiglio di girare la base e osservare molto bene questo punto
    Picture 64.jpgPicture 65.jpg

quello che devi osservare bene è questo problema in foto ...
    come vedi sono piegati alcuni reofori e potrebbero fare contatto tra di loro

Picture 66.jpg
    Ciao buon Igor ho recuperato un altra MVS-1A ,che andava allo smaltimento , ma mi da ERROR RAM COLOR.
    Ho notato che mancano e si sono staccati 3 micro-componenti segnati con le lettere PC ,come dalla tua foto...nella mia MVS sono numerate.

Cosa sono? Sembrano diodi ,ma non ne sono sicuro , mi puoi dare una mano e sapere cosa sono e che valore possono avere...o se posso fare un semplice ponticello?